Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito

Adesso vado subito aprovare sta cosa della forcella!
Leggo che in molti hanno problemi di rumorosità sui formula rx ed in molti casi dicono che il problema dipende da una asimmetria nell' uscita dei pistoncini, causata dall' uso e la sporcizia. Non dovrebbe però essere il mio caso, è tutto nuovo! Ho anche letto che è effettivamente molto poca la distanza tra pasticche e disco in questi freni ed è difficile settarli, proprio come avevo notato io. Per ora mi sento di escludere solo i dischi strorti: li ho guardati e riguardati, girando la ruota da fermo e pedalando e non ho notato la minima oscillazione.
Questo forum è un pozzo di consigli però è un pò confuso e spesso le info sono sparse tu topic doppioni!
Grazie Neca!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Adesso vado subito aprovare sta cosa della forcella!
Leggo che in molti hanno problemi di rumorosità sui formula rx ed in molti casi dicono che il problema dipende da una asimmetria nell' uscita dei pistoncini, causata dall' uso e la sporcizia. Non dovrebbe però essere il mio caso, è tutto nuovo! Ho anche letto che è effettivamente molto poca la distanza tra pasticche e disco in questi freni ed è difficile settarli, proprio come avevo notato io. Per ora mi sento di escludere solo i dischi strorti: li ho guardati e riguardati, girando la ruota da fermo e pedalando e non ho notato la minima oscillazione.
Questo forum è un pozzo di consigli però è un pò confuso e spesso le info sono sparse tu topic doppioni!
Grazie Neca!

mi dispiace doverti fart leggere tutto, ma se mi metto a scrivere tutto io poi t presento il conto a casa! anzi se vuoi puoi fare una donazione spontanea al buon Neca!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
mi dispiace doverti fart leggere tutto, ma se mi metto a scrivere tutto io poi t presento il conto a casa! anzi se vuoi puoi fare una donazione spontanea al buon Neca!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

No, non mi riefrivo a te, che scherzi tu mi stai dando una mano, mica mi devi anche fare da lettore, non mi permetterei! Volevo dire che ad esempio cercando qualcosa sui problemi dei freni escono duemila discussioni, molte ridondandi e confuse, però con la pazienza si trova tutto.
Cmq credo di aver individuato il problema: prima ho detto una cazzata, ora ho ricontrollato bene e in effetti sono segnate anche le razze del cerchio! Quindi le pasticche pinzano basse e il rumore va come in risonanza col telaio. Dicono di rimediare con delle rondelle sulle paste ma non ho capito come metterle, ora studio meglio.
Cmq il SAG è perfetto :celopiùg:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
esattamente questo, è proprio quello che accade a me!

ibrazione in Frenata
Citazione:
Originalmente inviato da runnermhr
La mia rockrider 8.2 (anno 2007) monta freni a disco idraulicischimano LX.
Da tempo ormai su frenate di media intensità (fenomeno che avviene solo sul posteriore) il freno produce un rumore fastidioso e una vibrazione che si propaga a tutto il telaio.
Ho provato un'altra pinza LX e non ho risolto
Ho provato un'altro disco dello stesso tipo e non ho risolto
Ho montato delle pastiglie (resina come le originali) nuove e non ho risolto.

Cosa può essere?
Nelle frenate "di potenza" il freno funziona perfettamente.


Citazione:
Originalmente inviato da mcpelo68
domanda stupida!!!non è che le pastiglie frenano troppo vicino (x capirci ) ai raggi del disco? cerco di farmi capire..mi è capitato nella mia proprio al posteriore, che in frenata di avere una vibrazione con relativo rumore...poi mi son accorto che le pastiglie frenando,lavoravano troppo vicino al bordo inferiore della pista frenante e quindi urtavano alla base tra il bordo e i raggi del disco ...ho risolto spessorando la pinza con due rondelle da 2 mm circa.
ora và che è una meraviglia!!!


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2833225&postcount=10
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
No, non mi riefrivo a te, che scherzi tu mi stai dando una mano, mica mi devi anche fare da lettore, non mi permetterei! Volevo dire che ad esempio cercando qualcosa sui problemi dei freni escono duemila discussioni, molte ridondandi e confuse, però con la pazienza si trova tutto.
Cmq credo di aver individuato il problema: prima ho detto una cazzata, ora ho ricontrollato bene e in effetti sono segnate anche le razze del cerchio! Quindi le pasticche pinzano basse e il rumore va come in risonanza col telaio. Dicono di rimediare con delle rondelle sulle paste ma non ho capito come metterle, ora studio meglio.
Cmq il SAG è perfetto :celopiùg:

Ma va scherzavo! sono post che avevo letto quando servivano a me e non mi sembra il caso di riscriverli io... tipo quello del sag, poi non sono bravo come loro a scrivere, mi sarei dimenticato qualcosa sicuro o t avrei spiegato molto peggio l'argomento... già ieri tra me e te non ci capivamo sui freni! :hahaha: però la il problema eri tu :smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sono comunque contento che questo topic è servito a molti...Ogni volta che riapro la pagina trovo consigli su consigli.

ecco.. a proposito di questo..
siccome l hai aperto tu te lo dico a te :)
Secondo me dovresti aprire un nuovo Topic intitolato:
"Radon Zr Team 5,6,7 - Ordinazione, descrizione, prime impressioni e molto altro.."
e chiedere ai moderatori di inserire la discussione dentro lì.
Così sarebbe molto più facilmente individuabile per chi cerca informazioni su queste bici. :)
Poi nella prima pagina potresti scrivere un introduzione dove spieghi il motivo del cambiamento del titolo.. . :)
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Ma va scherzavo! sono post che avevo letto quando servivano a me e non mi sembra il caso di riscriverli io... tipo quello del sag, poi non sono bravo come loro a scrivere, mi sarei dimenticato qualcosa sicuro o t avrei spiegato molto peggio l'argomento... già ieri tra me e te non ci capivamo sui freni! :hahaha: però la il problema eri tu :smile::smile::smile:
:celopiùg:

sisi,la era tutta colpa mia :smile:sai che c'è, sta scimmia ormai pesa circa 300 kg e mi offusca le idee, mi esprimo come una scimmia pure io :smile:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
ecco.. a proposito di questo..
siccome l hai aperto tu te lo dico a te :)
Secondo me dovresti aprire un nuovo Topic intitolato:
"Radon Zr Team 5,6,7 - Ordinazione, descrizione, prime impressioni e molto altro.."
e chiedere ai moderatori di inserire la discussione dentro lì.
Così sarebbe molto più facilmente individuabile per chi cerca informazioni su queste bici. :)

Ma io lo metterei proprio su bicipedia, questo è il topic totale tadon team 5,6,7! :celopiùg:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
ecco.. a proposito di questo..
siccome l hai aperto tu te lo dico a te :)
Secondo me dovresti aprire un nuovo Topic intitolato:
"Radon Zr Team 5,6,7 - Ordinazione, descrizione, prime impressioni e molto altro.."
e chiedere ai moderatori di inserire la discussione dentro lì.
Così sarebbe molto più facilmente individuabile per chi cerca informazioni su queste bici. :)

no dai... abbiamo scritto troppe cavolate... troppo contaminata... cmq quando uno cercherà queste info troverà la discussione
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
A proposito di scimmia vi faccio vedere la mia bike con le ruote nuove! trovate anche la 5.2 in versione street... devo fare anche qualche altra modifica...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195435&page=88[/URL]

La 8.2 è splendida, credo che quelle siano le grafiche deca più riuscite, l' avevo già vista sull' altro topic :sbavon:
Sai che anche io volevo prendermi una 5.2 da destinare alla città? Ne parlavo l' altro giorno con un amico ma sono indeciso se puntare su una più comoda, che mi consenta una posizione più da passeggio.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
no dai... abbiamo scritto troppe cavolate... troppo contaminata... cmq quando uno cercherà queste info troverà la discussione

boh.. a me sembrava una buona idea.. :)
.. come volete :mrgreen:

Cmq.. giusto di te avevo bisogno..
Per quanto riguarda la sostituzione della forcella con una Reba.. ti volevo chiedere:
Siccome esiste la Reba RL e la Reba RLT.. posso acquistarle entrambe (a seconda di cosa trovo) oppure una è fatta per un certo tipo di persone e l altra per altre?? :nunsacci:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
boh.. a me sembrava una buona idea.. :)
.. come volete :mrgreen:

Cmq.. giusto di te avevo bisogno..
Per quanto riguarda la sostituzione della forcella con una Reba.. ti volevo chiedere:
Siccome esiste la Reba RL e la Reba RLT.. posso acquistarle entrambe (a seconda di cosa trovo) oppure una è fatta per un certo tipo di persone e l altra per altre?? :nunsacci:

non so se tu potresti prendere le reba solo pochi posssono! è come excalibur! :smile:
le differenze stanno qua!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214507
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
non so se tu potresti prendere le reba solo pochi posssono! è come excalibur! :smile:
le differenze stanno qua!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214507

:mrgreen:
Un pò anche come il martello di Thor allora!! :-)

No vabbè.. cmq.. la mia frase era riferita alla differenza fra RL e RLT.. non alla Reba in generale :mrgreen:

Cmq..
si.. quella discussione l avevo già letta tutta.. ancora prima che mi arrivasse la bici :mrgreen: ..
Te l ho chiesto perchè in quella discussione si dice che la RL è la versione destinata agli assemblatori.. non ai normali consumatori (giusto? :nunsacci:)
Però quella Reba presente nel link che tu hai dato a AeKK è una RL .. per questo non capisco :nunsacci:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
:mrgreen:
Un pò anche come il martello di Thor allora!! :-)

No vabbè.. cmq.. la mia frase era riferita alla differenza fra RL e RLT.. non alla Reba in generale :mrgreen:

Cmq..
si.. quella discussione l avevo già letta tutta.. ancora prima che mi arrivasse la bici :mrgreen: ..
Te l ho chiesto perchè in quella discussione si dice che la RL è la versione destinata agli assemblatori.. non ai normali consumatori (giusto? :nunsacci:)
Però quella Reba presente nel link che tu hai dato a AeKK è una RL .. per questo non capisco :nunsacci:

Se non sbaglio quelle sono usate, qualcuno sarà passato ad un modello superiore maettendole in vendita ;) probabilmente erano quelle di primo equipaggiamento come indicato nel post.

Edit: però in effetti dicono "acquistate il..", boh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo