Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando questa occasione in saldo di una guarnitura x5 per la mia 5.3, che ne dite? Il movimento centrale compreso è compatibile con le misure della 5.3?

http://www.probikeshop.it/saldi-sram-guarnitura-x5-gxp-42-32-22-9v-argento/81387.html

Si, il mc è compatibile perché la scatola mc del telaio è da 68

Rimango dubbioso sul prezzo abbastanza caro secondo me..

L x5 della sram è l equivalente deore in casa shimano.. Solo che questa con 55-60 euro compreso mc la porti a casa... Qui parliamo di 80 euro... A me sembra cara... A regola metti 20 euro più o meno e dovresti riuscire a prendere una slx...
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Adesso guardo anche in casa shimano, è stata una pensata estemporanea proprio perchè avevo visto i saldi su probike, più che altro avevo guardato la sram più che altro per avere tutto il gruppo della stessa casa, come compatibilità dici che non ci siano problemi? più che altro anche col deragliatore, che sinceramente se per la guarnitura dovessi spendere su 60, potrei anche cambiare...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Adesso guardo anche in casa shimano, è stata una pensata estemporanea proprio perchè avevo visto i saldi su probike, più che altro avevo guardato la sram più che altro per avere tutto il gruppo della stessa casa, come compatibilità dici che non ci siano problemi? più che altro anche col deragliatore, che sinceramente se per la guarnitura dovessi spendere su 60, potrei anche cambiare...

Non ci sono problemi di compatibilità... Io ad esempio ho tutto XT tranne deragliatore x7 e guarnitura truvativ .. . E zero problemi di incompatibilità
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Confermo quanto detto da Alenyc: valuta anche una guarnitura Deore. Potresti riuscire a fare un upgrade quasi equivalente spendendo molto meno.
Un esempio:

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-tretlager-deore-hollowtech-ii-fc-m590-l/aid:367974

Ti uscirebbe anche la sostituzione del deragliatore. Cercati le caratteristiche esatte della guarnitura X5, compreso il peso, e poi valuti tu, anche in base ai tuoi gusti (la sram è certamente migliore esteticamente, a mio parere, ma ha importanza secondaria)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Confermo quanto detto da Alenyc: valuta anche una guarnitura Deore. Potresti riuscire a fare un upgrade quasi equivalente spendendo molto meno.
Un esempio:

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-tretlager-deore-hollowtech-ii-fc-m590-l/aid:367974

Ti uscirebbe anche la sostituzione del deragliatore. Cercati le caratteristiche esatte della guarnitura X5, compreso il peso, e poi valuti tu, anche in base ai tuoi gusti (la sram è certamente migliore esteticamente, a mio parere, ma ha importanza secondaria)

Io credo di avere questa, pesa ancora qualcosa di meno rispetto alla deore, e secondo me esteticamente se la gioca con la x5 che e' molto carina.

http://www.actionsports.de/gb/Compo...C-M660-10-Hollowtech-II-3x10-fach::28864.html
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Io credo di avere questa, pesa ancora qualcosa di meno rispetto alla deore, e secondo me esteticamente se la gioca con la x5 che e' molto carina.

[url]http://www.actionsports.de/gb/Components/Cranksets/Shimano-SLX-Kurbel-FC-M660-10-Hollowtech-II-3x10-fach::28864.html[/URL]

Molto bella, il fatto che però sia una 3x10 mentre sulla 5.3 di serie c'è una 3x9, crea problemi di messa a punto dopo il montaggio? Comunque ormai sono praticamente deciso, se cambio guarnitura faccio anche un piccolo sforzo ulteriore e vado con un nuovo deragliatore...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Credo che gamestorming abbia il corrispettivo 3x9.
Comunque, cambiando guarnitura e deragliatore riscontrerai un notevole miglioramento della trasmissione.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Molto bella, il fatto che però sia una 3x10 mentre sulla 5.3 di serie c'è una 3x9, crea problemi di messa a punto dopo il montaggio? Comunque ormai sono praticamente deciso, se cambio guarnitura faccio anche un piccolo sforzo ulteriore e vado con un nuovo deragliatore...

Scusami, ho sua sorella 3x9 che trovi nella stessa pagina, però è ESAURITA...

Sinceramente credo che si possa montare la 3x10 senza grossi problemi di compatibilità, ma con tutte le guarniture che ci sono in vendita e in offerta, non so se mi prenderei il rischio. Se la prendi per la 5.3 secondo me la Deore è la giusta guarnitura, se ha strani progetti di upgrade futuri valuta di andare oltre. Secondo me la SLX è un buon livello, senza dissanguarsi, e spesso le ho viste in offerta.
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Scusami, ho sua sorella 3x9 che trovi nella stessa pagina, però è ESAURITA...

Sinceramente credo che si possa montare la 3x10 senza grossi problemi di compatibilità, ma con tutte le guarniture che ci sono in vendita e in offerta, non so se mi prenderei il rischio. Se la prendi per la 5.3 secondo me la Deore è la giusta guarnitura, se ha strani progetti di upgrade futuri valuta di andare oltre. Secondo me la SLX è un buon livello, senza dissanguarsi, e spesso le ho viste in offerta.

Ormai hai poteri medianici di leggere nella mente degli uppatori incalliti :smile:sarò sincero, ci hai preso, è qualche giorno che ho in mente un progetto (premetto che economicamente so già non essere conveniente...), ovverto pian piano comprarmi pezzi di livello superiore e uppare la 5.3, ma solo momentaneamente, in quanto poi vorrei comprarmi un telaio nuovo e poi passarci tutti i pezzi sopra e ripristinare gli originali sulla 5.3, che poi terrei come muletto...quindi il tuo discorso di comprare magari qualcosa di un livello superiore ci sta tutto...come dicevo prima, premetto che è un progetto senza convenienza economica, ma di pura goduria smanettona uppatrice...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ormai hai poteri medianici di leggere nella mente degli uppatori incalliti :smile:

Eh si, riconosco quelli con i sintomi della mia malattina. Scherzi a parte: che non convenga in soldi lo sai già, che sia divertente pure, ormai hai una tossicodipendenza e te la devi sciroppare.;)

Io sono quasi allo step finale della mia custombike, sono ad una serie sterzo di distanza dal poter montare la nuova forca, ci saranno a breve novità sulla trasmissione (colpa della 5.3 da riassemblare, altrimenti avrei tenuto l'x5), poi un pedale flat sfizioso e la biga sarà "completa".

Da quel momento provo ad andare in ascesi upgradologica e a mettere da parte soldini per la mia dreambike. Peccato che io non abbia ancora individuato quale sarebbe la mia dreambike...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo