Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Bella davvero complimenti :) :), io invece devo fare ancora l'up sulla trasmissione, sono indeciso tra un gruppo completo deore 2014, oppure XT con guarnitura deore, ovviamente doppia, appena fatto metterò foto anche della mia ;) ;)

Ho provato oggi la doppia per la prima volta, ero un po' scettico, ma mi son dovuto ricredere...
Ho montato guarnitura 38/24 e pacco pignoni 11/32 10V.
Il cambio XX è leggerissimo, preciso, morbido e velocissimo, molto probabilmente dovuto all'abbinamento catena XX e pacco pignoni XX ricavato dal pieno solo 185 gr.
Praticamente usi per l'80/90% la corona grande con tutti i rapporti posteriori, mentre la piccola solo per salite esasperate...

Comunque prima dell'occasione per la trasmissione SRAM, stavo valutando una modifica con mix Deore XT:
Cambio XT 10V, pacco pignoni 11/34 e catena XT, deragliatore Deore o SLX Guarnitura DEORE 38/24 e comandi SLX 2X10.
Avevo calcolato una spesa intorno alle 300 € comprando prodotto nuovo sui vari siti...
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Ho provato oggi la doppia per la prima volta, ero un po' scettico, ma mi son dovuto ricredere...
Ho montato guarnitura 38/24 e pacco pignoni 11/32 10V.
Il cambio XX è leggerissimo, preciso, morbido e velocissimo, molto probabilmente dovuto all'abbinamento catena XX e pacco pignoni XX ricavato dal pieno solo 185 gr.
Praticamente usi per l'80/90% la corona grande con tutti i rapporti posteriori, mentre la piccola solo per salite esasperate...

Comunque prima dell'occasione per la trasmissione SRAM, stavo valutando una modifica con mix Deore XT:
Cambio XT 10V, pacco pignoni 11/34 e catena XT, deragliatore Deore o SLX Guarnitura DEORE 38/24 e comandi SLX 2X10.
Avevo calcolato una spesa intorno alle 300 € comprando prodotto nuovo sui vari siti...

Comprando su bike discount, il gruppo completo mi verrebbe intorno alle 280, tutto XT tranne la guarnitura deore 2014; avevo pensato a guarnitura 38/24 e pacco 11/36; io sono solo un pochino scettico per quanto riguarda i rapporti lunghi, visto che mi capita spesso di fare trasferimenti su asfalto per raggiungere i tratti sterrati e non vorrei ritrovarmi a frullare per andare a 25 all'ora. Hai avuto modo di provare su asfalto?
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Comprando su bike discount, il gruppo completo mi verrebbe intorno alle 280, tutto XT tranne la guarnitura deore 2014; avevo pensato a guarnitura 38/24 e pacco 11/36; io sono solo un pochino scettico per quanto riguarda i rapporti lunghi, visto che mi capita spesso di fare trasferimenti su asfalto per raggiungere i tratti sterrati e non vorrei ritrovarmi a frullare per andare a 25 all'ora. Hai avuto modo di provare su asfalto?

Anche io ero scettico, ho montato una 11/32 (11 - 12 - 14 - 16 - 18 - 20 - 22 - 25 - 28 - 32) ma poi ho visto che con 38/12 e 38/14 su asfalto andavo più che bene a 25/30 km/h ed avevo ancora l'11 a disposizione.
Io avrei scelto una 11/34 ma il mio amico che mi ha venduto il tutto aveva quella e non mi dispiace affatto...
Praticamente con la 38 sfrutti tutto il pacco e metti la 24 solo quando non ne hai più sulle salite più esasperate...
Il mio amico dice che bisogna sempre pedalare agili, quindi non frullare ma neanche piegare le pedivelle :il-saggi:
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Salve, qualcuno ha preso i crest con i mozzi 966 della miche? Mi da dire come vanno? Usati con fango gare.....

Salve ragazzi ho peso da circa un mese una csl-x2 con dei difetti di verniciatura che proprio non mi scendono giù secondo voi dovrei portarla dal rivenditore allego foto in questo caso olympia sostituirà il telaio ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    31,8 KB · Visite: 59

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Penso di si e credo non avrei aspettato un mese a riportarla. Spero per te che i tempi di attesa siano brevi

Lo sai la cosa che mi da più fastidio è che adesso il negoziante dovrà smontare tutto il telaio compreso il movimento centrale e spedire a olympia solo il telaio poi loro una volta avuto il telaio dovranno vedere se sostituirlo o riverniciarlo e poi sarà di nuovo spedito e dovrà essere tutto rimontato da capo questa cosa non mi scende giù specialmente se sarà riverniciato !!!
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Per caso qualcuno di voi conosce il peso dei seguenti allestimenti:

- Olympia Nitro 2 - 20 v, modello PRO - forcella REBA ruote ZTR CREST
- Olympia Bull 29 - 20 v, modello PRO - forcella REBA ruote ZTR CREST
- Olympia Bull 29 - 20 v, modello TEAM 1 - forcella REBA ruote ZTR CREST

Grazie
 

mircotgm

Biker superis
Lo sai la cosa che mi da più fastidio è che adesso il negoziante dovrà smontare tutto il telaio compreso il movimento centrale e spedire a olympia solo il telaio poi loro una volta avuto il telaio dovranno vedere se sostituirlo o riverniciarlo e poi sarà di nuovo spedito e dovrà essere tutto rimontato da capo questa cosa non mi scende giù specialmente se sarà riverniciato !!!


Lo so che è una cosa fastidiosa ma credo che sia l'iter che seguono tutte le case produttrici..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo