Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La 5.1, 5.2 e 5.3 hanno la serie sterzo tradizionale con calotte esterne.
Il telaio 8.1 e 8.2 e il vecchio 8XC bianco giallo e nero hanno una serie sterzo fuori standard, con calotte esterne ma diametro tubo sterzo maggiorato (ci starebbe il pollice e mezzo...). Diametro esterno inserto calotta 40.1 mm circa, diametro interno telaio 39.9 mm con circa due decimi di millimetro di interferenza.
Qualcuno sa se esiste una serie sterzo come questa sul mercato? Mi pare la politica stupida di Decatglon per cui anche il tubo sella è fuori standard con 29.9 mm di diametro.

Boda




Boh, sulla 5.3 mi pareva di avere una ss come questa:

[url]http://www.probikeshop.it/stronglight-serie-sterzo-o-light-st-1-1-8/1454.html[/URL]
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
oggi ho smontato tutta la bici... un po' mi è dispiaciuto, alla fine ci si affeziona. Settimana prossima pulisco bene il telaio e lo metto in vendita.
Purtroppo mi sono accorto che una delle due calotte del movimento è grippata, non gira più, deve essergli entrata acqua perchè c'era del color ruggine, quindi a sto punto cambio anche quello. Anche la guarnitura è piuttosto usurata ma per quella aspettiamo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, in giornata devo fare un udine su crc, vorrei prendere un manubrio più largo.. Al momento monto un 68,secondo voi passare a 78 con rise di 25mm è troppo?
Perché in alternativa posso valutare anche un 72...ma temo di non sentire troppo la differenza da 68 a 72
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io proverei con 72, 78 è enorme e dipende dall'uso che ne fai - oltre che dalle tue spalle-, passaggi stretti sono davvero un problema. tenderei a fare le cose per gradi e non esagerare. 4 cm in più sono cmq tanti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io proverei con 72, 78 è enorme e dipende dall'uso che ne fai - oltre che dalle tue spalle-, passaggi stretti sono davvero un problema. tenderei a fare le cose per gradi e non esagerare. 4 cm in più sono cmq tanti.

Niente, alla fine, dopo un po di ragionamento e sentendo i consigli sul forum, ho deciso di rimanere connil mio 68.. Cannando misura, i problemi sarebbero troppi... Insomma, forse sono molti di più i possibili contro che i pro.. Oltre al fatto di non aver trovato nemmeno un manubrio dall aspetto estetico veramente bello...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sono stato oggi al Deca, la serie sterzo di ricambio costa 19 e fischia €. Ma un altro ciclista mi ha detto che la ralla che ho messo provvisoria va bene. Io ancora non ho la forcella per fare la prova pertanto non so se andrà bene. Vedremo.

Boda
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono stato oggi al Deca, la serie sterzo di ricambio costa 19 e fischia €. Ma un altro ciclista mi ha detto che la ralla che ho messo provvisoria va bene. Io ancora non ho la forcella per fare la prova pertanto non so se andrà bene. Vedremo.

Boda

19 € per una SS mi sembra un pochino esagerato...devi mettere una forcella rigida o ammortizzata?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Forcella rigida e ruote da strada da 28.
19 € credimi sono pochi se vedi un poco di prezzi in giro ti spaventi.

Boda

ma la ralla non te la doveva spedire il venditore?
spero che poi condividerai con noi il risultato attraverso foto....:spetteguless: sono curioso come una scimmia
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi ho una domanda per voi:

Spesso nelle mie uscite su sentieri fangosi, mi accorgo di uno strano rumore (se si può dire rumore).

In pratica appen comincio a raccogliere fango sulla trasmissione, sento sulle pedivelle/pedali uno strano "tac" in pedalata... La cosa si presenta su tutte le marce.

Lo sento proprio a piede durante la pedalata... È una cosa che viene trasmessa alla guarnitura.

Se invece mi metto su asfalto, dopo un po scompare...

Secondo voi cosa può essere?
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ho una domanda per voi:

Spesso nelle mie uscite su sentieri fangosi, mi accorgo di uno strano rumore (se si può dire rumore).

In pratica appen comincio a raccogliere fango sulla trasmissione, sento sulle pedivelle/pedali uno strano "tac" in pedalata... La cosa si presenta su tutte le marce.

Lo sento proprio a piede durante la pedalata... È una cosa che viene trasmessa alla guarnitura.

Se invece mi metto su asfalto, dopo un po scompare...

Secondo voi cosa può essere?

a me succedeva la stessa cosa, e incredibilmente erano i pedali che andavano lubrificati sugli attacchi
molla un pò, un pssss di wd-40 stringi e riprova...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse ho risolto. Il venditore oggi mi ha scritto che ha trovato la ralla e domani me la spedisce.
Appena il mezzo comincia a prendere forma posto foto. E' tutto da costruire e sto partendo dal telaio nudo tanto che ieri ho dovuto acquistare pure il tubo sella dal Deca perché ancora una volta ha una misura fuori standard, 29.8 mm.

Boda


ma la ralla non te la doveva spedire il venditore?
spero che poi condividerai con noi il risultato attraverso foto....:spetteguless: sono curioso come una scimmia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo