Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
6u7epama.jpg


Arrivata ieri e oggi prima 60 km di prova... Uno spettacolo
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
forse nella sezione manutenzione - officina hai delle possibilita' in piu' che qualcuno possa aiutarti

Grazie mille!
Alla fine ho fatto prima a smontare il tutto e capire che monta una semi integrata ZS 44/55.
Ho acquistato una serie integrata ITM, ed un mio carissimo amico, mi sta tornendo le due sedi cuscinetti in ergal da inserire a pressione nel tubo sterzo del telaio:duello:

Ora so tutto sulle serie sterzo MTB :il-saggi:
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Grazie mille!
Alla fine ho fatto prima a smontare il tutto e capire che monta una semi integrata ZS 44/55.
Ho acquistato una serie integrata ITM, ed un mio carissimo amico, mi sta tornendo le due sedi cuscinetti in ergal da inserire a pressione nel tubo sterzo del telaio:duello:

Ora so tutto sulle serie sterzo MTB :il-saggi:

Come quella che ti avevo segnalato già da tempo :il-saggi:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/serie-sterzo-ritchey-comp-taper-press-semintegrata-p-7163.html

Mi raccomando, foto del risultato con le crossride e la recon!!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao a tutti,
sono ormai giunto alla fase finale della mia scelta. ringrazio tutti quelli che grazie ai loro consigli mi hanno aiutato in questo percorso.

Ho pensato di optare per una scelta di comodo e preferire il rivenditore che sta a 3 km da casa e che mi pare serio rispetto alla possibilità di prendere un mezzo leggermente forse migliore a parità di prezzo.
Quindi opterò per una Olympia.

Premesso che userò la bici poco, che pratico altre attività sportive, che l'acquisto è più per piacere personale che per reale necessità ma che con un mezzo valido in casa forse potrei aumentare il mio impegno.

Adesso ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi alcune cose.

1 - 949 Il sivende mi dice che per la mia altezzq 165cm anche la taglia S è troppo grande. Vero?

2 - CSLX - Taglia S va bene per me?

3 - Domanda delle domande: sicuramente il 29" è performante più del 27,5" soprattutto nei percorsi che intendo affrontare per la maggiore, strada, sterrato in piano, sterrato in salita ma battuto non accidentato.
Ma per il poco uso e la mia non elevata statura, un 27,5 forse non mi metterebbe più a mio agio?

Qualcuno della mia statura ha il 29"? e come si trova?

4 - Il sivende sulla CSLX 29" mi consiglia i cerchi Miche 988. Mi sembrano validi, e potrei seguirlo. I iù di 300€ che li separano dai Crossmax sono risparmiati bene o vado di Crossmax?

5 - CSLX configurata con XT Sid e Miche 988 ha bisogno di migliorie facili ma efficaci dopo? Il tubeless ad esempio?

C'è qualche modifica assolutamente consigliata da fare subito o da chiedere al sivende prima della consegna?

Grazie a tutti
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ciao a tutti,
sono ormai giunto alla fase finale della mia scelta. ringrazio tutti quelli che grazie ai loro consigli mi hanno aiutato in questo percorso.

Ho pensato di optare per una scelta di comodo e preferire il rivenditore che sta a 3 km da casa e che mi pare serio rispetto alla possibilità di prendere un mezzo leggermente forse migliore a parità di prezzo.
Quindi opterò per una Olympia.

Premesso che userò la bici poco, che pratico altre attività sportive, che l'acquisto è più per piacere personale che per reale necessità ma che con un mezzo valido in casa forse potrei aumentare il mio impegno.

Adesso ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi alcune cose.

1 - 949 Il sivende mi dice che per la mia altezzq 165cm anche la taglia S è troppo grande. Vero?

2 - CSLX - Taglia S va bene per me?

3 - Domanda delle domande: sicuramente il 29" è performante più del 27,5" soprattutto nei percorsi che intendo affrontare per la maggiore, strada, sterrato in piano, sterrato in salita ma battuto non accidentato.
Ma per il poco uso e la mia non elevata statura, un 27,5 forse non mi metterebbe più a mio agio?

Qualcuno della mia statura ha il 29"? e come si trova?

4 - Il sivende sulla CSLX 29" mi consiglia i cerchi Miche 988. Mi sembrano validi, e potrei seguirlo. I iù di 300€ che li separano dai Crossmax sono risparmiati bene o vado di Crossmax?

5 - CSLX configurata con XT Sid e Miche 988 ha bisogno di migliorie facili ma efficaci dopo? Il tubeless ad esempio?

C'è qualche modifica assolutamente consigliata da fare subito o da chiedere al sivende prima della consegna?

Grazie a tutti

Ciao io ho la brave team 1 da 29 e ti dico che va che è uno spettacolo...sono alto 1.88 m e ho preso la M...la L era troppo grande
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
In realtà ero partito dalla Brave, ma il mio sivende le full non le vuole vedere e per il mio utilizzo le sue argomentazioni sono state abbastanza interessanti.

PErò avere 23 cm in meno e una sola taglia di differenza mi preoccupa!!

Però il telaio CSLX HT è diverso da quello della brave!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
[MENTION=157943]achille94[/MENTION] sei sicuro dell'altezza? (Errore di battitura forse). Io sono 1,80 e sono in dubbio tra M e L .
Con 1,65 dovresti starci sulla S, ma per evitare i dubbi potresti fare un raffronto con le tue attuali misure della bici oppure proprio salirci sopra anche se la prima volta che si sale su una 29 sembra una bici grande. Il dubbio può essere sulle proporzioni della bici, esempio distanza punta scarpa e ruota anteriore, altezza manubrio ( sempre un pò critica su 29), e questo estetico che è un fattore soggettivo. A mio parere il limite maggiore potrebbe essere proprio l'altezza manubrio che potrebbe farti favorire una 27,5
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Vedi, a me è capitato esattamente il contrario! Tutti concordi che la Ht 29 taglia s va benissimo! Ho raccolto pareri discordi solo il ambito full! Ma nn riesco a provarle nessuno ha una e disponibile! Nn so proprio cosa fare! Se sono così confortevoli e scorrevoli mi dispiacerebbe anche rinunciarci!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel

Allegati

  • DSC_0030.jpg
    DSC_0030.jpg
    58 KB · Visite: 54
  • DSC_0032.jpg
    DSC_0032.jpg
    60,8 KB · Visite: 33
  • DSC_0033.jpg
    DSC_0033.jpg
    60,4 KB · Visite: 31
  • DSC_0034.jpg
    DSC_0034.jpg
    60 KB · Visite: 29
  • DSC_0035.jpg
    DSC_0035.jpg
    59,3 KB · Visite: 30

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ed infine con forcella e trasmissione nuove montate... Super upgrade:

Forcella Rock Shox Recon Gold TK 27,5
Cambio Sram XX
Pacco Sram XX 10V 11/32
Catena Sram XX
Deragliatore Sram X0 2V
Guarnitura Shimano XT 2V 38/24
Comandi Sram X9 2X10V (zeroloss 2014)

Che ne dite?

Se posso permettermi avrei investito meno su cambio posteriore, cassetta e catena (che ti saranno costati non poco) per migliorare invece comandi e forcella..
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Se posso permettermi avrei investito meno su cambio posteriore, cassetta e catena (che ti saranno costati non poco) per migliorare invece comandi e forcella..

Fortunatamente, non mi sono costati molto, li ho presi usati da un caro amico che li ha usati in alcune gare...
Oggi li ho provati per la prima volta e devo dire che sono spettacolari...
La Recon è un'ottima forcella ed i comandi Sram X9 sono precisi e veloci, li ho presi su RCZ ad un prezzaccio, come per la guarnitura XT...
Giusto per darti un'idea, il tutto mi è costato meno di 600 €... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo