Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
Io ho una Merida Matts TFS 300-D, molto bella esteticamentee, ne sono molto contento, l'unico neo è il peso: 14,2 kg, ma adesso ho risolto prendendo una suntour Epicon x1 trovata in offerta e pesa poco piú di 13 kg, molto bella e montata anche bene, considerando che è del 2011 :D mi piacerebbe passare alle29 però, hanno prestazioni nettamente superiori..
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Io ho una Merida Matts TFS 300-D, molto bella esteticamentee, ne sono molto contento, l'unico neo è il peso: 14,2 kg, ma adesso ho risolto prendendo una suntour Epicon x1 trovata in offerta e pesa poco piú di 13 kg, molto bella e montata anche bene, considerando che è del 2011 :D mi piacerebbe passare alle29 però, hanno prestazioni nettamente superiori..
io invece devo comprare rockshox reba 100mm quello che pesa 1.5kg si trova in offerta nel sito probikeshop a 230€
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
io invece devo comprare rockshox reba 100mm quello che pesa 1.5kg si trova in offerta nel sito probikeshop a 230€

Guarda, io mi ci trovo benissimo con la mia,niente a che vedere con la xcm e inoltre si può portare fino a 140 mm di escursione con un peso molto basso, di 1.6 kg pesata.. Davvero un buon acquisto, ma comunque la reba resta sempre un'ottima forcella, io ho preferito risparmiare ;)
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Guarda, io mi ci trovo benissimo con la mia,niente a che vedere con la xcm e inoltre si può portare fino a 140 mm di escursione con un peso molto basso, di 1.6 kg pesata.. Davvero un buon acquisto, ma comunque la reba resta sempre un'ottima forcella, io ho preferito risparmiare ;)
come ti trovi con la tua forcella? puoi postare la foto così per vedere come è fatta? :D
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
l'ho visto sembra fatta bene, pero non capisco perchè su crc o bike discount o probike shop non ci sono mah

Si, lo so, credo perché non è molto diffusa, ma comunque l'ho comprata da eBay, e poi c'è anche la epicon x2 che, a quanto ho capito, varia solo di peso, perché la x1 ha qualche materiale che cambia, ma anche la x2 è molto buona ;)
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Che mi dite invece di Big nine sempre allestimento 300, non so più che scegliere!!!
la merida è buona marca ma e costosa con trasmissione slx/alivio e forcella rst, per esempio canyon o radon montano cambio shimano xtr oppure sram x9 2x10 con forcella rockshox reba e cerchi mavic o fulcrum costano tra 799€ a 999€ poi pesano 11.5kg :nunsacci:
 

robbi_mutt

Biker popularis
...e questa è la mia...la "tanto discussa" O.Nine Team 1200...

(in stazione prima di partire per tre giorni in A.Adige il 26/9)

2xza.jpg

2xza.jpg
2xza.jpg
 

LukMik

Biker novus
2/12/13
1
0
0
Visita sito
Salve. Potrei acquistare una merida 96 carbon 3500 misura S. Sono alto 1,71 che ne dite? Bici del 2010, molto ben tenuta € 1.200, é giusto? Grazie, sono un neofita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo