Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, non è un biga all round alla fine... Si presta bene nelle discese... Secondo me su salite abbastanza impegnative(da fare se poi si vuole scendere) diventa un po pesantina...

Ad esempio io giro in una zona dove per raggiungere il bosco e la discesa scassata devo fare la salita su asfalto... Tra l altro non aperta alla circolazione con auto... Quindi sarebbe un suicidio che già fatico con la mia...

Ah, stasera peso finalmente la mia... Sono curioso di vedere quanto è scesa rispetto all originale... Si aprono le scommesse...

Servirebbe sapere il peso di una 5.3 stock taglia L...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma è pedalabile questa er1?


Resta pur sempre una AM economica, quindi, come ogni altra bici Deca, il suo punto di forza non è il peso.

Però si pedala secondo me, partendo dall'ovvio presupposto che la fretta in salita non è una variabile da prendere in considerazione ;-) .

Purtroppo non dichiarano il peso, ma basta andare al Deca col dinamometro da pesca eheheh
 

stefano97

Biker ultra
Resta pur sempre una AM economica, quindi, come ogni altra bici Deca, il suo punto di forza non è il peso.

Però si pedala secondo me, partendo dall'ovvio presupposto che la fretta in salita non è una variabile da prendere in considerazione ;-) .

Purtroppo non dichiarano il peso, ma basta andare al Deca col dinamometro da pesca eheheh

il peso è dichiarato di 14.50 kg la taglia M ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Hanno solo più una L e una XL la mia è una M. pensavo ma a loro non farebbe pure più comodo darmi quei soldini di differenza da spendere nel negozio? Contando che la bici che gli riporto indietro dovranno vederla ancora a meno che le altre essendo un reso?


In effetti, sarebbe la cosa più ovvia.
 

stefano97

Biker ultra
In effetti, sarebbe la cosa più ovvia.

Penso il peso sia senza pedali. Cmq i saldi al negozio di Cuneo quello dove compro io iniziano il 5 proverò così a sentirli, speriamo gli faccia più comodo farmi un buono con la differenza totale o parziale (almeno quella parziale) almeno loro si evitano una bici da rivendere a prezzo più basso e io continuerò a comprare lì da loro. Sentiremo il responsabile che cosa si inventerà.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Beh, non è un biga all round alla fine... Si presta bene nelle discese... Secondo me su salite abbastanza impegnative(da fare se poi si vuole scendere) diventa un po pesantina...

Ad esempio io giro in una zona dove per raggiungere il bosco e la discesa scassata devo fare la salita su asfalto... Tra l altro non aperta alla circolazione con auto... Quindi sarebbe un suicidio che già fatico con la mia...

Io non sono del tutto daccordo sulla impedalabilità delle AM/enduro di oggi. Basta guardare nell'apposita sezione dove ci sale la gente, anche chi non è certo un super uomo, è solo una questione di ritmo di salita più che vera difficoltà secondo me, metti in conto un po' più tempo.
Poi la ER1 fa 150/150, che per alcune case sono ancora escursioni da TRAIL/TOUR, contando poi che il NEUF è fatto per pedalare... comunque un nostro compare l'ha presa da poco, aspetteremo le sue considerazioni nelle lunghe distanze.

Ovvio che per fare i giretti vicino casa sarebbe meglio affiancarla a un frontino, ma non potendo io trovo la seconda più polivalente perchè ci posso fare sia il boschetto dietro casa che la Sella Ronda Hero :omertà:

edit: vedo ora che stefano dice 14.50kg, ... la mia 9.1 così montata forse supera pure i 15
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Concordo, su tentazione e divorzio.

Io ormai voglio completare il progetto della canyonrider, riassemblare il muletto 5.3, e mettermi a risparmiare soldini per la biga dei sogni. Con una er-1 manderei in vacca tutti questi propositi contemporaneamente;)

sono nella stessa tua situazione, non potendomi permettere una AM nuova, anche vendendo la mia, sto cercando il telaio e ho appena preso le ruote :-) prendendo quella manderei tutto all'aria. PS: avevo trovato un NERVE ES ma a parte essere un po' vecchiotto è nero e...... fuxia!!!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sono nella stessa tua situazione, non potendomi permettere una AM nuova, anche vendendo la mia, sto cercando il telaio e ho appena preso le ruote :-) prendendo quella manderei tutto all'aria. PS: avevo trovato un NERVE ES ma a parte essere un po' vecchiotto è nero e...... fuxia!!!

Bhe, nello spirito del thread potresti prenderla, e uppare le ruote che sicuramente saranno dei bei mattoncini;) se poimrivendi quelo che avanza, rischi di spendere meno che assemblare tutto un pezzo per volta....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io non sono del tutto daccordo sulla impedalabilità delle AM/enduro di oggi. Basta guardare nell'apposita sezione dove ci sale la gente, anche chi non è certo un super uomo, è solo una questione di ritmo di salita più che vera difficoltà secondo me, metti in conto un po' più tempo.

Le am/enduro moderne sono stra-pedalabili, io esco con gente che ha santacruz, lapierre, specy o trek.

Chi ha gamba sale bene anche con quelle escursioni e quei pesi.... Ovvio che oltre che di biker con belle bighe, parliamo anche di biker ben allenati, ammo cn piattaforma stabile, qualche forca abbassabile....

Piuttosto io verificherei il peso, perche' 14.5 mi pare ottimistico. Ecco, io devo evitare la er-1 perche' mentalmente sto gia' pensando .... Ad upparla!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo