Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
benissimo...anche di piu...buoni i freni buono il cambio perfetta la grandezza (poco piu piccola della lombardo che trovavo scomoda) silenziosa (adoro sentire il rumore delle ruote nello sterrato e nelle pietre) esteticamente bellissima, quel nero opaco è favoloso sopratutto le scritte radon unica pecca su cui sono rimasto abbastanza deluso e credo si sia capito la forcella troppo dura pure quando regolata a minimo

stessa identica impressione mia :)
Eccetto per la forcella, che nel mio caso (uso stradale), nonostante la trovo meno sensibile di quanto mi aspettavo.. mi andrebbe bene anche così.
La trovo ottima per salire i marciapiedi.. un pò meno per scenderli.
Ma forse superato il rodaggio sarà più sensibile.. chi lo sa.. .
In ogni caso.. a Natale prendo anche io una Reba :) .
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
se non ne sei soddisfatto della forcella aspetta un po' e prendine una performante... hai una forcella entry level e non cambierà tanto mettendo una diversa molla... ma cmq non ho mai fatto una cosa del genere...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ho letto una discussione tempo fa di uno con una Dart (modello sostituito dalla XC).. che si lamentava della durezza della forcella. Gli è stato consigliato di cambiare molla.. l ha fatto e dopo l ha trovata molto meglio. Però lui aveva questo problema perchè diversi kg sotto i 70kg (le molle montate sulle forcelle solitamente sono tarate per persone intorno ai 75 kg).
Forse è anche per quello che la trovo più dura di quanto mi aspettavo (io peso 70)
Tu quanto pesi?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
considerando che è nuova e che in rete la si trova per 140 euro (+spedizione) .. 100 Euro sarebbe un buon prezzo :)

Considerando che è una forca che quasi nessuno t chiederà, perchè chi cambia la forca lo fa mettendo una piu' performante, 70- 80 euro puo' essere un buon prezzo, conta che su gambacicli la trovi a 126 euro con garanzia... per un acquirente quella non sarà nuova ma usata, anche se poi l'hai comprata da poco e usata ancora meno...
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
la 30...io peso sui 73 e non credo sia solo un problema di peso....la rock shox se non sbaglio è americana? potrei ordinarla da uqalche sito americano sicuramente risparmio un pò
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo