Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

quadrato

Biker novus
23/5/11
5
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti. Questa sera vado a ritirare la mia nuova Olympia CSLX-TWO 29". E' una Team 1 quindi full XT + reba + come opzione ho fatto montare le ruote ZTR Crest + gomme Rocket Ron. Io vengo da una 26" sempre Olympia (master peak 2009). Qualcuno di voi ha fatto un "salto" simile ? impressioni ? che mi posso aspettare ? (spero solo in meglio ^_^)
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ottima scelta, è un allestimento di tutto rispetto. Se non sbaglio di listino sta a 2.783 €, a quanto riesci a prenderla?
Come rapporto qualità/prezzo forse è l'allestimento migliore.
Dovresti stare tra i 10 ed i 10,5 Kg.
 

quadrato

Biker novus
23/5/11
5
0
0
Vicenza
Visita sito
Ottima scelta, è un allestimento di tutto rispetto. Se non sbaglio di listino sta a 2.783 €, a quanto riesci a prenderla?
Come rapporto qualità/prezzo forse è l'allestimento migliore.
Dovresti stare tra i 10 ed i 10,5 Kg.


con due portaborracce (bevo tanto io :))):) e un contakm medio (wireless) la porto a casa a 2.450 €uri. Penso che 2.783 sia il listino con cerchi+gomme standard...penso..
Per il peso dovrei stare sui 10 (che faccio lo scambio pedali e metto i 780 che ho sulla 26" al posto dei 520 che ha di serie).
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Salve ragazzi ho peso da circa un mese una csl-x2 con dei difetti di verniciatura che proprio non mi scendono giù secondo voi dovrei portarla dal rivenditore allego foto in questo caso olympia sostituirà il telaio ?


ti riporto la mi esperienza che è molto simile alla tua...
dopo una 40ina di giorni dall'acquisto mentre lavavo la bici mi accorgo che dietro la guarnitura c'erano due brutte tacche e un segno circolare sul telaio... porto immediatamente la bici dal meccanico che smonta il tutto e rileva che si era svitata una bussola che tiene le corone... per fartela breve olympia proponeva la riverniciatura del telaio e la sostituzione della guarnitura... dopo essermi "adirato" non poco... e avergli detto che per un errore in fase di montaggio loro (che olympia attribuisce ad fsa) io non volevo assolutamente il telaio riverniciato... ha sostituito il telaio.
L'ultima pedalata con la bici l'avevo fatta a fine aprile e ieri ho ritirato il telaio nuovo... quindi 20/30 di giorni e svariate telefonate del sivende che mi ha aiutato in tutti i modi possibili.
Quindi il mio consigli è di andare assolutamente dal sivende e sentire cosa ti dice.
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
ti riporto la mi esperienza che è molto simile alla tua...
dopo una 40ina di giorni dall'acquisto mentre lavavo la bici mi accorgo che dietro la guarnitura c'erano due brutte tacche e un segno circolare sul telaio... porto immediatamente la bici dal meccanico che smonta il tutto e rileva che si era svitata una bussola che tiene le corone... per fartela breve olympia proponeva la riverniciatura del telaio e la sostituzione della guarnitura... dopo essermi "adirato" non poco... e avergli detto che per un errore in fase di montaggio loro (che olympia attribuisce ad fsa) io non volevo assolutamente il telaio riverniciato... ha sostituito il telaio.
L'ultima pedalata con la bici l'avevo fatta a fine aprile e ieri ho ritirato il telaio nuovo... quindi 20/30 di giorni e svariate telefonate del sivende che mi ha aiutato in tutti i modi possibili.
Quindi il mio consigli è di andare assolutamente dal sivende e sentire cosa ti dice.
Quindi olympia prima di procedere con un eventuale riverniciatura ti ha comunicato cosa voleva fare ?
 

quadrato

Biker novus
23/5/11
5
0
0
Vicenza
Visita sito
con due portaborracce (bevo tanto io :))):) e un contakm medio (wireless) la porto a casa a 2.450 €uri. Penso che 2.783 sia il listino con cerchi+gomme standard...penso..
Per il peso dovrei stare sui 10 (che faccio lo scambio pedali e metto i 780 che ho sulla 26" al posto dei 520 che ha di serie).

eccola appena scaricata dalla macchina in garage...:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Allegati

  • IMG_20140522_200924.jpg
    IMG_20140522_200924.jpg
    63,1 KB · Visite: 85
  • IMG_20140522_200941.jpg
    IMG_20140522_200941.jpg
    55,7 KB · Visite: 75
  • IMG_20140522_201011.jpg
    IMG_20140522_201011.jpg
    59,5 KB · Visite: 97

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Speriamo che olympia mi sostituisca il telaio anche a me come ha fatto con te da quel che leggo sum web ha una buona reputazione


...lo spero per te... anche io ho dovuto spedire la bici ad olympia, e dopo un paio di settimane mi hanno chiamato per la sostituzione. Calcola che nel mio caso olympia attribuisce le colpe del danno a FSA, che fornisce la guarnitura, che lei si limita a montarla sulla bici (senza controllare :nunsacci:).
Per quello che ho capito, il commerciante ti può aiutare molto.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ragazzi salve a tutti...devo domandarvi una cosa da perfetto dilettante...ho una brave 29 del 2014 e monta forcella ammortizzatore con escursione da 100...è possibile cambiarle tutte e 2 per aumentare un po l escursione ??se si fino a quanti mm è possibile aumnetarla??
Grazie mille
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Orientativamente sapete dirmi quanto sarebbe il risparmio di peso tra un allestimento PRO (XT/SLX) ed un allestimento TEAM 1 (tutto XT)? Come cambio mi riferisco ad un 20 velocità.
Credo che il modello sia un'invariante.
Grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ragazzi salve a tutti...devo domandarvi una cosa da perfetto dilettante...ho una brave 29 del 2014 e monta forcella ammortizzatore con escursione da 100...è possibile cambiarle tutte e 2 per aumentare un po l escursione ??se si fino a quanti mm è possibile aumnetarla??
Grazie mille

In che senso tutte e 2 ?
Forse potresti portarla a 120, ma andando giá a variare le geometrie....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo