Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
vero shimano abbandonerà i dual. quello che mi pare di capire è che i biker sono, nonostante tutto, ababstanza tradizionalisti, io però ho chiesto a tutti quelli che vengono con me in bici e che hanno i dual se si trovino bene o meno e tutti mi dicono che vanno benissimo (ed io pure ho la stessa sensazione). penso che per apprezzarli vadano usati per un po ma poi si apprezzano. poi non certo le mie esperienze sono regole, ci mancherebbe altro. anche il discorso delle rotture della leva che ti costringe a cambiare chissà che è una probabilità abbastanza rara, e, ad ogni modo, basta semplicemente cambiare la leva e finisce il problema. però di topic a riguardo ce ne sono moltissimi. tutto quì ;-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
peccato che abbia i dual da 2 anni e passa e mai avuto problemi. anzi ritengo che la cambiata sia più vantaggiosa. comunque questi sono gusti personali. nessuna considerazione in merito alla descrizione? non vorrei fare un ordine ad capocchiam...
Duren, ognuno è libero di prendere ciò che gli aggrada, la mia era solo una considerazione personale sulla praticità del monoblocco piuttosto che dei componenti separati, non sul dual control si - dual control no. Tradizionalista? forse....... ho avuto e provato tutto, dai comandi sopramanubrio (antecedenti gli xt ) in poi....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma io mica me la sono presa ;-) solo che ogni volta che si parla di dual parte il festival dell'impossibile e dei luoghi comuni. vuoi la dimostrazione che tante volte si parla senza sapere? su chainreaction la leva del dual (in caso di rottura della stessa) costa 16€, mentre del xt solo freno 40€, mi si possono rompere 3 volte... e comunque di voli ne ho presi e vado in mtb dal 96, ho preso voli di tutti i tipi, ma mai ho rotto una leva freno. cambi, cerchi, selle, ma mai una leva. può succedere ma per la mia esperienza la vedo remota.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Durden, come ha detto gianzu, pure io non te li ho sconsigliati perchè non siano efficienti, tutt'altro, primo perchè non li ho mai provati, secondo perchè l'unica testimonianza che ho di un mio amico è positiva.Mi sono permesso di sconsigliarteli per altre ragioni, quali peso superiore a quelli separati, difficile rivendibilità, esteticamente non mi piacciono, impossibilità di sostituire (magari con marchio diverso) freni o comandi. é chiaro che superate queste cose per quanto riguardi il funzionamento non si discute, sono comodi. In fondo penso proprio che in shimano al momento della produzione si sia pensato alla comodità dell'avere leve e comandi tutto sullo stesso blocco.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
News......
Allora, dopo tanto penare il murdok non arriva, per cui da oggi il mio hammer è ufficialmente in vendita. Troverete l'inserzione sul mercatino.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
un po' alla volta perdiamo i "parenti".......


oggi gita sociale al pro shop della campagnolo per vedere di quanto devo fare il mutuo per riparare la ruota.....

buone nuove...dall'amerika un amico ha dismesso l'XTR 2008 e si è ricordato di regalarmeli(i deragliatori)...arrivano oggi!!!

almeno qualcosa di positivo...oggi odvrei far ripartire l'adsl di casa...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
News......
Allora, dopo tanto penare il murdok non arriva, per cui da oggi il mio hammer è ufficialmente in vendita. Troverete l'inserzione sul mercatino.....
allora ti consolo io con la foto.
Prime impressioni: assorbimento totale vibrazioni, foderi bassi opera d'arte, chiude e ti segue in curva velocissimamente; in discesa non fa una piga (non nel senso che non la butti giu' in curva pero') scatta in avanti ad ogni colpo di pedale e passa sopra a tutto. Ne ho sperimentato la trazione su fondo appiccicoso/fangoso e sabbioso: non credevo sarei passato nemmeno con la full.....
LIbidine!
il reggi fsa ultraleggero purtroppo non è ancora disponibile, ripiego per un prodotto distribuito da gist simile a quello che adottano binachi, scott, principia e via dicendo (reggi che non va dentro il tubo ma sul tubo)

la foto ha una luce un po' strana in quanto scattata verso il tramonto.

murdokkizzati ne vale la pena:omertà::il-saggi:
 

Allegati

  • SDC10166.jpg
    SDC10166.jpg
    64,8 KB · Visite: 20

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
un po' alla volta perdiamo i "parenti".......
beh, ragazzi.... io sono sempre stato un forte sostenitore dei marchi italiani, ma ho sottomano un'ocasione a cui difficilmente si può dire di no, e che non vorrei perdere.....
Telaio look 986 + guarnitura clavicula + guaine nokon carbon.........
volendo anche ruote tufo......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
........il reggi fsa ultraleggero purtroppo non è ancora disponibile, ripiego per un prodotto distribuito da gist simile a quello che adottano binachi, scott, principia e via dicendo (reggi che non va dentro il tubo ma sul tubo)....
murdokkizzati ne vale la pena:omertà::il-saggi:

occhio a quello che fai.... il tubo della murdok dubito che sia dimensionato per sopportare un aggeggio del genere (che fa anche Ritchey)..... per ora in attesa del reggi interno light lo lascerei così!!!! Ti suggerisco un'alternativa bella, leggera e a basso costo, ordinabile, dovrebbe arrivarti nel giro di qualche giorno: mi ero documentato in prospettiva, casomai prendessi il murdok anch'io!!!! guarda qua:
[url]http://www.carboncycles.cc/?p=796[/URL]

PS: mooolto bella la murdok, ma per ora il look s'à da prendere!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
beh, ragazzi.... io sono sempre stato un forte sostenitore dei marchi italiani, ma ho sottomano un'ocasione a cui difficilmente si può dire di no, e che non vorrei perdere.....
Telaio look 986 + guarnitura clavicula + guaine nokon carbon.........
volendo anche ruote tufo......

e magari te la regalono .....

sembra competitivo anche sul prezzo carboncycles...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
no, ma ti posso assicurare che riesco a spuntare un buonissimo prezzo, considerando che il tutto è usato per 250 km e la garanzia del telaio è ancora da convalidare..... ;-)

era un battuta gianzu...non mi permetterei mai...
ma visto quel popo di attrezzatura che ci infila con il telaio....non è che rimane molto altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo