Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
spiegati meglio... cioè dov'è che t irrita? non so se quella col taglio prostatico possano diminuire lo sfregamento... servono per ridurre la compressione sulla prostata!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Bravo! fai benissimo! sfruttala per bene! se poi vedi che non t piacera la cambierai! ma Prima facci almeno 1500km su!

eh si :)
anche perchè secondo me superato il rodaggio diventerà meglio.
Ho letto una discussione di qualcuno che diceva di trovare la sua forcella molto più burrosa.. finito il rodaggio. Nel suo caso si tratta di una forcella ad aria.. ma questo vale per tutte le forcelle. Non dico che diventerà chissà che cosa.. ma sicuro con l uso un pò migliora.
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
eh si :)
anche perchè secondo me superato il rodaggio diventerà meglio.
Ho letto una discussione di qualcuno che diceva di trovare la sua forcella molto più burrosa.. finito il rodaggio. Nel suo caso si tratta di una forcella ad aria.. ma questo vale per tutte le forcelle. Non dico che diventerà chissà che cosa.. ma sicuro con l uso un pò migliora.

purtroppo ho fatto un piccolo errore dovuto dallo poca conoscenza e dal fatto di non aver potuto provare la bici prima di prenderla tanto che se dovessi scegliere prenderei sicuramente la 6 proprio per la forcella....speriamo che si ammorbidisca un minimo e sopratutto che mi passi la scimmia della reba....
comunque per il sellino è piu che altro un problema di prostata perche mi è capitato anche altre volte di avere insensibilita pedalando e pure altri problemi
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
purtroppo ho fatto un piccolo errore dovuto dallo poca conoscenza e dal fatto di non aver potuto provare la bici prima di prenderla tanto che se dovessi scegliere prenderei sicuramente la 6 proprio per la forcella....speriamo che si ammorbidisca un minimo e sopratutto che mi passi la scimmia della reba....
comunque per il sellino è piu che altro un problema di prostata perche mi è capitato anche altre volte di avere insensibilita pedalando e pure altri problemi

Allora non pensarci due volte prendi un buon sellino con taglio... io ho una selle italia con taglio prostatico... mi trovo molto bene...
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
stavo pensando che per il problema che ho io forse andrebbe meglio una sella con la punta verso il basso perchè pensandoci bene è proprio qll il punto che sfrega maggiormente
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
purtroppo ho fatto un piccolo errore dovuto dallo poca conoscenza e dal fatto di non aver potuto provare la bici prima di prenderla tanto che se dovessi scegliere prenderei sicuramente la 6 proprio per la forcella....speriamo che si ammorbidisca un minimo e sopratutto che mi passi la scimmia della reba....

Io pensavo che ti risultava davvero impossibile mettere 200 euro in più adesso
Prima che la prendevi.. quando chiedevi consiglio.. te l avevo detto che facendo vero e proprio sterrato avresti sentito subito i limiti di questa forcella.. che è più adatta a un uso stradale.. sterrato leggero o sterrato fatto ogni tanto (non vere e proprie uscite cmq).
E anche io non non l avevo mai provata.. tutte info che ho letto in giro per la rete.

E vabbè dai.. si tratta cmq di un errore che ti costerà solo 100 euro.
Non sono sicuramente spiccioli.. ma c è di peggio :)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
si ma mi aspettavo comunque una buona forcella non avevo proprio capito....poi il budget era gia troppo alto pensa che inizialmente dovevo spendere massimo 300 per poi passare a 364 della rr5.3 e poi alla radon...pensandoci bene spendere 600 e poi altri 200 dopo un pò lo vedo meno impegnativo di spenderne 800 di botto quindi non so se avrei preso la 6 però ci avrei pensato bene
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
stavo pensando che per il problema che ho io forse andrebbe meglio una sella con la punta verso il basso perchè pensandoci bene è proprio qll il punto che sfrega maggiormente

probabilmnete serve per questo, per diminuire il contatto...ma non so darti un informazione precisa su queste selle
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
pensandoci bene spendere 600 e poi altri 200 dopo un pò lo vedo meno impegnativo di spenderne 800 di botto quindi non so se avrei preso la 6 però ci avrei pensato bene

si stesso mio ragionamento :)
Però prendere una Reba dopo significa spenderne 300 in più.. non 200 :)
(per questo prima ho parlato dei 100 euro in più)
Forse anche 120.. perchè.. nel caso che ne trovi una a 260 euro (come quella del link di Neca) poi devi aggiungere una cinquantina di euro per il montaggio dal meccanico :)

Sarebbe ottimo se riesci a vendere la XC .. :)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
rivendendo questa almeno 60 euro me li facc quindi 200 euro e chi me la monta non mi prende 50 euro mi prendera al massimo 20....ripeto per adesso c'è la voglia di prenderla però voglio sfruttare qll che ho
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Ragazzi......è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Prima di tutto ringrazio pubblicamente Albatros_la che mi ha aiutato i risolvere i problemi di pagamento, sUpportato e sOpportato in quei giorni difficili:)
Allora, vi riepilogo la faccenda: dopo i ragionamenti iniziali ero indeciso sui due poli estremi, la rr5.3, con cui fare esperienza e poi salire, o la radon 6.0 da portare praticamente a morte. Avevo trovato sul mercatino una cube ltd 2011 a 650 euro e mi ero deciso a prenderla..ma sono arrivato tardi e l' avevano venduta. Non so perchè non ero assolutamente convinto di spendere 800 euro e la 5.0 non la volevo per via della forka che ho pensato mi avrebbe annoiato dopo l' apprendistato, come quella della rr5.3 ma avendo speso molto di più. Sabato 17 vado a farmi un giro su b-d e vedo lei, una team 7.0 2011 bianca, 749 euro. Non so perchè ne avessero rimessa una in vendita, forse l' hanno ritrovata in un sottoscala dato che erano terminate già da un pò! La taglia era la mia, ho pensato "è la mia donna, il destino ha voluto cosi" :D. Arrivata oggi pomeriggio (una volta partita la spedizione ci sono voluti 3 giorni), l' ho montata e sono uscito un' oretta prima di cena: un pò di asfalto, l' erba sull' argine, un pò di terra smossa in un sentierino, niente di chè.
"Problemini":
- nella confezione c'è una bustina con 4 viti, un pezzetto di plastica e 4 adesivi: sapete per caso che cavol sono?;
- il tappetto sulla manopola sx non aderisce perfettamente;
- ho centrato le pasticche anteriori perchè una strisciava molto ma il problema si è ripresento leggermente in curva dopo poche centinaia di metri. Domani ripeterò l' operazione, consigli?;
- l' escursione delle leve freno è esgerata, soprattutto quella posteriore, che frena a pochi cm dal manubrio, domani regolo anche quello;
- ho inclinato troppo poco il manubrio, mentre la sella IO l' ho montata bene :smile:;
- Mi fa un pò male la zona tra il pollice e l' indice, non so se è per l' inclinazione ma non credo;
- il rapporto più duro (grande davanti, picc dietrò) produce rumore per sgregamento della catena al posteriore, dovrò dare una regolata al cambio.

Per tutto il resto sono strafelice! Esteticamente mi piace molto (anche se avrei preferito il nero anodizzato), il peso è contenuto e i 2 kg in meno rispetto alla bici dell' amico con cui sono uscito si sentono proprio! cambio veloce e preciso, taglia perfetta. Per le considerazioni più tecniche dovrò aspettare domani e un' uscita più impegnativa: oggi non sono riuscito nemmeno a cogliere le differenze tra la mia reba e la suntor xcr del socio che mi ha lasciato la bici per qualche decina di metri..ah a proposito: è normale che in estensione si senta proprio netta la "stantuffata" della forcella?
Servizio radon perfetto: imballaggio ottimo, focella oliata, grasso su tutte le superfici dove doveva essere, pedali esclusi.

Una considerazione sul mio modo di pedalare: quando ero più piccolo (parliamo di più di 10 anni fa, a 15 anni o giu di li) ero sempre in bici e ricordo che spingevo sempre i rapporti più duri, anche in salita dove i miei amici mulinavano le gambe a mille all' ora io andavo con la corona più grossa (scusate, imparerò i termini tecnici :D ). Oggi ho ritrovato lo stesso modo di pedalare, sullo sterrato ma anche su una salita al 10 tenevo la corona più grande mentre il mio amico l' intermedia. Ora non so se dovrò correggere questo aspetto, non vorrei ritrovarmi a bruciare le gambe troppo presto sugli sterrati con forti pendenze ma usare rapporti più fluidi e fare molte più pedalatate mi stanca di più. I più esperti mi potrebbero dare un parere?

Beh, domani posterò le foto, per ora è parcheggiata in sala per la somma gioia di mia madre :smile:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Gran bella bici! aspettavo il tuo annuncio, anzi ero preroccupato che nn t vedevo postare piu' niente! per i freni centra la pinza! l'escursione delle leve si puo' ridurre con un piccolo trucchetto
controlla l'inclinazione delle leve per il problema del dolore tra pollice e indice
la stantuffata della forcella non mi sembra per niente normale.. spiegati meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: obadessa

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Gran bella bici! aspettavo il tuo annuncio, anzi ero preroccupato che nn t vedevo postare piu' niente! per i freni centra la pinza! l'escursione delle leve si puo' ridurre con un piccolo trucchetto
controlla l'inclinazione delle leve per il problema del dolore tra pollice e indice
la stantuffata della forcella non mi sembra per niente normale.. spiegati meglio!

Grazie, entravo di meno nel forum perchè la scimmia aveva preso il sopravvento e non potevo continuare a nutrirla :smile:
Quale piccolo trucchetto?
Quando provo ad impennare la bici, oppure supero un dosso, dopo la compressione insomma, la forcella (ovviamente sbloccata) arriva alla massima estensione, giusto? in quel movimento si sente nitido un rumore, come una soffiata..credo che il termine "stantuffata" renda al meglio l' idea..non mi dire che è grave che mi prende un colpo..
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Nota a margine: vengo da anni di moto e dove prima avevo la frizione ora ho il freno anteriore. Alla prima frenata d' emergenza le possibilità saranno due: cappottamento per esagerata pressione della leva sx, che sono abituato a tirare a fondo; derapata immensa tirando la leva sbagliata :smile::smile:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
La forcella è ad aria è quindi ha un suo rumore specifico non so come spiegarlo! fshshsfshs:hahaha: rende?... va tarata in base al peso... nella compressione non deve arrivare a fine corsa ovviamente... spero che non succeda!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo