Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
porta pazienza,anche se so che è durissima,poi ti sfogherai alla prima uscita ettendola subito alla frusta.ho portato oggi a latticizzare la mia dopo 20 giorni che l ho presa perche non avevano il materiale,e sto c......e l ha ordinato oggi,nonpoteva farlo prima io dico????la ritiro venerdi seracosi due giorni senza uscire ad usarla....pirla di un sivende,se per venerdi non è pronta litigo pure con questo sivende,ormai li ho eliminato quasi tutti......
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
porta pazienza,anche se so che è durissima,poi ti sfogherai alla prima uscita ettendola subito alla frusta.ho portato oggi a latticizzare la mia dopo 20 giorni che l ho presa perche non avevano il materiale,e sto c......e l ha ordinato oggi,nonpoteva farlo prima io dico????la ritiro venerdi seracosi due giorni senza uscire ad usarla....pirla di un sivende,se per venerdi non è pronta litigo pure con questo sivende,ormai li ho eliminato quasi tutti......

Come si dice: chi fa da se fa per 3!!!:loll:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
non tutti hanno la conoscenza e la manualita per fare queste cose...io sono uno di quelli.... domani vedremo cosa ne uscira fuori quando montero la bici

no infatti non l'ho neanche io per tante cose, ma quando non so fare qualcosa mi informo, leggo, parlo con qualcuno che sa piu' di me, guardo video e alla fine faccio il lavoro da me! poi sul forum che è fatto veramente bene trovi tutto, ogni giorno leggendo impari qualcosa di nuovo! e questo può farlo chiunque... tutto piano piano ovviamente :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non tutti hanno la conoscenza e la manualita per fare queste cose...io sono uno di quelli.... domani vedremo cosa ne uscira fuori quando montero la bici

oltre alle dritte sul forum impari molto per le regolazioni e altri lavoretti anche con i video su youtube che tra l'altro spesso si ritrovano anche nel forum :il-saggi:
p.s. in rete c'è un video interessante sul montaggio delle radon che gira già da parecchio qui sul forum, penso tu abbia già avuto modo di vederlo RADON BIKES Radaufbau - YouTube
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
per il montaggio... caso mai vi possa servire.. vi faccio copia incolla di ciò che ho scritto diverse pagine fà :) :

Consiglio di iniziare dal manubrio. Così la si può capovolgere per montare la ruota anteriore senza fatica (centratura del disco). Ricordatevi quando la montate di togliere il distanziatore in plastica arancione delle pasticche dei freni.
Poi però ricapovolgetela dalla parte giusta per stringere la leva di sgancio.
Tenete la leva ferma con la mano sinistra e avvitate il bullone con la mano destra, poi cercate l avvitamento migliore che vi permette di sollevare la leva senza fare sforzi disumani, rischiando di danneggiare qualcosa.
Nel sacchetto contenente il manuale della forcella troverete una fascetta da elettricista da utilizzare per legare il cavo del freno anteriore alla forcella, in modo che non tocchi la ruota.
I pedali ci vuole un minuto a montarli. Ho spruzzato un pò di olio al teflon sulla filettatura delle viti.
Per quanto riguarda la sella.. beh.. non fate come me :mrgreen: .. montate il reggisella in modo che la testa delle lettere "Raceguard" guardi verso il manubrio :) .
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
mtb, per favore mi puoi rididre quanti giorni ci ha messo la bici ad arrivarti dal momento in cui ti hanno spedito il codice per il tracking? grazie, non mi andava di ricercare tra le cento pagine di questo topic ;)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
mtb, per favore mi puoi rididre quanti giorni ci ha messo la bici ad arrivarti dal momento in cui ti hanno spedito il codice per il tracking? grazie, non mi andava di ricercare tra le cento pagine di questo topic ;)

il 20 mi hanno spedito la mail con allegato un file pdf dove erano presenti tutti i dati dell'ordine compreso il tracking e il 28 sono passati per consegnare
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
il 20 mi hanno spedito la mail con allegato un file pdf dove erano presenti tutti i dati dell'ordine compreso il tracking e il 28 sono passati per consegnare

allora devo aspettare altri 7 giorni, non ce la faccio puù! Ah però te stai a Cagliari, magari con me fanno prima, speriamo :medita:

è questione di ore...ieri sono passati alle 5 e mezz

Dai dai dai :celopiùg::celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mtb, per favore mi puoi rididre quanti giorni ci ha messo la bici ad arrivarti dal momento in cui ti hanno spedito il codice per il tracking? grazie, non mi andava di ricercare tra le cento pagine di questo topic ;)

10 giorni :)
ma penso che hanno fatto un errore nello spostare il pacco.. perchè da Neuwied l hanno mandato a Hagen (qualche centinaio di km più a nord (dove è rimasto per due giorni) poi da li lo hanno mandato a Speyer.
Il pacco con gli accessori da Neuwied è andato direttamente a Speyer.
Quindi se davvero si trattasse di un errore mi sarebbe arrivato due giorni prima (in 8 giorni).

AeKK.. non è che potresti guardare un attimo il Tracking del tuo pacco e dirmi che percorso ha seguito? :) ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo