Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Sì infatti ho visto ora anche io la rapportatura, faccio abbastanza asfalto, ma per raggiungere poi le zone di sterrato che faccio abitualmente e come rapportatura quella che ho ora va bene, quindi sì, questa scartata...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Prendere un deore da 15 euro no?
Tanto non senti la differenza tra un deore e un xt, fidati.. Forse la senti di più sul cambio dietro e di sicuro sui comandi ma sul deragliatore no..

Cmq fascetta bassa, tiraggio alto o dual pull, diametro 34,9

bè.. qui non sono d'accordissimo! io sulla mia olympia avevo l'alivio all'anteriore.. ho preso l'xt, sempre comandato da manettini alivio e la differenza la sentivo eccome.. poi ho preso pure i manettini xt e da li è migliorato ancora un sacco!

(io avevo preso xt perche sapevo avrei anche poi cambiato i manettini con degli xt)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bè.. qui non sono d'accordissimo! io sulla mia olympia avevo l'alivio all'anteriore.. ho preso l'xt, sempre comandato da manettini alivio e la differenza la sentivo eccome.. poi ho preso pure i manettini xt e da li è migliorato ancora un sacco!

(io avevo preso xt perche sapevo avrei anche poi cambiato i manettini con degli xt)

Ok ma tu stai parlando degli Alivio che sono forse il minimo sindacale secondo me.. Già un deore è altra cosa a parer mio..

È come paragonare una Rockshox xmc e una recon... La recon è una validissima entry level.

Idem per il deore che equivale all x5 in casa sram.. L equivalente alivio in teoria è l x3 e se fai caso, l x3 lo vedi forse su bici da supermercato...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ok ma tu stai parlando degli Alivio che sono forse il minimo sindacale secondo me.. Già un deore è altra cosa a parer mio..

È come paragonare una Rockshox xmc e una recon... La recon è una validissima entry level.

caaaaapito! pensavo tra alivio e deore non ci fosse sta gran differenza essendo il deore il modello subito dopo l'alivio!

cmq se l'idea di matte27 è poi di cambiare anche i manettini io gli consiglio cmq di prendere l'xt! tanto non sono quei 15-20 euro in più che fanno la differenza..
poi rischia di fare come me, che per la smania di passare a movimento centrale su calotte invece che perno quadro ho preso il deore, e ora non vedo l'ora di venderlo e prendere xt perche voglio "il quasi top" !
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Dispiace sempre disfarsi delle bici, le terrei tutte!

PS: ora è ufficiale, a breve metterò il mio telaio + ammo sul mercatino. Il nuovo è arrivato, ma mi serve il tempo di smontare il tutto e penso non lo farò prima della settimana prossima perchè martedì la userò per l'ultimo tour!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dispiace sempre disfarsi delle bici, le terrei tutte!

PS: ora è ufficiale, a breve metterò il mio telaio + ammo sul mercatino. Il nuovo è arrivato, ma mi serve il tempo di smontare il tutto e penso non lo farò prima della settimana prossima perchè martedì la userò per l'ultimo tour!



Non lo voglio il telaio, voglio la Pike :D
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Vado anche per l'up di deragliatore, quello della 5.3 dev'essere fascetta bassa e tiraggio dall'altro vero? Io pensavo a questo...

http://www.gambacicli.com/shimano-xt-fd-m770-deragliatore-ant-9-vel.htmlhttp://www.gambacicli.com/shimano-xt-fd-m770-deragliatore-ant-9-vel.html

ottima scelta, visto il prezzo basso io lo prenderei... sulla mia 5.3 ho l'SLX e la cambiata è definitivamente un altro pianeta! Con la guarnitura deore poi è uno spettacolo rispetto a quella carcassa della suntour :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Posto almeno può tornare utile anche a qualcuno riguardo la protezione del telaio..
Visto che anche con le xc si va in posti potenzialmente rovinosi..

Ecco qua la protezione della forka..

Non è elegante ma funziona e mi evita i foderi rigati...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360270036073.jpg
    uploadfromtaptalk1360270036073.jpg
    63,1 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1360270047555.jpg
    uploadfromtaptalk1360270047555.jpg
    62,5 KB · Visite: 29

Moda83

Biker novus
24/7/12
20
0
0
Collegno
Visita sito
Cosa hai usato? Neoprene? Non sta neanche male alla fine...poi se e' in neoprene rimane anche abbastanza leggero e non ti impiccia con i cavi freno...quasi quasi un pensierino ce lo faccio...

Quello sotto il movimento centrale invece l'hai fatto con un vecchio copertone, giusto?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cosa hai usato? Neoprene? Non sta neanche male alla fine...poi se e' in neoprene rimane anche abbastanza leggero e non ti impiccia con i cavi freno...quasi quasi un pensierino ce lo faccio...

Quello sotto il movimento centrale invece l'hai fatto con un vecchio copertone, giusto?

Camera d aria.. L ho preferita perché sottile e cmq bella protettiva.. Inoltre coprendo principalmente la parte esterna e con fissaggio via fascette, rimane più aderente in quanto gomma..

Per la parte del mc ho usato un pezzo di copertone.. Stasera ti posto le foto nel dettaglio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo