Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
ma dai 2 tappi di gomma peseranno meno di 10 grammi e eviterebbero che entrasse polvere fango e altro....ripeto i pedali sembrano fatti di piombo quello non lo capisco veramente...comunque la sella è sistemata dopo sistemo pure il manubrio
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
:smile::smile:
Questa sella ci fa proprio disperare :mrgreen:
Ma alla fine dove era lo sbaglio? Il tubo reggisella montato al contrario o la sella troppo indietreggiata?

Per quanto riguarda il manubrio.. anche io l ho notato.. dalle leve dei freni troppo alzate :)

Per i pedali.. pensi di sostituirli?

Cavoli.. io oggi mi sono reso conto di necessitare una cosa alla quale non avevo pensato..
Questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k627/a45165/bashguard-lightweight-a-36-denti-nero.html
http://www.google.ch/search?hl=it&q....,cf.osb&fp=77df7d20a305c111&biw=1024&bih=677

... Per un uso molto cittadino è indispensabile.. ieri sera facendomi un giretto ho strappato un pò i pantaloni della Nike :azz-se-m:
Cavoli.. altri 50 euro!! :(
Ma vabbè :)

Cmq..
mi fa uno strano effetto vedere la stessa bici fotografata da un altro :mrgreen:
Era ora che in rete iniziassero a girare foto recenti dal vivo della Team 5 !! :celopiùg:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
:smile::smile:
Questa sella ci fa proprio disperare :mrgreen:
Ma alla fine dove era lo sbaglio? Il tubo reggisella montato al contrario o la sella troppo indietreggiata?

Per quanto riguarda il manubrio.. anche io l ho notato.. dalle leve dei freni troppo alzate :)

Per i pedali.. pensi di sostituirli?

Cavoli.. io oggi mi sono reso conto di necessitare una cosa alla quale non avevo pensato..
Questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k627/a45165/bashguard-lightweight-a-36-denti-nero.html
http://www.google.ch/search?hl=it&q....,cf.osb&fp=77df7d20a305c111&biw=1024&bih=677

... Per un uso molto cittadino è indispensabile.. ieri sera facendomi un giretto ho strappato un pò i pantaloni della Nike :azz-se-m:
Cavoli.. altri 50 euro!! :(
Ma vabbè :)

Cmq..
mi fa uno strano effetto vedere la stessa bici fotografata da un altro :mrgreen:
Era ora che in rete iniziassero a girare foto recenti dal vivo della Team 5 !! :celopiùg:

quante ore passate a cercare foto mai trovate.....quanto avrei voluto trovare foto simili...
comunque nel sellino era soltanto sbagliata l'inclinazione ora va bene ho sistemato pure il manubrio e messo il ciclocomputer....provata stamattina con i jeans (mai piu) ogni tanto andavano nella catena...comunque provata su asfalto sterrato e pure nell'acqua perche per poter proseguire ho dovuto attraversare un ruscello (stavo pure per caderci) ottima....deluso soltanto dalla forcella
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
quante ore passate a cercare foto mai trovate.....quanto avrei voluto trovare foto simili...
comunque nel sellino era soltanto sbagliata l'inclinazione ora va bene ho sistemato pure il manubrio e messo il ciclocomputer....provata stamattina con i jeans (mai piu) ogni tanto andavano nella catena...comunque provata su asfalto sterrato e pure nell'acqua perche per poter proseguire ho dovuto attraversare un ruscello (stavo pure per caderci) ottima....deluso soltanto dalla forcella

esatto!! :mrgreen:
Si trovano solo foto del sito Radon.. o di Bike discount.. tutte foto da catalogo in pratica :specc: .. foto dal vivo solo Zr Team 5 di diversi anni fa.. graficamente diverse.

Per la catena.. anche tu con stesso problema :mrgreen:
Cosa ne pensi di quel para-corone che voglio prendere? ..

Per la forcella..
eh ma ormai si sapeva fin dall inizio :)
Ma con 600 euro nessuna marca ti da di più..
Dai.. metti via un pò di soldi.. e a Natale insieme agli altri che riceverei regalati anche tu una Recon o una Reba ;-)
Ma cosa è che ti ha deluso? .. il fatto che hai spiegato in precedenza o ti riferisci alle prestazioni?

cmq..
continua a postare le tue impressioni :celopiùg: :)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
si intona con la bici...ci sta....io non me ne facc niente perchè a parte oggi la usero sempre con i pantaloncini..
per quando riguarda la forcella la devo ancora provarla bene a primo impatto non mi ha entusiasmato... poi spiegami la differenza della regolazione che ha sotto dove mi sembra ci sia una tartaruga e un'altra cosa....queste sono le ultime foto con sellino messo bene (credo) e pure manubrio....gia un pò sporca... un altro problema è la camera d'aria con le pompette che ho compresa l'ultima che ho preso è impossibile gonfiarla
 

Allegati

  • 2012-03-30 16.41.15.jpg
    2012-03-30 16.41.15.jpg
    61,5 KB · Visite: 33
  • 2012-03-30 16.41.50.jpg
    2012-03-30 16.41.50.jpg
    55,5 KB · Visite: 31
  • 2012-03-30 10.13.50.jpg
    2012-03-30 10.13.50.jpg
    60,1 KB · Visite: 28

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
per quando riguarda la forcella la devo ancora provarla bene a primo impatto non mi ha entusiasmato... poi spiegami la differenza della regolazione che ha sotto dove mi sembra ci sia una tartaruga e un'altra cosa....queste sono le ultime foto con sellino messo bene (credo) e pure manubrio....gia un pò sporca... un altro problema è la camera d'aria con le pompette che ho compresa l'ultima che ho preso è impossibile gonfiarla

a dir la verità non l avevo neppure notata quella regolazione :mrgreen:
Leggi qui ;-) .. sotto "Smorzamento del ritorno"
http://www.sram.com/sites/default/f...00986 BoXXer Race Tuning Guide - ITALIANO.pdf

.. il modello della forcella è diverso.. ma la regolazione è quella.
In pratica girando verso la tartaruga la molla dopo la compressione torna distesa più lentamente.

La camera d aria con le pompette??? :nunsacci:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
a dir la verità non l avevo neppure notata quella regolazione :mrgreen:
Leggi qui ;-) .. sotto "Smorzamento del ritorno"
http://www.sram.com/sites/default/f...00986 BoXXer Race Tuning Guide - ITALIANO.pdf

.. il modello della forcella è diverso.. ma la regolazione è quella.
In pratica girando verso la tartaruga la molla dopo la compressione torna distesa più lentamente.

La camera d aria con le pompette??? :nunsacci:

perfetto...è la prima cosa che ho notato perche ho visto subito che la forcella era "bucata" :hahaha::hahaha:....prova a gonfiare le ruote con una normale pompetta e dimmi se ce la fai....ora sto combattendo per la misura della ruota per tarare il ciclocomputer...comunque tornando al peso dei pedali 223 gr l'uno mezzo chilo la coppia...un bel po di peso in più
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
perfetto...è la prima cosa che ho notato perche ho visto subito che la forcella era "bucata" :hahaha::hahaha:....prova a gonfiare le ruote con una normale pompetta e dimmi se ce la fai....ora sto combattendo per la misura della ruota per tarare il ciclocomputer...comunque tornando al peso dei pedali 223 gr l'uno mezzo chilo la coppia...un bel po di peso in più

:)
se cerchi nel Forum sotto "Regolazioni del Rebound" trovi anche molte informazioni ;-)

Per la ruota.. :hahaha:
Mah.. io non la gonfio con la pompetta. Qui presso ogni distributore di benzina c è anche un compressore.. di quelli che si appoggiano al supporto per la ricarica. Faccio con quello quando ho bisogno :)

Per i pedali..
si.. l ho notato anche io che sono parecchio massicci :mrgreen:
Ma per ora non mi rappresenta un problema.. se altri pesano un paio di etti in meno ..forse l anno prossimo li cambio.. vedo poi :)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
ora è perfetto al millesimo di millimetro :smile::smile:
per quanto riguarda le ruote è un pò scomodo dover gonfiare le ruote sempre al distributore
 

Allegati

  • 2012-03-30 17.12.36.jpg
    2012-03-30 17.12.36.jpg
    50,5 KB · Visite: 13

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
boh....piu che altro è per la comodità....che ne so se si buca e aggiusto la camera d'aria devo andare fino al distributore per gonfiarla?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
a proposito di sterrato stavo pensando che ora dovro pure pulire la bici....che lubrificante uso? per pulirla ho sentito che si puo usare lo shampoo oppure chante clair

io per pulirla quando l ho presa ho ordinato anche questo :)
http://www.bike-discount.de/shop/k985/a13547/race-kit-pflegeset.html

Ma io lo farò una volta al mese.. se non addirittura ogni due (nelle belle stagioni) .. quindi mi durerà parecchio..

Per te che vai sterrato.. non ti ricordi? ..
A pagina 25 Neca te lo ha spiegato come la lava :)
=> "sgrassatore e acqua... con una spugna... lavo catena pignoni con le spazzole apposite e poi un panno per asciugarla, metto sul cavalletto e olio spray"

Lo chante usalo per catena.. pignoni.. e corone.

Per quanto riguarda la lubrificazione.. io la catena la lubrificherò maglia per maglia.. con il lubrificante wet della Finish Line.
Ma ho anche preso una bomboletta spray al teflon.. da spruzzare sugli steli della forcella (pochissimo) e dove serve.
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
io per pulirla quando l ho presa ho ordinato anche questo :)
http://www.bike-discount.de/shop/k985/a13547/race-kit-pflegeset.html

Ma io lo farò una volta al mese.. se non addirittura ogni due (nelle belle stagioni) .. quindi mi durerà parecchio..

Per te che vai sterrato.. non ti ricordi? ..
A pagina 25 Neca te lo ha spiegato come la lava :)
=> "sgrassatore e acqua... con una spugna... lavo catena pignoni con le spazzole apposite e poi un panno per asciugarla, metto sul cavalletto e olio spray"

Lo chante usalo per catena.. pignoni.. e corone.

Per quanto riguarda la lubrificazione.. io la catena la lubrificherò maglia per maglia.. con il lubrificante wet della Finish Line.
Ma ho anche preso una bomboletta spray al teflon.. da spruzzare sugli steli della forcella (pochissimo) e dove serve.

si infatti volevo chiedere se posso usare un lubrificante semplice o quelli specifici....c'è chi usa un lubrificante diverso per ogni parte della bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo