Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
anch'io l'ho acquistata lo scorso aprile, e anch'io ho fatto un pensierino alla rr 900. e avevo gli stessi tuoi dubbi.
posso dirti pero che lessi qualche mese fa di una ragazza che aveva la 560, e provando la 900 non si era trovata per niente per via della scomodita. essendo come impostazione piu race in confronto alla 560, di sicuro e piu rigida e meno comoda.
se deciderai di cambiarla, volevo chiederti di postare subito le tue impressioni sulla bici. grazie.
Ora sono al deca. La cambio e appena la provo faccio sapere!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ecco la mia RR560 2015.
Ruote della 2016...prossimamente crossride.
Rockshox 30 gold rl 120mm con motion control, idraulica modificata e olio ohlins
Stem straitline 60mm
Manubrio 720mm
Trasmissione trasformata in doppia 32-22 (22 per le "emergenze") con tendicatena artigianale, quest'ultimo non presente in foto.
Gomme Hutchison gila, a breve saranno sostituite con delle wtb trail boss e vigilante 2.3
Sempre a breve disco da 180mm ashima aro08 rosso
Fatemi sapere cosa ne pensate, magari qualche idea per migliorare il tutto. Ciaooo IMG_20180328_215634_445.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Credo che dati i miei 90 e passa kg, un 180mm reggerebbe meglio nelle lunghe discese.
Sapresti indicarmi quali dischi e quali adattatori hai utilizzato?
Adattatore anteriore https://www.amazon.it/dp/B003LZGU64/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_.U4VAbJWQ5PJM
Disco Shimano rt66
https://www.amazon.it/dp/B00971FVKW/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_xW4VAbR7SNE39
La modifica lo fatta pure io quando ero più di 90kg è già frenava di brutto ora che sono 80kg se non mollo i freni mi cappotto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ecco le foto amici btwin e non.. se qualcuno nota le manopole rosse, non mi linci[emoji1] le prenderò prossimanente. Ho messo queste per comodità, quelle originali sono assurde. Invece se ci stanno bene fatemelo sapere[emoji106] 20180331_171920.jpg 20180331_170347.jpg 20180331_170022.jpg
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
anch'io l'ho acquistata lo scorso aprile, e anch'io ho fatto un pensierino alla rr 900. e avevo gli stessi tuoi dubbi.
posso dirti pero che lessi qualche mese fa di una ragazza che aveva la 560, e provando la 900 non si era trovata per niente per via della scomodita. essendo come impostazione piu race in confronto alla 560, di sicuro e piu rigida e meno comoda.
se deciderai di cambiarla, volevo chiederti di postare subito le tue impressioni sulla bici. grazie.
Giov allora io non l'ho trovata per niente scomoda, ovviamente la sella è dura dura[emoji6] (eheh). Forse lo stem da 90 è troppo lungo, posso dire che il mono corona, la rapportatura che ha l'NX è leggera. Cioè facile per la salita, per gli spostamenti in strada bisogna vedere quanto gira.
Allora passi anche te che dici? 159€ tot. Con la pompa[emoji1] [emoji1]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Alla fine sono riuscito a migliorare ancora un po' il disco, non perfetto ma pazienza, evidentemente avrà subito una leggera deformazione per le lunghe discese ed il mio peso considerevole, più in là sostituiro disco e pastiglie, che già non mi piacciono.
io avevo le pastiglia montate di serie, semi metalliche credo, e facevano cagare! fischiavano e strombazzavano, e non frenavano niente.
ho preso delle pastiglie in resina cinesi su amazon per pochi euro, e ora frena e non strombazza piu.
consiglio anche a te di montare pastiglie in resina.
Con la 900 guadagni molto in performance...molto molto fidati.
Certo, la 560 2016 è una bici molto comoda ma se il nostro amico ha intenzione di prendere anche una full non vedo perché no.
Subito dopo l'acquisto investirei 5 euro in un collarino reggisella Quickrelease.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
e proprio questo il mio dilemma: la comodita. ho paura che la 900 sia comoda come un carro armato. per me la comodita e fondamentale in una bici, perche ci vado in giro in modo super tranquillo.
per quanto mi riguarda, avere una bici da 7 kg, ma scomodissima, non fa per me.
se il tuo amico da dentro la 560, e prende la 900, digli di postare qui cosa ne pensa, e soprattutto che differenza c'e in quanto a comodita, paragonata alla 560.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@Ange.mtb
ma allora l'hai presa la 900? paragonata alla 560 e davvero cosi scomoda?
Ti ho risposto sopra. L'ho presa e non è scomoda,non ci sono andato in sterrato, l'ho provata per strada e la trovo comoda. La sella è piu dura ma la posizione non mi è scomoda. Sicuramente meglio in tutto, si vede subito la miglior fattura, i crossride girano meglio, i freni non strombazzano come la 560, se trovo qualche difetto lo farò presente. Forse lo stem per me è lungo, è da 90mm, ma dico forse.
Voglio ricordare che la 560 non è per niente male, ho cambiato solo per approfittare dello sconto a 799€ e diciamo che ho fatto bis. Oltre allo sconto ho una bike con cui darci di più
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ti ho risposto sopra. L'ho presa e non è scomoda,non ci sono andato in sterrato, l'ho provata per strada e la trovo comoda. La sella è piu dura ma la posizione non mi è scomoda. Sicuramente meglio in tutto, si vede subito la miglior fattura, i crossride girano meglio, i freni non strombazzano come la 560, se trovo qualche difetto lo farò presente. Forse lo stem per me è lungo, è da 90mm, ma dico forse.
Voglio ricordare che la 560 non è per niente male, ho cambiato solo per approfittare dello sconto a 799€ e diciamo che ho fatto bis. Oltre allo sconto ho una bike con cui darci di più
Solo per curiosità...i freni son gli stessi della 560??

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo