Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si ne hai una sola ma vale più di tutte e tre le mie messe assieme!!

cmq presto credo che anche io avrò una sola bici, ho in mente di sacrificare si la ruajan che la rockrider per il progetto epic.. non riesco a fermarmie neanche io..
come già ho avuto modo di dirti, dipende da cosa fai in mtb... per le mie abitudini e necessità una è più che sufficente, e allora ho scelto di metterci sopra il meglio (che mi potessi permettere senza rovinare la famiglia...). Avere una full, una bici da strada e una front per usare ciascuna una volta alla settimana mi pareva troppo, quindi se vado su strada monto gli slick e una cassetta pignoni 11/24, se vado su sterrati impegnativi monto due gommazze da 2,3'' e le gonfio a 2.....
medita quindi sull'utilizzo, e sopratutto sull'utilizzo prevalente!!!
La Epic è sicuramente un bellissimo mezzo...... e secondo me è abbastanza polivalente da non farti rimpiangere nè una XC "pura" e neppure una full più spinta. Certo che anche la bullet......
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
...ne sei sicuro?? dipende da cosa ci metti sopra.......

Beh si, alla fine sono tante le considerazioni da fare.
Io ricordo una cosa, un annetto fa un mio amico prese una biga già assembla, per l'esattezza una colnago, da un sivende un pò caruccio della zona la pagò sugli €2.300,00.
Un altro mio amico disse: vedi, fai come lui, la prendi assemblata non ci perdi tempo e te la paghi a rate.
Posso essere sincero???
Io con la mia per il momento sono sui 1.600/1.700 vogliamo esagerare alla grande? diciamo €2.000......
beh, secondo me è 10 volte più bella,più rifinita è più equipaggiata di quella colnago!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
@Guinev:
rilancio: premesso che non mi piacciono le full in genere, l'unica che comprerei è comunque proprio la Epic, ovviamente in versione S-works carbon però.......
anzi, confesso che la stavo prendendo in cosiderazione, ma costava veramente troppo per i miei gusti.......
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
nel senso che a seconda dei componenti che vuoi sostituire rischi di spendere molto di più che a comprare una bici nuova con gli stessi componenti sopra.

Facendo qualche calcolo e vedendo le offerte che ci sono in giro credo proprio che risparmio qualche cosa!! e poi come ha detto R80 vederla "crescere" da molta più soddisfazione!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Facendo qualche calcolo e vedendo le offerte che ci sono in giro credo proprio che risparmio qualche cosa!! e poi come ha detto R80 vederla "crescere" da molta più soddisfazione!!!!

Alla fine bisogna solo sapersi muovere e soprattutto avere tanta pazienza e le occasioni capitano.
Io ad esempio ho preso freni a 200€ che si trovano anche sopra ai 300€,
forka a 300€ che si trova anche sui 400/450€ e così via.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
@Guinev:
rilancio: premesso che non mi piacciono le full in genere, l'unica che comprerei è comunque proprio la Epic, ovviamente in versione S-works carbon però.......
anzi, confesso che la stavo prendendo in cosiderazione, ma costava veramente troppo per i miei gusti.......


eh... anche per i miei!!!
si cmq la bullet è bella, ma mi piace di più la epic cavolo..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
bella!
eppoi il telaio olympia è molto bello esteticamente...
quasi quasi lo prendo anche io...

Grazie miami.
Per quanto riguarda l'acquisto di un olympia io non posso far altro che consigliartelo, anchese sono di parte.
Quale modello ti interesserebbe?
Io diciamo chetra virgolette ho uno dei più economici,
ma sinceramente dal punto di vista qualitativo non lo giudicherei come tale.
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
io sarò malato: devo ancora finire di montare a mia prima mtb seria,
che già penso di cambiare il telaio.....

cmq il telaio olympia mi è sempre piaciuto, molto bello esteticamente.

Io prenderei quello col carro in carbonio, cosi non mi sveno.
Ma anche quello che hai tu è molto figo...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo