Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Scrivo per mettere al corrente(se già non lo aveste saputo) al negozio di Porta di Roma hanno una 9.2 tg. L ad 899€ mi sembra una grande occasione;
poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a farsi cambiare il telaio, io a luglio scorso ho acquistato un 9.2(rimanenza) con forka e freni Magura al prezzo di 999€ ma era
l'ultima rimasta di TG. M, mentre prima avevo una 9.1 tg.L e mi trovavo meglio, credevo
che acquistando un telaio leggermente più piccolo mi sarei trovato bene sia per la maneggevolezza che per il peso, ma ora mi trovo dei dolori di schiena quando spingo in salita che prima non avevo; sono alto 1.78mx 85 di cavallo, cosa posso fare?
 

cabicosta

Biker novus
6/5/12
34
1
0
Piemonte
Visita sito
Scrivo per mettere al corrente(se già non lo aveste saputo) al negozio di Porta di Roma hanno una 9.2 tg. L ad 899€ mi sembra una grande occasione;
poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a farsi cambiare il telaio, io a luglio scorso ho acquistato un 9.2(rimanenza) con forka e freni Magura al prezzo di 999€ ma era
l'ultima rimasta di TG. M, mentre prima avevo una 9.1 tg.L e mi trovavo meglio, credevo
che acquistando un telaio leggermente più piccolo mi sarei trovato bene sia per la maneggevolezza che per il peso, ma ora mi trovo dei dolori di schiena quando spingo in salita che prima non avevo; sono alto 1.78mx 85 di cavallo, cosa posso fare?

Direi che una m é decisamente piccola per te!! Anche provando a correggere con attacchi manubrio e arretramento sella vari, rimani scomodo... io sono alto 11 cm più di te e ho una XL!!
Se hai ancora la 9.1 L montaci sopra tutte le parti migliori dalla 9.2 e piuttosto prova a correggere la postura con un attacco più corto se hai la sensazione di ''ingombro'' ... e la 9.2 la rivendi!
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Direi che una m é decisamente piccola per te!! Anche provando a correggere con attacchi manubrio e arretramento sella vari, rimani scomodo... io sono alto 11 cm più di te e ho una XL!!
Infatti , come dicevo prima, mi trovavo meglio con la 9.1 che era una L, ma oramai che faccio?
dovrei trovare qualcuno che lavora da decathlon e mi fa il cambio con una L, ma la vedo dura,
la mia 9.2 è nuova, non ha un graffio, e mi scoccia vendere il telaio, perchè le quotazioni
di questa marca, lo sappiamo tutti, non sono il massimo, direi soprattutto per la politica di vendite che ha decathlon, una 9.2 che costa 1399€ alla fine vedi le rimanenze ad 899€, un telaio anche se come nuovo a quanto lo puoi vendere? forse 200€??
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Infatti , come dicevo prima, mi trovavo meglio con la 9.1 che era una L, ma oramai che faccio?
dovrei trovare qualcuno che lavora da decathlon e mi fa il cambio con una L, ma la vedo dura,
la mia 9.2 è nuova, non ha un graffio, e mi scoccia vendere il telaio, perchè le quotazioni
di questa marca, lo sappiamo tutti, non sono il massimo, direi soprattutto per la politica di vendite che ha decathlon, una 9.2 che costa 1399€ alla fine vedi le rimanenze ad 899€, un telaio anche se come nuovo a quanto lo puoi vendere? forse 200€??

ti ho mandato un messaggio con una proposta
 

cabicosta

Biker novus
6/5/12
34
1
0
Piemonte
Visita sito
Infatti , come dicevo prima, mi trovavo meglio con la 9.1 che era una L, ma oramai che faccio?
dovrei trovare qualcuno che lavora da decathlon e mi fa il cambio con una L, ma la vedo dura,
la mia 9.2 è nuova, non ha un graffio, e mi scoccia vendere il telaio, perchè le quotazioni
di questa marca, lo sappiamo tutti, non sono il massimo, direi soprattutto per la politica di vendite che ha decathlon, una 9.2 che costa 1399€ alla fine vedi le rimanenze ad 899€, un telaio anche se come nuovo a quanto lo puoi vendere? forse 200€??

Il telaio della serie 9.X é uguale sia per 9.1 che per 9.2, cambia il montaggio delle componenti.
Per questo ti ho suggerito di portare tutte le parti migliori della 9.2 sul telaio della 9.1 L , viceversa fai la stessa cosa con i pezzi della 9.1 che non usi e che sostituisci con quelli 9.2.
Così puoi rivendere una bici intera (ricapitolando telaio M 9.2 con pezzi della 9.1) e sicuramente ci perdi meno che a rivendere il solo telaio.
E ti tieni la 9.1 misura giusta e montata 9.2.
Logicamente tutto questo discorso si concretizza se hai ancora la 9.1...
 

Ale051

Biker popularis
27/7/11
78
0
0
Bologna
Visita sito
No, semplicemente quel bash va a coprire corone fino a 36 denti... Se ad esempio monti una 38,quel bash non riesce a coprire i denti...

ho capito perfettamente, grazie!



Giro piu' spesso dal lato di sasso, ma non ho mai fatto la bionda. Conto di rimediare presto;)

Se i tuoi giri sono di quello spessore, la terza corona puoi toglierla....

Grazie anche a te per i consigli! Sto iniziando a cercare sul web un bel bash verde da per 32/36 :)

Allora devi farla :D arrivare in cima è una faticaccia (io l'ho fatta in piena estate, a metà mattinata -.- il top! :nunsacci: ), ma ne vale la pena per la discesa =)


Ma bash e tendicatena vanno a braccetto? L'uso di uno, implica l'altro? Stavo cercando anche quello ma costano un bel po'... Altrimenti posso valutare la possibilità di farlo molto facilmente "in garage" seguendo la guida che c'è qui :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, non c'obbligo. Puoi tranquillamente montare una doppia senza bash con tendicatena, o una doppia con bash ma senza tendicatena.

Il tendi serve se nella discesa scassata ti esce la catena per via dello sbatacchiamento.

Ma sto tendicatena riduce tutto sto rumore di catena?

Perché sul fodero basso ho rimediato con una protezione in neoprene quindi la catena non sbatte più, ma il rumore lo sento anche sul deragliatore... Infatti la catena sbatacchio anche lì.. E non penso che un tendicatena possa risolvere la cosa, sbaglio?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma sto tendicatena riduce tutto sto rumore di catena?

Perché sul fodero basso ho rimediato con una protezione in neoprene quindi la catena non sbatte più, ma il rumore lo sento anche sul deragliatore... Infatti la catena sbatacchio anche lì.. E non penso che un tendicatena possa risolvere la cosa, sbaglio?

Non fa cadere la catena, ma non so dirti se aiuti a ridurre la rumorosita'.... Forse per quella potrebbe essere efficace il meccanismo shadow di shimano o il type ii di sram? Magari passando ad un cambio gabbia corta per ridurre ulteriormente la lunghezza catena....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Scrivo per mettere al corrente(se già non lo aveste saputo) al negozio di Porta di Roma hanno una 9.2 tg. L ad 899€ mi sembra una grande occasione;
poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a farsi cambiare il telaio, io a luglio scorso ho acquistato un 9.2(rimanenza) con forka e freni Magura al prezzo di 999€ ma era
l'ultima rimasta di TG. M, mentre prima avevo una 9.1 tg.L e mi trovavo meglio, credevo
che acquistando un telaio leggermente più piccolo mi sarei trovato bene sia per la maneggevolezza che per il peso, ma ora mi trovo dei dolori di schiena quando spingo in salita che prima non avevo; sono alto 1.78mx 85 di cavallo, cosa posso fare?

So che le taglie deca sono strane, ma tu non mi sembri a kilometri dalla taglia giusta. Sicuro che lavorando di stem e magari reggisella non riesci a sistemarla? Da quanto tempo ci giri? A che altezza della schiena hai dolore?
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Il telaio della serie 9.X é uguale sia per 9.1 che per 9.2, cambia il montaggio delle componenti.
Per questo ti ho suggerito di portare tutte le parti migliori della 9.2 sul telaio della 9.1 L , viceversa fai la stessa cosa con i pezzi della 9.1 che non usi e che sostituisci con quelli 9.2.
Così puoi rivendere una bici intera (ricapitolando telaio M 9.2 con pezzi della 9.1) e sicuramente ci perdi meno che a rivendere il solo telaio.
E ti tieni la 9.1 misura giusta e montata 9.2.
Logicamente tutto questo discorso si concretizza se hai ancora la 9.1...

La 9.1 l'ho venduta questa estate, quando ho preso la 9.2; era il modello 2006-2007 grigio
scuro e nero con escursione al carro da 90mm, quindi il telaio era diverso e non potevo fare
come dici, anche perchè mi piaceva rimodernare un po anche le forme del telaio.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
So che le taglie deca sono strane, ma tu non mi sembri a kilometri dalla taglia giusta. Sicuro che lavorando di stem e magari reggisella non riesci a sistemarla? Da quanto tempo ci giri? A che altezza della schiena hai dolore?

Ora è un po che non la uso, ci ho girato questa estate fino a settembre, poi è ferma in cantina nella mia casa in Umbria; ero stato da un ciclista che ha un tecnico per la posizione in bici, mi ha preso tutte le misure e me l'ha rogolata, ma facendo parecchia salita intorno agli 800m di dislivello per ogni uscita, dopo un po che spingevo mi faceva male la bassa schiena, secondo lui mi dovrei abituare alla nuova posizione che mi ha stabilito, e poi la bici
dice che è un po piccola per me forse era meglio la misura più grande, e che al massimo
dato che il telaio è al limite, avrei potuto provare a cambiare lo stem con un cm in più, da 100mm a 110mm.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Scusate se mi intrometto ma volevo esprimere la mia gioia quale possessore di una 8XC Replica presa poco più di 2 settimane fa con i saldi del caso. Ultimo pezzo e per fortuna della mia talgia - o quasi - Si nel senso che è leggermente grandina ma con un paio di piccoli accorgimenti (e accorciamenti :smile:) la riporto alle mie misure.
Ecco un paio di foto.

jQum4fq.jpg


HY4GV5A.jpg


Che dire, essere passato da un cancello di 14Kg ad un carboncino di 11...è tutta un'altra storia :)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Scusate se mi intrometto ma volevo esprimere la mia gioia quale possessore di una 8XC Replica presa poco più di 2 settimane fa con i saldi del caso. Ultimo pezzo e per fortuna della mia talgia - o quasi - Si nel senso che è leggermente grandina ma con un paio di piccoli accorgimenti (e accorciamenti :smile:) la riporto alle mie misure.
Ecco un paio di foto.

jQum4fq.jpg


HY4GV5A.jpg


Che dire, essere passato da un cancello di 14Kg ad un carboncino di 11...è tutta un'altra storia :)

Acc... Mi si vuole far sbavare! :sbavon:
è un gran mezzo... VAI A PEDALARE!:il-saggi: Goditi quella biga!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
dopo un po che spingevo mi faceva male la bassa schiena

dato che il telaio è al limite, avrei potuto provare a cambiare lo stem con un cm in più, da 100mm a 110mm.

Da qualche parte nel forum avevo trovato una sommaria guida alla lettura dei doloretti in funzione della posizione di guida sbagliata.

Ora, se ti duole la zona cervicale/collo dovresti essere troppo basso con il manubrio, troppo steso. Non ricordo con certezza come va intepretato il doloretto lombare, ma potresti essere troppo verticale con la schiena.

Allungare lo stem andrebbe in effetti nella direzione di stenderti di più, potresti anche provare a togliere uno spessore, oppure girare lo stem in negativo.

Anche un maubrio con meno rise, o più largo del tuo attuale,andrebbero nel verso giusto. Io una prova la farei, se ti accorgi che i doloretti vanno nel verso giusto magari ti risparmi di buttare alle ortiche la biga nuova.

Aggiungo: se cambi posizione in sella, anche una minima differenza si manifesta all'inizio con qualche dolorino. Potresti perfino essere già seduto giusto, e avere bisogno di due pedalate di assestamento....
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Aggiungo: se cambi posizione in sella, anche una minima differenza si manifesta all'inizio con qualche dolorino. Potresti perfino essere già seduto giusto, e avere bisogno di due pedalate di assestamento....
Infatti è la stessa cosa che mi ha detto il ciclista che mi ha preso le misure, la cosa strana è che per diversi anni usando la 9.1 L non ho avuto problemi,
comunque grazie dei suggerimenti, proverò uno per volta a metterli in atto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo