Ragazzi......è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Prima di tutto ringrazio pubblicamente Albatros_la che mi ha aiutato i risolvere i problemi di pagamento, sUpportato e sOpportato in quei giorni difficili:)
Allora, vi riepilogo la faccenda: dopo i ragionamenti iniziali ero indeciso sui due poli estremi, la rr5.3, con cui fare esperienza e poi salire, o la radon 6.0 da portare praticamente a morte. Avevo trovato sul mercatino una cube ltd 2011 a 650 euro e mi ero deciso a prenderla..ma sono arrivato tardi e l' avevano venduta. Non so perchè non ero assolutamente convinto di spendere 800 euro e la 5.0 non la volevo per via della forka che ho pensato mi avrebbe annoiato dopo l' apprendistato, come quella della rr5.3 ma avendo speso molto di più. Sabato 17 vado a farmi un giro su b-d e vedo lei, una team 7.0 2011 bianca, 749 euro. Non so perchè ne avessero rimessa una in vendita, forse l' hanno ritrovata in un sottoscala dato che erano terminate già da un pò! La taglia era la mia, ho pensato "è la mia donna, il destino ha voluto cosi" :D. Arrivata oggi pomeriggio (una volta partita la spedizione ci sono voluti 3 giorni), l' ho montata e sono uscito un' oretta prima di cena: un pò di asfalto, l' erba sull' argine, un pò di terra smossa in un sentierino, niente di chè.
"Problemini":
- nella confezione c'è una bustina con 4 viti, un pezzetto di plastica e 4 adesivi: sapete per caso che cavol sono?;
- il tappetto sulla manopola sx non aderisce perfettamente;
- ho centrato le pasticche anteriori perchè una strisciava molto ma il problema si è ripresento leggermente in curva dopo poche centinaia di metri. Domani ripeterò l' operazione, consigli?;
- l' escursione delle leve freno è esgerata, soprattutto quella posteriore, che frena a pochi cm dal manubrio, domani regolo anche quello;
- ho inclinato troppo poco il manubrio, mentre la sella IO l' ho montata bene ;
- Mi fa un pò male la zona tra il pollice e l' indice, non so se è per l' inclinazione ma non credo;
- il rapporto più duro (grande davanti, picc dietrò) produce rumore per sgregamento della catena al posteriore, dovrò dare una regolata al cambio.
Per tutto il resto sono strafelice! Esteticamente mi piace molto (anche se avrei preferito il nero anodizzato), il peso è contenuto e i 2 kg in meno rispetto alla bici dell' amico con cui sono uscito si sentono proprio! cambio veloce e preciso, taglia perfetta. Per le considerazioni più tecniche dovrò aspettare domani e un' uscita più impegnativa: oggi non sono riuscito nemmeno a cogliere le differenze tra la mia reba e la suntor xcr del socio che mi ha lasciato la bici per qualche decina di metri..ah a proposito: è normale che in estensione si senta proprio netta la "stantuffata" della forcella?
Servizio radon perfetto: imballaggio ottimo, focella oliata, grasso su tutte le superfici dove doveva essere, pedali esclusi.
Una considerazione sul mio modo di pedalare: quando ero più piccolo (parliamo di più di 10 anni fa, a 15 anni o giu di li) ero sempre in bici e ricordo che spingevo sempre i rapporti più duri, anche in salita dove i miei amici mulinavano le gambe a mille all' ora io andavo con la corona più grossa (scusate, imparerò i termini tecnici :D ). Oggi ho ritrovato lo stesso modo di pedalare, sullo sterrato ma anche su una salita al 10 tenevo la corona più grande mentre il mio amico l' intermedia. Ora non so se dovrò correggere questo aspetto, non vorrei ritrovarmi a bruciare le gambe troppo presto sugli sterrati con forti pendenze ma usare rapporti più fluidi e fare molte più pedalatate mi stanca di più. I più esperti mi potrebbero dare un parere?
Beh, domani posterò le foto, per ora è parcheggiata in sala per la somma gioia di mia madre
grandeeeee!!!! metti le foto che siamo curiosi!!
io sono ancora al 20% sulla pagina di dhl...arriverà prima di pasqua?