Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
dal mio sivende 20 euro :) si lo so c'e da aspettare ma purtroppo erano giorni di ferie per i distributori quindi teoricamente l'ordine è partito da 2 settimane. E lui ha aspettato a ordinare per fare una spedizione più consona. Prendere solo la mia serie sterzo non conveniva. Quindi appena ha avuto un ordine importante ha messo dentro pure il mio. :) ho pazienza e aspetto tranquillamente :)
 

Moda83

Biker novus
24/7/12
20
0
0
Collegno
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi son presentato qualche giorno fa'..anche io possessore di una rr 8.1 che chiaramente vorrei migliorare un pochetto...

prima di tutto alcune info...voi avete una pagina con le misure del telaio? tipo ov, e tutto il resto?
poi che differenze ci sono tra la taglia M e L?
quando sono andato a comprarla non mi hanno misurato cavallo ne niente...e secondo la mia altezza ero a metà tra queste 2 taglie...e mi hanno dato la M.
Sono sempre stato un pò in dubbio sulla scelta..
su salite e discese poco tecniche nessun problema...diciamo che però quando sono su discese un pò più difficile mi sembra di essere troppo avanzato e sulle salite molto compresso...quindi volevo capire se mi conveniva recuperare un telaio L e passare tutto quello che avevo sul mio su quest'ultimo.
chiaramente questo in modo da poi upgradare già la bici con la mia taglia...
questo fine settimana cerco di prendere tutte le misure del caso e le riporto, così magari mi potete suggerire cosa fare...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ciao ragazzi,
mi son presentato qualche giorno fa'..anche io possessore di una rr 8.1 che chiaramente vorrei migliorare un pochetto...

prima di tutto alcune info...voi avete una pagina con le misure del telaio? tipo ov, e tutto il resto?
poi che differenze ci sono tra la taglia M e L?
quando sono andato a comprarla non mi hanno misurato cavallo ne niente...e secondo la mia altezza ero a metà tra queste 2 taglie...e mi hanno dato la M.
Sono sempre stato un pò in dubbio sulla scelta..
su salite e discese poco tecniche nessun problema...diciamo che però quando sono su discese un pò più difficile mi sembra di essere troppo avanzato e sulle salite molto compresso...quindi volevo capire se mi conveniva recuperare un telaio L e passare tutto quello che avevo sul mio su quest'ultimo.
chiaramente questo in modo da poi upgradare già la bici con la mia taglia...
questo fine settimana cerco di prendere tutte le misure del caso e le riporto, così magari mi potete suggerire cosa fare...
Hai preso il nuovo modello? Comunque, se saltasse fuori che la misura è piccola:

http://www.subito.it/biciclette/telaio-mtb-rockrider-rr-8-1-taglia-l-19-cagliari-57787053.htm
 

Moda83

Biker novus
24/7/12
20
0
0
Collegno
Visita sito
Eh si...infatti ho visto l'annuncio...quello che mi sembra di aver letto e' che tra la M e L c'e' una differenza in termini di lunghezza delle pedivelle e di larghezza del manubrio...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eh si...infatti ho visto l'annuncio...quello che mi sembra di aver letto e' che tra la M e L c'e' una differenza in termini di lunghezza delle pedivelle e di larghezza del manubrio...

scusa ma quanto sei alto?

la tabella c'è in allegato qualche post fa ma la differenza tra M e L (sempre se la tabella dice il vero...) è veramente minima. infatti la M viene indicata come 18", la L come 19" mentre la S è una 16" e la XL 21"
 

Moda83

Biker novus
24/7/12
20
0
0
Collegno
Visita sito
allora...ecco qui tutte le mie misure...ho cercato di prenderle meglio che potevo, per comodità le indico tutte in cm...

altezza: 175
cavallo: 81/82 (senza scarpe chiaramente)
tronco: 64,5/65
femore: 59,5/60
gamba: 54,5/55
spalle: 50
braccio: 74,5
avambraccio: 36
piede: 28
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
allora...ecco qui tutte le mie misure...ho cercato di prenderle meglio che potevo, per comodità le indico tutte in cm...

altezza: 175
cavallo: 81/82 (senza scarpe chiaramente)
tronco: 64,5/65
femore: 59,5/60
gamba: 54,5/55
spalle: 50
braccio: 74,5
avambraccio: 36
piede: 28

guarda, da profano dico che la M per te vada bene: mi spiego, i vantaggi che hai sulla M sono svantaggi sulla L e i vantaggi sulla L sarebbero svantaggi sulla M. di solito cmq quando si è perfettamente a cavallo di due taglie si rimane sulla taglia + piccola
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
allora...ecco qui tutte le mie misure...ho cercato di prenderle meglio che potevo, per comodità le indico tutte in cm...

altezza: 175
cavallo: 81/82 (senza scarpe chiaramente)
tronco: 64,5/65
femore: 59,5/60
gamba: 54,5/55
spalle: 50
braccio: 74,5
avambraccio: 36
piede: 28

Io sono alto come te ma ho il cavallo di 84.5... E avevo una L... Francamente non me la sentivo grande...
Secondo me se si è a cavallo di due taglie, si deve vedere se si preferisce la stabilità della taglia più grande o la maneggevolezza della più piccola...
 

Ale051

Biker popularis
27/7/11
78
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi, chiedo una consulenza a voi, esperti di pimp :D
Vorrei iniziare ad apportare qualche piccola modifica estetica alla mia bici (rr 6.4).
Volevo modificare alcuni componenti in verde "metallizzato" (non so se definirlo così).
Pensavo a:
-QR (sono tutti uguali di lunghezza e spessore?)
-spessore sotto l'attacco manubrio
-corona da 42t (sapete consigliarmi dove poterla trovare di quel colore? Non riesco a trovarla sotto i 40€ -.-)
-Collarino reggisella
...
Consigli?!
grazie mille :-)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la corona lasciala in acciaio ci guadagni in durata...lascia perdere

il resto ok, il qr esiste di due o tre misure comunque quello che serve a te è il piu diffuso cioè 9mm
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, chiedo una consulenza a voi, esperti di pimp :D
Vorrei iniziare ad apportare qualche piccola modifica estetica alla mia bici (rr 6.4).
Volevo modificare alcuni componenti in verde "metallizzato" (non so se definirlo così).
Pensavo a:
-QR (sono tutti uguali di lunghezza e spessore?)
-spessore sotto l'attacco manubrio
-corona da 42t (sapete consigliarmi dove poterla trovare di quel colore? Non riesco a trovarla sotto i 40€ -.-)
-Collarino reggisella
...
Consigli?!
grazie mille :-)

Se posso darti un consiglio, visto che parli di corona, passa ad una doppia con 36t e un bel bash(verde visto che ti piace) ne guadagni in funzionalità ed estetica..
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Voi avete problemi col freddo intenso (sottozero) circa il funzionamento della bici? La mia Recon con remote control al freddo (basta scendere appena sottozero):
- il remote control diventa inservibile e non controlla più niente... se non forzi nn si muove e se forzi troppo il cavetto esce di sede... e il bottoncino di sblocco nn ne vuole sapere....
-La forca in generale è pigra, molto pigra nel lavorare, sembra di avere la rigida

Già documentato su possibili soluzioni (aprire e sostituire l'olio con uno meno denso) ma... ho letto di utenti che hanno avuto questi problemi con,chessò, -10
qui appena sottozero la forca va in crisi (parlo di -1,-2, e pure zero gradi)
Le vostre come lo "tengono" il freddo?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
col freddo, in generale, le sospensioni tendono a far "muro" perchè l'olio diventa piu viscoso.

Io onestamente non ho mai provato la bici con tali temperature (penso che congelerei prima io di lei però).

sicuro che la causa principale non sia ghiaccio/acqua/fango che si va a depositare su steli e remote control?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo