Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio!
Potrei trovare una MERIDA TFS 900D montata come da catalogo attorno agli 800 euro! come vi sembra? conviene oppure no?
vi ringrazio in anticipo!
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio!
Potrei trovare una MERIDA TFS 900D montata come da catalogo attorno agli 800 euro! come vi sembra? conviene oppure no?
vi ringrazio in anticipo!

se e' nuova prendila al volo,costa 1290 euro di listino se è del 2008 e poi dacci il nome del rivenditore che mando un amico a prendersela per lui,visto che noi siamo riusciti a trovarla al massimo con il 10 % di sconto ciao
:nunsacci::i-want-t:
 

maverik332

Biker novus
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio!
Potrei trovare una MERIDA TFS 900D montata come da catalogo attorno agli 800 euro! come vi sembra? conviene oppure no?
vi ringrazio in anticipo!
ciao se riesci a trovarla nuova per quel prezzo credo debba prenderla al volo.. io l'ho presa usata a fine gennaio "merida matts tfs 900d" del settembre 2007..con circa 600 km trattata benissimo completamente originale senza un minimo segno di usura.. il venditore ne voleva 1000 euro ma sono riuscito a trattare fino a 900 anche perchè il modello del 2008 lo vendono a 1180 euri scontato..
puoi vedere qualche foto sulle mie immagini..
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
....ecco qua la mia http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/18216/cat/500/ppuser/18584
montata con i pezzi recuperati dalla mia gloriosa giant xtc team che mi ha gloriosamente abbandonato..........:prega:.....dopo 6 anni di onorato servizio........sabato la provo sui miei sentieri preferiti.....(discesa dal finonchio)......:freeride:......e iniziera il confronto,............:celopiùg::celopiùg:

ai comprato solo il telaio? ho ai cambiato ruote freni e forcella?alla mia non ho
cambiato nulla.e questa e la mia ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Immagine_002.jpg
[/IMG]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ai comprato solo il telaio? ho ai cambiato ruote freni e forcella?alla mia non ho
cambiato nulla.e questa e la mia ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Immagine_002.jpg
[/IMG]
...........purtroppo il telaio della mia cara e vecchia gloriosa giant è trapassato quindi ho comprato solo il telaio e traslato tutti i pezzi sul telaio merida.........anche se datati vanno ancora bene ......a parte il movimento centrale che ho deciso di sostituire causa usura tutti i pezzi sono datati 2000............e stanotte si farà la sua prima vera uscita...........:omertà:8-)
.......sono più i metri di dislivello che faccio la notte che quelli fatti alla luce del sole...........
.........visto che tu la conosci fammi sapere come va e come la tieni tarata al posteriore..........
 

etbike

Biker infernalis
Bello questo colore!!!!!!!!!!:i-want-t:

Visto che ti piace, la ripropongo "aggiornata" . Lo so, il colore non è da tutti............a mia moglie però piaceva e con il tempo l'ho cominciato ad apprezzare pure io. Non ne ho mai viste in giro così............il telaio l'ho preso in germania e penso che da noi no sia mai stato commercializzato in quel colore.

 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
...........purtroppo il telaio della mia cara e vecchia gloriosa giant è trapassato quindi ho comprato solo il telaio e traslato tutti i pezzi sul telaio merida.........anche se datati vanno ancora bene ......a parte il movimento centrale che ho deciso di sostituire causa usura tutti i pezzi sono datati 2000............e stanotte si farà la sua prima vera uscita...........:omertà:8-)
.......sono più i metri di dislivello che faccio la notte che quelli fatti alla luce del sole...........
.........visto che tu la conosci fammi sapere come va e come la tieni tarata al posteriore..........

cosa ai speso solo il telaio?
e per quanto riguarda la mia ti posso dire che a parte dei piccoli difettucci
iniziali quali :cigolii del freno anteriore una vibrazione copertone anteriore gia'risolto e uno(sgont)alla orcella quando torna ariposo per ilresto e tutto ok
al posteriore lo tarata al 10 % del dell'ammortizzatore anche perchè
io peso 80 kg e + o - va bene, per il resto volevo sostituire freni e guarnitura
per avere tutto xt e il mio meccanico mi ha consigliato di tenerla cosi,
anche perche io non faccio gare sono un appassionato di xc della domenica.
ciao buona pedalata:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

cosa ai speso solo il telaio?
e per quanto riguarda la mia ti posso dire che a parte dei piccoli difettucci
iniziali quali :cigolii del freno anteriore una vibrazione copertone anteriore gia'risolto e uno(sgont)alla orcella quando torna ariposo per ilresto e tutto ok
al posteriore lo tarata al 10 % del dell'ammortizzatore anche perchè
io peso 80 kg e + o - va bene, per il resto volevo sostituire freni e guarnitura
per avere tutto xt e il mio meccanico mi ha consigliato di tenerla cosi,
anche perche io non faccio gare sono un appassionato di xc della domenica.
ciao buona pedalata:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

.........670 compresa la guarnitura che mi sembra essere xt....quindi io peso +/- 75kg mi dici 10% della corsa ..........conti fatti attorno ai 90 psi ho sbaglio.......per il resto è montata con una gloriosa rst aerosa ricordo di un mio caro amico scomparso deragliatore post xtr , pacco pignoni sram e catena della stessa casa, freni grimeca sistem 8 con un mix di dischi shimano e grimeca.........ruota ant.spacecraft mentre la post è un miz spacecraft shimano xt,pipa ritchey e manubrio carbon ws composito, tubo sella selfcom titanio da 29 con adattatore 32 e comando rotativi sram...........bel mix di componenti.....:smile::smile::smile:
...dopo la prima uscita una buona impressione forse un po'nervosetta paragonata alla vecchia giant....ma penso dovuta ad una taratura post non proprio ancora azzeccata..ciaooooooo​
 
Io pedalicchio una Mission 2000d da qualche settimana, non saprei ancora esprimere un giudizio definitivo, in parte dipende anche dal mezzo da cui si proviene, dallo stile di guida, dalla destinazione etc... Io cercavo una full il piu possibile front (:nunsacci:) e senza spendere un'eresia... Bene con 1490 euro ho portato a casa la Mission 2000d dell'anno scorso (identica a quella di quest'anno se non per la colorazione...che tra l'altro mi pare anche più bella di quella nuova), e dai pochi chilometri fatti ti assicuro che è un mezzo valido, con una geometria funzionale (stessa della Epic per quanto qualcuno faciia dell'ironia...) una componentistica di buon livello (che cmq puoi upgradare quando ti pare visto che rispetto ad altri marchi risparmi parekki soldi) e penso che una volta trovato il feeling giusto permetta anche di spingere piu di qualsiasi front in qualsiasi altro materiale (carbonio a peso d'oro, titanio e acciaio compresi...io provengo da una front in acciaio e ti giuro che per quanto morbida non se ne parla di spingere in alcne situazioni che questa Merida invece digerisce alla grande!) Io sono contentissimo dell'acquisto fatto, l'unica cosa occhio ai prezzi perchè alcuni sivende che avevo contattato mi avevano sparato prezzi del tutto irreali e vicini a quelli di Specialized!!! :i-want-t:
ciao, ho appena preso la 2000 d
come ti trovi ????
spero di aver fatto al scelta giusta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo