Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho la 8.1 dalla scorsa estate quindi meno da un anno. Non so' neanche quando si faccia la prima manutenzione al deca perche' ho sempre pensato a fare io tutto. Comunque quando dovrei andare a far sistemare tutte queste cose? Poi qui a merano penso mi verrebbe impossibile una cosa del genere.

Ogni forcella ha i suoi intervalli di manutenzione, comunemente si parla di mnautenzione annuale ma uno che fa piu' kilometri, o li fa in condizioni peggiori, ptrebbe farla piu' spesso, uno che ne fa meno o li fa su asfalto potrebbe farla piu' di rado.

Potresti farla intorno ai 12 mesi di eta' della forca, e chedere al meccanico che situazione ha trovato all'interno, per capire se devi allungare o accorciare i tempi. Chiaro che se ti metti e impari a fare da solo tagli la testa al topo....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Chiaro che se ti metti e impari a fare da solo tagli la testa al topo....

Sarebbe la soluzione migliore... Alla fine si tratta di seguire delle istruzioni e fare un cambio olio e oring sempre seguendo le istruzioni presenti anche sul sito sram...
Tra l altro sul sito del produttore, nello shop, c'è il kit che mi pare con 13 euro ti dà le parti da sostituire...

Ma il grosso problema è cominciare senza il terrore di rompere qualcosa...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ogni forcella ha i suoi intervalli di manutenzione, comunemente si parla di mnautenzione annuale ma uno che fa piu' kilometri, o li fa in condizioni peggiori, ptrebbe farla piu' spesso, uno che ne fa meno o li fa su asfalto potrebbe farla piu' di rado.

Potresti farla intorno ai 12 mesi di eta' della forca, e chedere al meccanico che situazione ha trovato all'interno, per capire se devi allungare o accorciare i tempi. Chiaro che se ti metti e impari a fare da solo tagli la testa al topo....

esatto e' una cosa che dovro' imparare presto. Chi fa' da se fa per tre :il-saggi:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io ho guardato qualche filmato, ed ho deciso che per ora quella operazione e' troppo tosta per me...

Ho sia paura di fare dei danni, che il timore di perderci una eternita'.

infatti ho lo stesso problema anch'io. Ci stopensando anche perche' una possibilita' potrabbe essere quella di aspettare un po' e passare ad una forca superiore da 120 risparmiando anche peso. Diciamo che aspetto qualche offerta di RCZ :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
infatti ho lo stesso problema anch'io. Ci stopensando anche perche' una possibilita' potrabbe essere quella di aspettare un po' e passare ad una forca superiore da 120 risparmiando anche peso. Diciamo che aspetto qualche offerta di RCZ :smile:

Se no ci si trova un sabato e insieme ci mettiamo dietro a farlo... Magari trovando uno che lo sa dare almeno vediamo come si fa... E gli offriamo sa bere e una pizza :D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se non erro quando mi è arrivata la recon nella scatola c'era una busta con 2 spessori differenti: credo siano quelli per portarla a 80 o a 120

Si anche io li ho trovati... Anzi, mi pare uno... Mettendolo passa a 80mm,togliendo quello già dentro passa a 120mm

Cmq devo vedere il discorso telaio... Non vorrei che si aprisse il piantine sterzo...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
infatti ho lo stesso problema anch'io. Ci stopensando anche perche' una possibilita' potrabbe essere quella di aspettare un po' e passare ad una forca superiore da 120 risparmiando anche peso. Diciamo che aspetto qualche offerta di RCZ :smile:

Nel tuo caso potresti prendere due piccioni con una fava davvero. Se tiri su qualcosa vendendo la tua recon e consideri che 100/120 euro per la manutenzione annuale dovresti spenderli, potresti fare l'up aggiungendo davvero poco.
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
raga...tanti auguri a voi alle nostre RR...!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDD.....

Per queste feste mi è stato regalato un casco e una falsamaglia....ma....a che serve la falsamaglia???? ad aprire e chiudere più la catena solamente? a sostituire la falsamaglia rotta? oppure anche in seguito a rottura di una maglia qualsiasi la posso sostituire con la falsamaglia evitando di rimanere a piedi??? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo