Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Camera d aria.. L ho preferita perché sottile e cmq bella protettiva.. Inoltre coprendo principalmente la parte esterna e con fissaggio via fascette, rimane più aderente in quanto gomma..

Per la parte del mc ho usato un pezzo di copertone.. Stasera ti posto le foto nel dettaglio..

Hai fatto sugli steli quello che io ho fatto sul fodero basso. Sto ragionando se mi piace o no, di sicuro è efficace e low cost.

Spiegami una cosa però: mentre sul fodero l'ho visto fare su decine di bighe, sugli steli non l'avevo mai visto.

Quand'è che si segnano gli steli? Oltre alle cadute intendo, quelle segnano qualsiasi punto della biga...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Hai fatto sugli steli quello che io ho fatto sul fodero basso. Sto ragionando se mi piace o no, di sicuro è efficace e low cost.

Spiegami una cosa però: mentre sul fodero l'ho visto fare su decine di bighe, sugli steli non l'avevo mai visto.

Quand'è che si segnano gli steli? Oltre alle cadute intendo, quelle segnano qualsiasi punto della biga...

No sugli steli non lho fatto.. Ho coperto solo i foderi della forca
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
a questo punto meglio pellicolare i foderi con una pellicola trasparente tipo quelle che si usano per il car wrapping della 3M... sennò per proteggere la bici si rischia di perdere molto in estetica!
Una forcella tappata con la camera d'aria non mi sembra un qualcosa di esteticamente gradevole soprattutto forcelle di un certo livello che hanno delle belle grafiche sopra... si va alla ricerca dello stem con il colore che si abbina al resto, le manopole e altre sciocchezze e poi si ricade in queste dubbie soluzioni... questo è un mio pensiero, non voglio mancare di rispetto a nessuno!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda, io non volevo spendere nemmeno un cent per la protezione, quindi la camera per me è ok perché era in casa...

Poi a me personalmente nonnpiace l idea di mettere adesivo sulla biga... Preferisco una cosa che si più rimuovere in 10 secondi in qualsiasi momento..
 

ilCoyote

Biker novus
5/12/12
27
0
0
Milano
Visita sito
La mia rockrider sotto steroidi

20130209_142546.jpg
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Allora mi sembra proprio tanto.

Io non sono sfavorevole allo smandruppamento delle bighe, e penso che usare le tolleranze dei costruttori sia cosa buona e giusta. Ma una forca con escursione una volta e mezza quella originaria mi mette in soggezione...

Per tornare in topo: grande giornata di riassemblaggio della 5.3. ho ancora un dubbio sulla serie sterzo, che ho chiuso con un elemento preso da una serie sterzo diversa, e che non mi convince del tutto.

Manca gran parte della trasmissione, e sono indeciso se tenere i pedali spd o montare i subsin che sto per smontare dall'altra. Visto che questa sarebbe la biga da gamba, l'spd ci potrebbe stare ma ho qualche dubbio sulla mia capacita' di adattarmi cambiando biga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo