Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
era un battuta gianzu...non mi permetterei mai...
ma visto quel popo di attrezzatura che ci infila con il telaio....non è che rimane molto altro...
si, certo!!!! :-)
beh, volendo, visto che la bici verrà smembrata, ci sono freni hope mini mono pro light, compresi dischi flottanti, cambio x0 con pulegge in ergal color oro, pacco pignoni kcnc, attacco wcs wet white 100 mm, manubrio wcs carbon, catena KMC gold, comandi rotanti e deragliatore xtr. Ah, forcella mi pare sid team, ruote già dette, con tubolari xc2 al 99%!!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
si, certo!!!! :-)
beh, volendo, visto che la bici verrà smembrata, ci sono freni hope mini mono pro light, compresi dischi flottanti, cambio x0 con pulegge in ergal color oro, pacco pignoni kcnc, attacco wcs wet white 100 mm, manubrio wcs carbon, catena KMC gold, comandi rotanti e deragliatore xtr. Ah, forcella mi pare sid team, ruote già dette, con tubolari xc2 al 99%!!!!

sulla look o dopo lo smontaggio del hammer ...
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
beh, ragazzi.... io sono sempre stato un forte sostenitore dei marchi italiani, ma ho sottomano un'ocasione a cui difficilmente si può dire di no, e che non vorrei perdere.....
Telaio look 986 + guarnitura clavicula + guaine nokon carbon.........
volendo anche ruote tufo......

Bellissimo il Look. Però lo avevo provato e non mi aveva entusiasmanto, inoltre pesa una tombola, 1300gr il telaio e 195gr di reggisella interno! :-(
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
occhio a quello che fai.... il tubo della murdok dubito che sia dimensionato per sopportare un aggeggio del genere (che fa anche Ritchey)..... per ora in attesa del reggi interno light lo lascerei così!!!! Ti suggerisco un'alternativa bella, leggera e a basso costo, ordinabile, dovrebbe arrivarti nel giro di qualche giorno: mi ero documentato in prospettiva, casomai prendessi il murdok anch'io!!!! guarda qua:
[URL="http://www.carboncycles.cc/?p=796"][URL]http://www.carboncycles.cc/?p=796[/URL][/URL]

PS: mooolto bella la murdok, ma per ora il look s'à da prendere!!!
dici?? il "collarino" ritchey no c'è ancora in aftermarket, solo primo montaggio....

ho visto il sito che hai linkato ma non c'è un reggisella ad expander come quello della murdok...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dici?? il "collarino" ritchey no c'è ancora in aftermarket, solo primo montaggio....

ho visto il sito che hai linkato ma non c'è un reggisella ad expander come quello della murdok...
collarino:io non rischierei, soprattutto per quanto riguarda la garanzia.....
diverso è il discorso della sostituzione del tubo interno, cosa comunque che ti permette di tornare alle condizioni originali senza perdere la garanzia......
l'expander del tubo murdok com'è? se è sulla parte finale (più bassa) del tubo interno secondo me puoi modificarlo......
posta foto del tubo che studiamo!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Bellissimo il Look. Però lo avevo provato e non mi aveva entusiasmanto, inoltre pesa una tombola, 1300gr il telaio e 195gr di reggisella interno! :-(
peso reale della taglia s 1295, il reggisella poi pesa, grammo più grammo meno, quanto un reggi normale, esclusi ovviamente i super light.....
comunque si può ottenere una bici da 8.5 Kg senza sforzarsi molto.....
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
peso reale della taglia s 1295, il reggisella poi pesa, grammo più grammo meno, quanto un reggi normale, esclusi ovviamente i super light.....
comunque si può ottenere una bici da 8.5 Kg senza sforzarsi molto.....

Si si quello si, però il reggi interno pesa come un reggi normale (anche più di quelli light) ma il telaio ha il reggisella integrato e pesa più anche di telai normali senza reggi (sui 1200gr), insomma non è di certo leggero..ma è tanto bello, a mio parere molto più del Murdock.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si si quello si, però il reggi interno pesa come un reggi normale (anche più di quelli light) ma il telaio ha il reggisella integrato e pesa più anche di telai normali senza reggi (sui 1200gr), insomma non è di certo leggero..ma è tanto bello, a mio parere molto più del Murdock.
beh, non definire leggero un telaio che pesa 1300 gr scarsi compresa serie sterzo mi pare eccessivo...... certo non è un cannondale flash da 950 gr, però.....
per darti un'idea, il mio hammer pesa, completo di serie sterzo e collarino reggisella se non ricordo male circa 1550 gr, il murdok pesa più o meno (vado a memoria) come il look, con il vantaggio però di permetterti la modifica o la sostituzione del reggisella, fino a risparmiare anche 100 gr. Comunque, a me piacciono molto entrambi....
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
il look non mi ricordo nemmeno se l'ho mai visto dal vero, però i nuovi colori mi piacciono molto. mentre il murdok mi è molto piaciuto in colorazione dorata.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
il look non mi ricordo nemmeno se l'ho mai visto dal vero, però i nuovi colori mi piacciono molto. mentre il murdok mi è molto piaciuto in colorazione dorata.
ti assicuro che visto dal vivo il look è molto meno "banale" di quanto le foto viste in rete facciano pensare....
il murdok mi piace molto anche in bianco-nero!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:cucù: .....e la saga continua!!!!

:maremmac: Ho appena ricevuto una chiamata dal rivenditore olympia, il murdok torna in corsa!!!!

:pirletto: stà storia sta diventando un pò contorta......
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
collarino:io non rischierei, soprattutto per quanto riguarda la garanzia.....
diverso è il discorso della sostituzione del tubo interno, cosa comunque che ti permette di tornare alle condizioni originali senza perdere la garanzia......
l'expander del tubo murdok com'è? se è sulla parte finale (più bassa) del tubo interno secondo me puoi modificarlo......
posta foto del tubo che studiamo!!!

è uguale a quello delle Thor: assomiglia ai vecchi espander delle serie di sterzo tradizionali, posizionato i fondo al tubetto...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo