Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Fila???
Va che è uno spettacolo!!!
Ora devo imparare a bloccarla e sbloccarla,
vengo da una forka che non me lo permetteva quindi non sono proprio abituato!
P.s. La mia sensazione?
è come se fino ad ora fossi andato in giro senza forka!!!
:-)

io prima della reba venivo dalla forcella della pininfarina.. è stato un altro mondo, veramente!!
la tecnologia di oggi è veramente qualcosa di superlativo... i miei amici mi dicono che sono pazzo a spendere i soldi così.. alla fine è una bici.. la mia risposta è.. se voi sapeste che ricerca tecnologica e che prestazioni può fare una bici simile alla mia (che non è manco tutto sto gran che tralaltro) voi non parlereste..!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
però guinev avresti cosi due bici non molto differenti, la epic è si full ma...
ci ho pensato..

Ma alla fine ho 18 anni, la bici rigida mi va ancora più che bene, diciamo che è un capriccio, l'ho vista..mi piace..la epic potrebbe essere il compromesso ideale che cerco.

E poi se mi piacesse veramente, la monterei con i pezzi della 8.2, dato che la epic m5 non c'è montata xtr

fine OT
se vogliamo continuare a parlarne spostiamoci nel topic della 8.2 che ho nella sezione lightbikes, a me fa piacere sentire opinioni da chi ne capisce più di me, li ho già accennato alla epic
 

lucatosolini

Biker novus
24/2/05
28
1
0
udine
Visita sito
molto bella luca o-o
se l'arretramento sella l'hai gia misurato ed è giusto sarebbe meglio usare un reggi più arretrato,non solo per estetica (che comunque ne gioverebbe) ma anche perchè in quella posizione i rails della sella potrebbero risentire del carico cosi decentrato

ho cercato di riportare le misure che ho su quella da strada..però effettivamente c'è qualcosa che nn torna..
beh innanzitutto ho già abbassato l'attacco manubrio e devo anche allungarlo..adesso è da 100..nello stretto è un cannone ma mi sento troppo raccolto..dovrei essere un pò più steso..
ho pensato mille volte di andare da un biomeccanico ma ho sentito molti pareri contrastanti..boh..
su quella da strada la posizione me la son trovata io ma mi pare di pedalare abbastanza bene..
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
ho pensato mille volte di andare da un biomeccanico ma ho sentito molti pareri contrastanti..boh..
su quella da strada la posizione me la son trovata io ma mi pare di pedalare abbastanza bene..
:offtopic: A trieste (basovizza) c'è un bravo biomeccanco, si chiama Fulvio e segue il metodo di posizionamento Born To Run, vai da lui che risolvi i problemi! Anch'io pensavo di essere messo bene, invece qualcosa da sistemare c'era! e anche se le variazioni sono di pochi millimetri la differenza si sente tutta! Ovviamente fai la visita prima di spendere soldi in componenti per fare prove... www.pugliesetraining.com
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ho cercato di riportare le misure che ho su quella da strada..però effettivamente c'è qualcosa che nn torna..
beh innanzitutto ho già abbassato l'attacco manubrio e devo anche allungarlo..adesso è da 100..nello stretto è un cannone ma mi sento troppo raccolto..dovrei essere un pò più steso..
ho pensato mille volte di andare da un biomeccanico ma ho sentito molti pareri contrastanti..boh..
su quella da strada la posizione me la son trovata io ma mi pare di pedalare abbastanza bene..
si, ma la posizione in mtb è molto diversa......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dimenticavo: come ti trovi con quelle manopole?? ho appena messo le extralite, ma se non dovessi trovarmi bene ho intenzione di prendere e provare quelle.....
:spetteguless: Psss...... se mi va bene un colpaccio mi arraffo un paio di Eggbeater 4 Ti ad un prezzaccio........:omertà:
Lunedì novità in merito......
...come da programma... :cucù: mi sono accaparrato un paio di 4Ti!! ora spero solo che mi arrivino e non sia una "sola"......:omertà:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
benvenuto e complimenti per la biga anche da parte mia ilo o-o

notizia che ho letto sembrerebbe che oltre che gibo simoni anche deho correrà con la nuova clx (al posto della stark) questo vuol dire che abbanonerà i suoi amati v-brake :cucù:


ps. gianzu ma scrivi sul forum anche all'alba :smile:
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
benvenuto e complimenti per la biga anche da parte mia ilo o-o

notizia che ho letto sembrerebbe che oltre che gibo simoni anche deho correrà con la nuova clx (al posto della stark) questo vuol dire che abbanonerà i suoi amati v-brake :cucù:


ps. gianzu ma scrivi sul forum anche all'alba :smile:

si lo ha confermato gia' da gennaio (ho avuto il piacere di parlare con lui grazie ad un mio cugino suo amico d'infanzia ) purtroppo si è dovuto adeguare ai freni a disco per problemi con ruote per i v-breke
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ebbene si, nuove foto con reba team e gruppo xt2008 montato.
Avanti......
sparate pure!!! :-)
mah, a me non è che mi piaccia molto, anzi direi che non va bene per niente....
Mica puoi ricevere solo complimenti!anche perchè la voglio vedere dal vivo e allora si che te li posso fare i complimenti! :celopiùg:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
ci ho pensato..

Ma alla fine ho 18 anni, la bici rigida mi va ancora più che bene, diciamo che è un capriccio, l'ho vista..mi piace..la epic potrebbe essere il compromesso ideale che cerco.

E poi se mi piacesse veramente, la monterei con i pezzi della 8.2, dato che la epic m5 non c'è montata xtr

fine OT
se vogliamo continuare a parlarne spostiamoci nel topic della 8.2 che ho nella sezione lightbikes, a me fa piacere sentire opinioni da chi ne capisce più di me, li ho già accennato alla epic


allora guinev rientranto IT prendi un bell olympia bullet in carbonio :cucù: , costerebbe pure meno di un epic in alluminio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo