Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
le ruote comunque sono uno degli elementi più importanti.. se dovessi fare un sacrificio economico lo farei per quelle. E' piu' difficile cambiarle in un secondo momento anche perchè ti verrebbero a costare di più

Considerando che l'allestimento è quello, se parto con reba automaticamente ho anche i cerchi ztr, sa parto con gold mi trovo i dt swiss. Consigli gia di partire con i cerchi buoni
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Sicuramente! il salto di qualità è notevole anche per quelli che come me sono meno sensibili

ok, il problema rimane il prezzo alto, con altri marchi con 1400 euro ci son gia montate le fox float.
Altra cosa. Vedevo le geometrie dal sito, in atteso di poterla vedere la vivo volevo capire come sono questi telai. Con le mie geometrie devo prendere per forza la L, cioe tubo sella 47 e o.v. di 61,5. Il paintone sella è gia cortino per il mio cavallo per la verita, pero la XL è troppo grande.

Ma perche fanno questi telai cosi sloping non lo capiro mai... dalle foto reperite su internet la BULL rosso/nera sembra bella.
 

mircotgm

Biker superis
ok, il problema rimane il prezzo alto, con altri marchi con 1400 euro ci son gia montate le fox float.
Altra cosa. Vedevo le geometrie dal sito, in atteso di poterla vedere la vivo volevo capire come sono questi telai. Con le mie geometrie devo prendere per forza la L, cioe tubo sella 47 e o.v. di 61,5. Il paintone sella è gia cortino per il mio cavallo per la verita, pero la XL è troppo grande.

Ma perche fanno questi telai cosi sloping non lo capiro mai... dalle foto reperite su internet la BULL rosso/nera sembra bella.


la Bull l'ho vista dal vivo ed è veramente rifinita bene.. sembra un telaio in carbonio in quanto le giunture sono tutte livellate e non si vedono. Per le misure non ti so aiutare..
 

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Ciao ragazzi..sono in procinto di cambiare la mtb e sono arrivato a 2pretendenti..una è la torpedo nearco carbon27.5...,l'altra fà parte della "vostra"famiglia olympia csl x two..montate tt uguali..qualcuno di voi che già la cavalca che mi puó dire????
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi.
da un paio di giorni sono anch'io un possessore di una bike Olympia, esattamente di una bull phantom 27,5!!
è stato amore a prima vista x la colorazione nera bianca =)=)
questa mattina prima uscita e prime impressioni devo dire più che buone..
ne sono veramente contento =)

appena capisco come si allegano le foto ve la mostro
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ma voi quanto avete aspettato x la vostra olympia??
Io, l ho ordinata il 17 maggio da ciclo sport a vaiano cremasco, il quale mi ha detto che in una settimana sarebbe arrivata.
Dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che la misura m del colore grigio non sarebbe stata disponibile prima di tre mesi, quindi ripiego sul colore bianco.
Passa tutta la settimana e la bici non arriva...
La scorsa settimana mi dicono che la bici è stata montata ed è in spedizione....passa tutta la settimana e nulla...
Oggi richiamo e mi dicono che non era in spedizione...sarà spedita questa settimana ed entro venerdì sarò in sella.

Ora...è olympia che è poco seria (colore non disponibile, consegna, non consegna...) o è il venditore che mi prende in giro??
Cavolo è una semplice bull...niente di speciale! Mi sta venendo voglia di annullare tutto e mandare a quel paese olympia e ciclosport!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ora...è olympia che è poco seria (colore non disponibile, consegna, non consegna...) o è il venditore che mi prende in giro??

Quando ho preso l'Olympia nel 2007, e poi lo stesso anche per la Bottecchia l'anno scorso il mio sivende ha telefonato in mia presenza in fabbrica prima di fare l'ordine per sincerarsi se avevano disponibile la taglia del telaio ed i vari optionals che volevo, da questo penso che si possano trarre le dovute considerazioni...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quando ho preso l'Olympia nel 2007, e poi lo stesso anche per la Bottecchia l'anno scorso il mio sivende ha telefonato in mia presenza in fabbrica prima di fare l'ordine per sincerarsi se avevano disponibile la taglia del telaio ed i vari optionals che volevo, da questo penso che si possano trarre le dovute considerazioni...

Stesso venditore e stessa procedura, non ricordo bene ma mi sembra che in una settimana/ max 10 giorni avevo la bici. Parlo comunque di 5 anni fà....
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Quando ho preso l'Olympia nel 2007, e poi lo stesso anche per la Bottecchia l'anno scorso il mio sivende ha telefonato in mia presenza in fabbrica prima di fare l'ordine per sincerarsi se avevano disponibile la taglia del telaio ed i vari optionals che volevo, da questo penso che si possano trarre le dovute considerazioni...

stesso iter per me, ma a marzo 2014, una decina di giorni ed era in negozio.
Calcola che la volevo (cslx) con i profili rossi e nella stessa telefonata mi hanno detto che non era disponibile in magazzino ed ho ripiegato su quella con i profili bianchi.
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Buonasera, sono nuovo sia del forum che del mondo della bici, ho acquistato una Olympia Nitro 2 circa due mesi fà, non avevo mai avuto una MTB prima d'ora e ho scelte la Nitro su consiglio di un mio conoscente che vende vari marchi.
E' stata dura ( e continua ad esserlo ) iniziare a pedalare e farsi le ossa nei primi km, ma ora dopo circa 800 km comincio a divertirmi. Dopo i primi km e varie prove per trovare la corretta posizione in sella, non mi sentivo mai a mio agio, ero sempre indeciso sulla direzione e sulle azioni da fare difronte agli ostacoli......
Dopo circa 600 km e aver provato altri modelli di MTB mi ero convinto che la mia fosse molto "dura" e poco scorrevole, ( avevo sbagliato bici )......sabato scorso in occasione della gara di TNatura vicino a casa ( abito a Cala Ginepro ) mi faccio cambiare i pneumatici dal meccanico dell'assistenza alla gara, laticcizza dei Maxxis Ardent Race da 2.20 ( in sostituzione dei Vee Rubber montati all'origine )..........Miracolo!!! la mia Nitro si trasforma in una spada che fende lo sterrato e si arrampica su ogni percorso, prendo fiducia km dopo km sempre di più, insomma un'altra bici. Ora sono un felice possessore di un' Olympia che consiglierei a tutti....

Saluti Billotappo.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
yte6yhep.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo