Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
gia fatto...l'unico problema è il sellino mi sa che ho montato male i pezzi...meno male che prendevo per culo a mountainbiker20....domani si prova
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
non capisco c'è u terzo pezzo che ho montato ma credo sia messo male anche perche il sellino risultava impennato come il tuo ho risolto mettendolo un pò piu avanti pero non è dritto comunque

:-)

dai.. dai.. vogliamo una foto!! :hahaha:

no .. cmq..
terzo pezzo?? :nunsacci:
Da me c erano la sella.. i due pezzi di ferro che servono per agganciarla al tubo reggisella e le 2 viti
Il tubo reggisella lo hai messo in modo che la testa delle lettere "RaceFace" guarda verso il manubrio?

Guardati la foto facendo lo zoom:
http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/59653/zr-team-5-0.jpg
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
guardando bene ho capito dove sbagliavo....comunque prime impressioni ...deluso sulla forcella non capisco perche non abbiano messo qualcosa per tapparla sotto... soddisfatto sul peso e sopratutto sull'estetica...i pedali troppo pesanti
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
ecco a voi.....
 

Allegati

  • 2012-03-30 10.11.28.jpg
    2012-03-30 10.11.28.jpg
    62,3 KB · Visite: 114
  • 2012-03-30 10.11.47.jpg
    2012-03-30 10.11.47.jpg
    61,8 KB · Visite: 87
  • 2012-03-30 10.12.16.jpg
    2012-03-30 10.12.16.jpg
    62 KB · Visite: 79
  • 2012-03-30 10.13.50.jpg
    2012-03-30 10.13.50.jpg
    60,1 KB · Visite: 91

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ciao Aekk, innanzi tutto complimenti per la bici, ma ho l'impressione che la sella non sia montata correttamente, mi riferisco all'inclinazione...deve essere parallela al terreno e poi anche il manubrio, o meglio, i manettini non mi sembrano in asse con la linea ideale delle braccia, spero di sbagliarmi. Ciao
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
E due sono sistemati. Appensa arrivano a me e gabri fcciamo i 4 moschettieri :duello:
Mi pare che la tua sella sia troppo inclinata e forse anche il manubrio non sta messo bene, dagli un occhio ;)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
per quanto riguarda la sella sicuramente è troppo inclinata per quanto riguarda il manubrio ho seguito le linee guida è perfettamente centrato al massimo andrebbe inclinato un pò di piu in avanti
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi pare che la tua sella sia troppo inclinata e forse anche il manubrio non sta messo bene, dagli un occhio ;)

La sella ha quell'inclinazione perchè sembra che il reggisella sia montato al contrario: verifica se c'è un senso front-rear per i morsetti (come ad esempio negli attacchi Thompson) e correggi, rischi di farti male!

Stessa cosa per il manubrio, a occhio va ruotato diversamente.

Spiega un po' la faccenda della forcella non "tappata"!?!?
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
dopo provo a smontare la sella ...il manubrio dici che va inclinato piu in avanti?
forcella bucata intendo i tubi che sono aperti sotto da una parte c'è una regolazione pero avrebbero potuto mettere qualche gommino per tappare
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
dopo provo a smontare la sella ...il manubrio dici che va inclinato piu in avanti?

Si, il manubrio dovrebbe avere un nonio nella zona di fissaggio che aiuta a posiazionarlo correttamente: così com'è sembra troppo ruotato all'indietro.

forcella bucata intendo i tubi che sono aperti sotto da una parte c'è una regolazione pero avrebbero potuto mettere qualche gommino per tappare
Qui c'è gente che spende centinaia di euro per limare i grammi e tu vorresti un inutile tappo? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo