Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
...nel catalogo 2010 non c'è la thor verde??? allora che cel'hanno portata a fare in fiera??? Boh......
Il thor verde è una colorazione che hanno fatto in prova. Quella esposta in fiera è quella del mio sivende, infatti sono andato da lui venerdì e l'aveva appena montata, montata la sua figura la fa, ho tentato di convincere un amico a prenderla perchè sarebbe l'unico ad averla di quel colore, ma a lui non piace, però sempre al mio sivende arriva anche un csl su colorazione richiesta da lui e magari quello aggrada il mio amico.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Il thor verde è una colorazione che hanno fatto in prova. Quella esposta in fiera è quella del mio sivende, infatti sono andato da lui venerdì e l'aveva appena montata, montata la sua figura la fa, ho tentato di convincere un amico a prenderla perchè sarebbe l'unico ad averla di quel colore, ma a lui non piace, però sempre al mio sivende arriva anche un csl su colorazione richiesta da lui e magari quello aggrada il mio amico.
peccato.... secondo me ne avrebbero vendute molte di più verdi che non bianche...... che colore la CSL custom? Verde anche lei?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
peccato.... secondo me ne avrebbero vendute molte di più verdi che non bianche...... che colore la CSL custom? Verde anche lei?
Diciamo che quel colore l'hanno fatto per vedere che effetto aveva nel pubblico. Il colore csl me l'ha anche detto ma non ricordo:nunsacci:...comunque non mi sembra verde. Magari quando gli arriva faccio foto. In ogni caso a me personalmente il csl specie quello nuovo piace più del thor, peccato (non capisco il motivo) si ostinino a fare scatola del movimento standard e non BB30. Al massimo basta usare l'adattatore se vuoi montare una guarnitura normale:medita:. Credevo che con i nuovi modelli 2010 molti costruttori si allineassero con questo nuovo sistema, invece ancora pochissimi. Ho 2 teorie, o per non ammettere che Cannondale ha sfornato il sistema migliore, oppure per tenere la novità per i modelli futuri.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Diciamo che quel colore l'hanno fatto per vedere che effetto aveva nel pubblico. Il colore csl me l'ha anche detto ma non ricordo:nunsacci:...comunque non mi sembra verde. Magari quando gli arriva faccio foto. In ogni caso a me personalmente il csl specie quello nuovo piace più del thor, peccato (non capisco il motivo) si ostinino a fare scatola del movimento standard e non BB30. Al massimo basta usare l'adattatore se vuoi montare una guarnitura normale:medita:. Credevo che con i nuovi modelli 2010 molti costruttori si allineassero con questo nuovo sistema, invece ancora pochissimi. Ho 2 teorie, o per non ammettere che Cannondale ha sfornato il sistema migliore, oppure per tenere la novità per i modelli futuri.
la csl nuova mi piace meno della precedente, non per il passaggio interno dei cavi cambio che mi piace invece moltissimo ma per la serie sterzo conica, cosa di cui potevano benissimo fare a meno visto il campo di impiego di quella tipologia di telaio..... per il resto, ribadisco che il thor verde è una cannonata!!! Il BB30 ancora non si può definire uno standard, ma lo sarà non appena sua maestà Shimano darà il suo benestare, cosa che adesso non può fare in quanto se non ricordo male brevetto del "nemico del regno" FSA......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Io sapevo che è stata Cannondale a brevettare il BB30, e poi in seguito ha permesso la libera diffusione del brevetto.
non ne ho idea.....
ma mi pare che il sistema cannondale sia diverso, prevede si l'uso di un asse da 30 mm, ma con calotte esterne. Ne sono quasi sicuro perchè se non ricordo male sul forum light c'è qualcuno che usa la guarnitura Cannondale hollowgram SL su una Scalpel "molto custom", con asse da 30, con le calotte e cuscinetti Clavicula, che usa anche lei un asse da 30 ma con calotte tradizionali (esterne, cel'ho, vedi foto album!!!)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si li prenderò, ma vorrei capire se nell'ordine ci devo mettere altro. selezionando la lingua tedesca da qualche info in più, tipo la lunghezza dei tubi.
non vorrei dire, ma non ti conviene di più montare comandi e leve separate? sia per il peso sia per l'eventuale rottura di una parte, che nel caso di quel "coso" (non mi piace!!!!) ti costringerebbe a cambiare tutto???
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
peccato che abbia i dual da 2 anni e passa e mai avuto problemi. anzi ritengo che la cambiata sia più vantaggiosa. comunque questi sono gusti personali. nessuna considerazione in merito alla descrizione? non vorrei fare un ordine ad capocchiam...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
peccato che abbia i dual da 2 anni e passa e mai avuto problemi.
E come mai li vorresti cambiare se permesso? Io so che un mio amico ha avuto i dual control xt, ora da un pò ha gli xtr, e si si trova bene, ma vorrebbe passare a quelli separati. Tra l'altro ho la sensazione (magari sbaglierò) che shimano in futuro non produrrà più i dual control.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo