Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
In teoria si possono svitare. Io ci ho provato, ma dopo quanlche giro si è bloccato e non si è più mosso. Ho rotto la chiave che stavo usando (mai vista una cosa così) e allorqa ho lasciato perdere.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come migliorare la mia rockrider 5.3 senza upgradarla???

Migliorarla vuol dire necessariamente apportare modifiche sui componenti... Questo per qualsiasi cosa...

Quindi se non vuoi upgradare, temo che non puoi migliorarla...

A meno che non parli di estetica... Beh in quel caso il caro photoshop ti può dare una mano... Scatti una foto e al PC vedi cosa puoi fare come combinazioni colore..
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Come migliorare la mia rockrider 5.3 senza upgradarla???
Vendendola e prendendone una migliore :spetteguless:.
Scherzi a parte, "to upgrade" in inglese vuol dire proprio (almeno nel nostro caso) "migliorare, aggiornare", per cui non puoi migliorarla senza...migliorarla.
In ogni caso se il tuo intento è di apportare qualche miglioria con poca spesa, punta sull'usato, e tra le cose su cui puoi intervenire ci sono: dearagliatore, freni, guarnitura. Te la puoi cavare con poco e il comportamento della bici ne trarrà giovamento. I copertoni non li considero perché comunque, consumati quelli di serie, si sostituiscono con qualcosa di meglio o di più adatto alle proprio esigenze.
Per altre cose migliorabili sulla 5.3 la soglia di spesa si alza, in proporzione alla resa.
Se invece, come diceva Alenyc, intendevi modifiche estetiche, un'altra cosa che puoi fare è spulciarti questo topic (e quelli precedenti) per vedere le foto che sono state postate e da lì trarre spunto. Anzi, vista la mia esperienza, la lettura dei vecchi post ti può aiutare anche nell'altro senso.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Grazie! In effetti vorrei togliere dalla mia vecchia 5.3 i "cornetti" in quanto ho perso un tappino di gomma che li copre...

Ciao,

anch'io ho la tua stessa versione del 2010 e, come dicevano i ragazzi prima di me, ti confermo che le predisposizioni per i v-brake si possono svitare. Io l'ho fatto fare da un "si vende" più di un anno fa, non so che strumento abbia utilizzato, ma li ha svitati senza fresarli o con altri metodi invasivi.

...la bici ne guadagna in "pulizia", ma a livello di peso direi proprio che diventa impercettibile la cosa.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ecco la mia RR in tutto il suo splendore!

DSCN8252.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo