Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'effetto è bellissimo. Molto bello quel bash!!

Si il bash è molto bello.. Costa un pochino ma è ben fatto..

Cmq ecco qua, fresca fresca..

Abbiamo provato anche la 9.1 del 2011 e non si è trovata.. Posizione di guida più distesa a parità di taglia..
Sulla 6.5 si trova meglio e in effetti la guida è più da "am" diciamo..

Anche cime peso, non l'ho trovata molto più leggera della 6.5..
Inoltre pensavo che avesse la regolazione del rebound l ammo della 9.1 invece no...

Alla fine siamo stati contenti della scelta...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359657048226.jpg
    uploadfromtaptalk1359657048226.jpg
    62,1 KB · Visite: 25
  • uploadfromtaptalk1359657057980.jpg
    uploadfromtaptalk1359657057980.jpg
    61,4 KB · Visite: 27

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si il bash è molto bello.. Costa un pochino ma è ben fatto..

Cmq ecco qua, fresca fresca..

Abbiamo provato anche la 9.1 del 2011 e non si è trovata.. Posizione di guida più distesa a parità di taglia..
Sulla 6.5 si trova meglio e in effetti la guida è più da "am" diciamo..

Anche cime peso, non l'ho trovata molto più leggera della 6.5..
Inoltre pensavo che avesse la regolazione del rebound l ammo della 9.1 invece no...

Alla fine siamo stati contenti della scelta...

hai fatto bene a fotografarla subito visto che immagino che da qui a pochi giorni pezzi originali ne rimarranno pochi...:smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma mi riferivo scherzosamente ai tuoi continui up, non alla qualità della bici...

una cosa non mi è chiara: perchè la tua ha l'orizzontale curvo all'altezza della testa dell'ammo mentre quella sul sito ha l'orizzontale dritto? :nunsacci:
big_800PX_mediacom_442500721.jpg


attachment.php
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Questi esteticamente sono piu' belli degli exustar, che pero' grippano di piu' perche hanno piu' pin.

Facci sapere, anche come si comportano i cuscinetti, perche' prima o poi mi uno dei due me lo porto a casa.

oggi primo giro coi nuovi pedali: ottimi, grip eccellente anche in una discesa impegnativa (parlando pur sempre di XC...) e piede comodo...promossi. mi riservo solo il giudizio per quanto riguarda i cuscinetti: bisognerà valutarne la durata...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Altra foto con i primi lavori fatti:-)

Rimozione rifrangenti dalle ruote, smontaggio pinza anteriore per posizionare tubazione dietro fodero forcella, smontaggio cassetta per eliminare disco trasparente, montaggio pedali e ciclo computer

Finita

Alcune cose interessanti :

L attacco posteriore della pinza freno è pm sul telaio
Finalmente hanno messo una serie sterzo più seria..

Questa è semi integrata con cuscinetti sigillati...
Le gomme sono 2 belle kenda nevegal da 2,10
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359664485238.jpg
    uploadfromtaptalk1359664485238.jpg
    62,5 KB · Visite: 17

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
oggi primo giro coi nuovi pedali: ottimi, grip eccellente anche in una discesa impegnativa (parlando pur sempre di XC...) e piede comodo...promossi. mi riservo solo il giudizio per quanto riguarda i cuscinetti: bisognerà valutarne la durata...

Che scarpa hai usato?

Ti chiedo perche' il flat con i pin, con la scarpa tecnica (tipo five ten), blocca il piede ancor piu' del pedale automatico, che un po' di gioco angolare te lo lascia.Alcuni arrivano a percepire come fastidioso il piede cosi "inchiodato".

Il pedale gira bene, o hai sentito qualche reistenza? Non mi ricordo se questa cosa l'avevo letta a proposito degli exustar o dei VP....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Che scarpa hai usato?

Ti chiedo perche' il flat con i pin, con la scarpa tecnica (tipo five ten), blocca il piede ancor piu' del pedale automatico, che un po' di gioco angolare te lo lascia.Alcuni arrivano a percepire come fastidioso il piede cosi "inchiodato".

Il pedale gira bene, o hai sentito qualche reistenza? Non mi ricordo se questa cosa l'avevo letta a proposito degli exustar o dei VP....

normalissima scarpa con suola liscia in gomma...

il pedale gira ma non così scorrevolmente...il negoziante mi ha assicurato che ne ha venduti diversi ma non ha mai avuti problemi, neanche a livello di cuscinetti
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
ho letto gli ultimissimi post, e ho notato che la 5.3 non ce l'ha più nessuno! mi sa che sono rimasto pressoché l'unico!!! adesso esco e mi godo uno dei pochissimi giorni liberi che ho sui pedali! a dopo!


... hai visto... siamo ancora in tanti... :-)

Posto 2 foto della nostra 5.3 che ho fatto ieri...
 

Allegati

  • Foto0109.jpg
    Foto0109.jpg
    65,3 KB · Visite: 32
  • Foto0111.jpg
    Foto0111.jpg
    65,3 KB · Visite: 25

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Un mio amico vorrebbe prendere una bici e provare a venire in giro con me, il budget massimo consente solo una 5.1, dite che se lo porto a fare un po' di xc collinare la forcella e cerchi tengono? Ho guardato qualche usato ma sotto i 200 e' davvero dura, oltre che serve la M. Ho provato a portarlo almeno verso la 5.2 ma non ce' verso.
Secondo me, salvo colpi di sfortuna, tiene eccome. Se fate giri relativamente tranquilli, come sembra di capire, una 5.1 ti segue benissimo. Certo, lui faticherà di più, certo la bici sarebbe sollecitata più della tua, avrebbe molte meno risorse, ma seguire ti seguirebbe. Io ultimamente sto uscendo con mio cugino che, in attesa di prendersi una bici vera, mi segue con un'atala ultraventennale (aggiornata svariati anni fa, ma solo il minimo per poter girare), e ti garantisco che si diverte e i giri non sono solo passeggiate, e sono rare le volte in cui devo rallentare o fermarmi per aspettarlo. Per cui una 5.1 potrebbe essere comunque un punto di partenza valido, quanto meno, sufficiente per farlo appassionare, e se son rose...comprerà da rosebikes...:))):
 

Allegati

  • SN852752b.jpg
    SN852752b.jpg
    59,3 KB · Visite: 26

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
quante belle cose e up che vedo :) ultimamente sono poco presente sul forum perché non è arrivata ancora la serie sterzo uff :( due mesi fermo cavolo . Voglio provare la forcella nuova la guarnitura e l'attacco manubrio :( uff sto impazzendo! Un saluto dal biondo:)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Secondo me, salvo colpi di sfortuna, tiene eccome. Se fate giri relativamente tranquilli, come sembra di capire, una 5.1 ti segue benissimo. Certo, lui faticherà di più, certo la bici sarebbe sollecitata più della tua, avrebbe molte meno risorse, ma seguire ti seguirebbe. Io ultimamente sto uscendo con mio cugino che, in attesa di prendersi una bici vera, mi segue con un'atala ultraventennale (aggiornata svariati anni fa, ma solo il minimo per poter girare), e ti garantisco che si diverte e i giri non sono solo passeggiate, e sono rare le volte in cui devo rallentare o fermarmi per aspettarlo. Per cui una 5.1 potrebbe essere comunque un punto di partenza valido, quanto meno, sufficiente per farlo appassionare, e se son rose...comprerà da rosebikes...:))):

Solo i cerchi mi sembrano di burro, della serie che si piegano scendendo da un marciapiede e le pedivelle in plastica, ma magari è un impressione. Comunque si, lo porterei a fare giri sicuramente non impegnativi sperando che gli venga il pallino giusto entro l'estate.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
quante belle cose e up che vedo :) ultimamente sono poco presente sul forum perché non è arrivata ancora la serie sterzo uff :( due mesi fermo cavolo . Voglio provare la forcella nuova la guarnitura e l'attacco manubrio :( uff sto impazzendo! Un saluto dal biondo:)

2 mesi per una serie sterzo?! Te la stai facendo forgiare da qualche magico artigiano?!
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
... hai visto... siamo ancora in tanti... :-)

Posto 2 foto della nostra 5.3 che ho fatto ieri...

bella la 5.3 bianca e verde :celopiùg: ! Questa bici mi rimarrà sempre nel cuore, è stato il mezzo che mi ha fatto avvicinare alla mtb, e ha tutto quello che serve per divertirsi. Personalmente ho fatto molti UP, e se le finanze in futuro me lo permetteranno ne farò altri, ma anche da originale mi permetteva di fare tutto quello che faccio adesso, magari con un pò di fatica in più!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, costano molto le guaine cambio da sostituire?

Vorrei metterle color oro visto che il bash ha scritte oro, e fare un tricolore sulla bici ovvero nera, bianca(che poi ha solo la scritta bianca) e particolari oro, ma se costano tanto lascio stare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo