Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
yes ! modello 2013 ! vernice opaca satinata...spettacolo! ma anche tutto il resto ! :celopiùg:
Si bella..vista dal vero è molto meglio rispetto alla figura aul catalogo.
Ero indeciso tra questa xò la versione xt e la trek rumblefish,alla fine ho preso trek (ottima bici anche se parecchio diversa) ma credo che anche con la one forty Merida mi sarei trovato bene ugualmente.
 

zoni71

Biker novus
17/7/11
15
0
0
salsomaggiore
Visita sito
il mio sivende mi ha fatto una buona offerta per la Big Nine Carbon XT-IT
http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=169&category_id=66

E' un pò oltre il mio iniziale budget però ho sempre avuto Merida e mi sono trovato molto bene, considerando anche il negozio vicino casa per ogni evenienza..

qualcuno mi può dare qualche giudizio? vale i 2.000 euro abbondanti che andrei a spendere?

grazie.

ciao io l'ho appena presa 15 gg fa super contento ma gli ho fatto cambiare la guarnituta 42/32/22 nn ho ancora le gambe x tirare una 38/26 e poi gli ho fatto cambiare i freni con gli xt
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Dopo un paio di mesetti di utilizzo in ogni situazione e percorso, ecco la mia Merida tfs comp 30 speed.
Qui, pochi minuti dopo averla ritirata con ancora i cartellini appesi e non ancora "in assetto"...
 

Allegati

  • merida1.jpg
    merida1.jpg
    60,9 KB · Visite: 41

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Qui durante una breve pausa dopo qualche uscita in assetto quasi perfetto e con i pedali a sgancio, degli onestittimi shimano spd m520 e tutto il resto delle componenti da catalogo.
 

Allegati

  • merida2.jpg
    merida2.jpg
    47 KB · Visite: 33

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Un'occhiata dal frontale nella splendida terra rossa del Salento!

Da qualche tempo ho un nuovo stem da 120mm con inclinazione da 10° "preso in prestito" dalla bici da strada.
Per il momento sono quasi soddisfatto dell' assetto ma, visto che ci tengo molto alla corretta postura in bici, sto cercando un 130mm per fare qualche prova e sarei anche tentato di scendere ancora più in basso con il manubrio ma devo sostituire la serie sterzo troppo altina per i miei gusti...
 

Allegati

  • merida3.jpg
    merida3.jpg
    61,9 KB · Visite: 47

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Tra polvere, sabbia, terra rossa e salsedine il feeling con questo mezzo aumenta sempre di più.
Qui durante uno splendido percorso con vista sul mare.
 

Allegati

  • merida4.jpg
    merida4.jpg
    56,6 KB · Visite: 39

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Una piccola pausa sul muretto a secco...
Ho da poco montato i parafanghi "approvati dal forum" per una prova ma presto li smonterò perchè non è la stagione delle piogge (si spera)...

Che ne dite di questo mezzo?
Ci sono un paio di cose da migliorare e le prime saranno la sella (sto già pensando ad una fizik ma non so se alla arione che è la mia sella preferita o una tundra) e un paio di copertoni migliori.

Per le mie necessità il mezzo è già ottimo così, anche se con una forcella migliore, delle ruote più performanti e una guarnitura superiore sarebbe davvero il massimo.
 

Allegati

  • merida5.jpg
    merida5.jpg
    70,4 KB · Visite: 62

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao raga sarei interessato a prendere la big seven 300, ma non riesco a capire dal sito se ha lo sterzo conico o quello classico, ha una lavorazione strana sul cannotto sterzo...:nunsacci:, per il resto penso sia una valida entry-level 27.5 o no???
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Ciao raga sarei interessato a prendere la big seven 300, ma non riesco a capire dal sito se ha lo sterzo conico o quello classico, ha una lavorazione strana sul cannotto sterzo...:nunsacci:, per il resto penso sia una valida entry-level 27.5 o no???
guardando qui è sterzo standard no conico! il resto è una buona bici, a me mi piace un sacco i telai merida! :D

BIG.SEVEN-300.jpg
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho appena montato gomme Continental Vertical 2.3 :D

1373984_10151709151693301_181287132_n.jpg


565957.jpg


565967.jpg


565963.jpg


su ghiaia va alla grande! tutti dicono che scivola sul bagnato ma con camerà d'aria a 2.5bar allora si che si scivola la camera d'aria sotto 2.5bar pizzica ma io sono riuscito a latticizzare con pressioni ant 1.9bar e post 2.2bar ora si che il copertone fa sul serio 26€ a coppia spesi bene! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo