Ah ma tu giri nelle zone di casa [emoji173]Colli tortonesi (AL) con la mia RR540 convertita tubeless.....
Vedi l'allegato 244430
Vedi l'allegato 244431
Vedi l'allegato 244432
più che altro non so bene di quanto accorciare lo stem.Beh lo stem se non hai idee c'è quello da 60mm al decathlon. 18 euro
Per il manubrio c'è sempre al deca 19 euro da 720mm.
Io ho una rockrider 8.1, quindi più vecchia della tua. Montava un manubrio da 680 e lo stem da 100. Ho cambiato con uno stem da 60 e un manubrio da 740 ed è stata la cosa migliore che potessi fare: mal di schiena e male al collo spariti, guido un pelo troppo alto, ma sono anche vecchio e rigido e non vado forte.più che altro non so bene di quanto accorciare lo stem.
Di serie è da 90 e manubrio da 680, non so bene come regolarmi per mantenere una posizione abbastanza comoda e non caricare troppo davanti.
Tu hai fatto qualcosa del genere alla tua?
Immagino che lo stem da 100 fosse per compensare delle geometrie un po' più raccolte.Io ho una rockrider 8.1, quindi più vecchia della tua. Montava un manubrio da 680 e lo stem da 100. Ho cambiato con uno stem da 60 e un manubrio da 740 ed è stata la cosa migliore che potessi fare: mal di schiena e male al collo spariti, guido un pelo troppo alto, ma sono anche vecchio e rigido e non vado forte.
Immagino che lo stem da 100 fosse per compensare delle geometrie un po' più raccolte.
Che taglia la 8.1?
più che altro non so bene di quanto accorciare lo stem.
Di serie è da 90 e manubrio da 680, non so bene come regolarmi per mantenere una posizione abbastanza comoda e non caricare troppo davanti.
Tu hai fatto qualcosa del genere alla tua?
Si, è subito dietroPer la lunghezza dello stem, dovresti basarsi con la tua attuale posizione di guida.
Mentre sei in selle nella tua posizione abituale abbassa lo sguardo senza muovere la testa, e osserva l'asse della ruota anteriore dove sta rispetto al manubrio?
Normale dovrebbe stare subito dietro il manubrio.
Secondo me non andare oltre i 70 mm, dopo finiresti che alla minima salita in pedalata piena la ruota anteriore tenderà ad alzarsi.Si, è subito dietro
70mm di stem e 720 di di manubrio?Secondo me non andare oltre i 70 mm, dopo finiresti che alla minima salita in pedalata piena la ruota anteriore tenderà ad alzarsi.