Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
secondo me, anche senza pesarlo, basta prenderlo in mano per capire che di zavorra si tratta. Aspetto che commercializzino quello in carTonio della Fsa. Già la gist ne ha uno simile aftermarket che dovrebbe essere piu' leggero:il-saggi:
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
secondo me, anche senza pesarlo, basta prenderlo in mano per capire che di zavorra si tratta. Aspetto che commercializzino quello in carTonio della Fsa. Già la gist ne ha uno simile aftermarket che dovrebbe essere piu' leggero:il-saggi:

Si esatto sapevo anche io che pesa molto, lo avevo letto da qualche parte ma non ricordo. Ad ogni modo anche l'FSA nuovo (qulelo tondo) pesa circa 198gr e mi sa che si risolve ben poco. Il più leggero è quello Ritchey esterno (circa 130gr) ma funziona solo sui modelli che lo prevedono, non si può montare sulla Murdock per esempio.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dopo 4 stagioni ho deciso di pensionare la mia vecchia Stealth,oggi ho ordinato la nuova Nitro,ero molto indeciso tra bianca,molto bella ma molto modaiola per ho deciso per il colore rosso,mi e' sembrata subito molto cattiva con questa colorazione,ero molto attratto dalla cugina Scapin Virus ma alla fine la mia fedelta' verso il marchio Olympia ha prevalso nella decisione.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Si esatto sapevo anche io che pesa molto, lo avevo letto da qualche parte ma non ricordo. Ad ogni modo anche l'FSA nuovo (qulelo tondo) pesa circa 198gr e mi sa che si risolve ben poco. Il più leggero è quello Ritchey esterno (circa 130gr) ma funziona solo sui modelli che lo prevedono, non si può montare sulla Murdock per esempio.
come fai a dire che non si possa montare?
Cmq il ritchey non è ancora disponibile aftermarket, c'è solo di primo montaggio su bianchi
nel frattempo foto forse decente (questa giuro che è l'ultima)

per Gianzu: il tubo interno mi pare sia di diametro costante senza restringimenti o modifiche di spessore (sembra):nunsacci:
 

Allegati

  • DSC_0090.jpg
    DSC_0090.jpg
    60,4 KB · Visite: 20

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Dopo 4 stagioni ho deciso di pensionare la mia vecchia Stealth,oggi ho ordinato la nuova Nitro,ero molto indeciso tra bianca,molto bella ma molto modaiola per ho deciso per il colore rosso,mi e' sembrata subito molto cattiva con questa colorazione,ero molto attratto dalla cugina Scapin Virus ma alla fine la mia fedelta' verso il marchio Olympia ha prevalso nella decisione.
eh si, lo stealth è e rimane uno dei miei preferiti...se lo spirito è il medesimo credo che non sarai deluso dalla tua nuova compagna:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il Thor verde kawasaki e' veramente molto bello,purtroppo sull' catalogo distribuito il Thor e' previsto solamente nella solita colorazione bianca,
piuttosto che ne pensate della nuova Nitro veramente molto racing nel
colore rosso ferrari,a me e' molto piaciuta.

Io ne penso molto bene della Nitro rosso Ferrari tant'è che l'ho comprata giusto ieri montata tutta XT al prezzo spuntato di 1800 euri compreso l'incentivo governativo. Mi arriverà a metà ottobre....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ne penso molto bene della Nitro rosso Ferrari tant'è che l'ho comprata giusto ieri montata tutta XT al prezzo spuntato di 1800 euri compreso l'incentivo governativo. Mi arriverà a metà ottobre....

Io ho' ordinato il modello peak ( deore + cambio xt ) al prezzo di 1300 euro compreso di incentivo,una volta arrivata dovro' sostituire parte della componentistica cn quella che ho sulla Stealth (avid elixir,side race 2009),poi dovro' decidere se tenere la stealth come muletto o metterla in vendita,tempi di consegna meta' ottobre.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo 4 stagioni ho deciso di pensionare la mia vecchia Stealth,oggi ho ordinato la nuova Nitro,ero molto indeciso tra bianca,molto bella ma molto modaiola per ho deciso per il colore rosso,mi e' sembrata subito molto cattiva con questa colorazione,ero molto attratto dalla cugina Scapin Virus ma alla fine la mia fedelta' verso il marchio Olympia ha prevalso nella decisione.

Molto bella anche bianca, è stata la prima che ho visto. Poi mi ha tirato fuori dallo scatolone questo telaio rosso ancora incelophanato: più lo scartava più mi piaceva, e l'ho scelto. Poi a casa ho avuto un 1/2 ripensamento ma ora sono convinto: telaio rosso e forcella tora bianca.
Ora si deve pedalare....
 

resok

Biker popularis
7/8/09
47
0
0
Friuli
Visita sito
Gentili olympionici, volevo chiedervi un parere in merito alla scrambler, cosa ne pensate? Io ho un'olympia front in alluminio che ormai ha i suoi annetti, però regge bene. Purtroppo in un paio dei soliti giri che faccio su alcune discese impegnative arrivo in fondo sempre con un terribile dolore lombare, quindi pensavo di prendere come seconda bike una full. Come full tra la bullet e la scrambler penso che la scrambler mi dia un raggio d'azione più ampio, per questo ho pensato a lei. Ho letto la recensione di un nostro compagno forumista, però da quanto ho capito non la utilizza sempre poichè è di suo padre, quindi volevo sapere se c'è qualcun'altro che l'ha presa e come si trova.

Sinceramente mi attirava parecchio la scalpel, però sarà che sento parecchio i colori della nostra bandiera, voglio restare su un'italiana ed olympia fin'ora non mi ha mai tradito.

Grazie in anticipo
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Faccio fatica ad aiutarti, non conosco per nulla le full, siccome provengo dalla strada e i miei percorsi non sono da downhill, digerisco solo la forca davanti.
Comunque le ho viste nel catalogo sono belle e valide entrambe secondo il mio modesto parere. Sono d'accordo con te per la scelta italiana, stavo per comprare una Cannondale Caffeine (4 credo non ricordo bene) in alluminio e montata mista Slx e Xt con la forca Fatty che non mi piace per nulla offerta tutta a 150 euri in meno della Nitro Team in Carbonio e tutta XT.
Viva l'Italia, viva il made in Italy!!!!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
se arrivi dalla front in alluminio ti troverai benissimo con la bullet, vedari....poi se fai all mount cambia il discorso ma la bullet va dappertutto...
secondo me bullet:il-saggi:

Gentili olympionici, volevo chiedervi un parere in merito alla scrambler, cosa ne pensate? Io ho un'olympia front in alluminio che ormai ha i suoi annetti, però regge bene. Purtroppo in un paio dei soliti giri che faccio su alcune discese impegnative arrivo in fondo sempre con un terribile dolore lombare, quindi pensavo di prendere come seconda bike una full. Come full tra la bullet e la scrambler penso che la scrambler mi dia un raggio d'azione più ampio, per questo ho pensato a lei. Ho letto la recensione di un nostro compagno forumista, però da quanto ho capito non la utilizza sempre poichè è di suo padre, quindi volevo sapere se c'è qualcun'altro che l'ha presa e come si trova.

Sinceramente mi attirava parecchio la scalpel, però sarà che sento parecchio i colori della nostra bandiera, voglio restare su un'italiana ed olympia fin'ora non mi ha mai tradito.

Grazie in anticipo
 

graz2

Biker novus
1/10/09
24
0
0
BS
www.mtbiseo.it
Io ne penso molto bene della Nitro rosso Ferrari tant'è che l'ho comprata giusto ieri montata tutta XT al prezzo spuntato di 1800 euri compreso l'incentivo governativo. Mi arriverà a metà ottobre....

attualmente stò usando il telaio nitro, color bianco....devo dire che mi trovo bene,l'hò provato alla gimondibike, anche se è un telaio che pesa 1,6 kg...un pò pesantino......avessi potuto scegliere non lo avrei preso....ma mi è stato mandato la settimana scorsa dalla olympia in sostituzione del telaio spike ( sempre in carbonio ) ...alla conta totale in 4 anni hò rotto 4 telai in alluminio e uno in carbonio, a parte uno che era datato , gli altri sostituiti in garanzia non essendo passati i 2 anni....speriamo bene in questo.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Aggiornamento fulcrum....

parlato con il mecca del pro shop fulrcum...."senti ti devo cambiare di sicuro il corpetto del mozzo...già questo ti costa 90 €..... e anche il resto non è messo bene"..."rimonti tutto la porto via così"...

be sono un po' deluso dalle fulcrum....

devo pensare ad un altro paio di ruote....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo