Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il nome fa molto Game ... se butti sul mercatino una Specialized arricchita la vendi .. una RR arricchita la svendi

Cmq va detto che mettere un annuncio sul mercatino è gratis, per cui @alenyc potrebbe semplicemente metterne uno e vedere cosa succede.

Magari specificando che la biga può essere acquistata in due versioni:
- 5.3+ (in cui lascia sopra poca roba, ad esempio guarnitura e deragliatore anteriore)
- 5.3++ (in cui lascia sopra forca, tramissione lusso e ruote)

Su decarider c'è una tabella per la valutazione degli upgrade (http://www.decarider.com/guida.html), potrebbe attenersi a quella e vedere che succede. Oltre naturalmente a mettere l'annuncio anche su decarider, che credo sia un mercatino un pò meno "anti-rockrider".

Mi sono divertito a fare un conto semplice semplice:
- 320 biga 2012 (+40 euro sulla valutazione della 2011 di quella tabella, 30/40 euro è la svalutazione fra un anno e l'altro)
- 60 euro ruote (valutato 180 le ruote nuove)
- 90 euro la forca (dovrebbe stare sui 280 la reba)
- 20 fra guarnitura e deragliatore anteriore (ho stimato una 60ina di tutto)
- 80 la trasmissione XT (battenzandola a 240 nuova, questo è il numero forse meno esatto a naso)
+ 10% per il "come nuova", perchè è tutta roba che ha pochi km sulla groppa, arrivo ad un qualcosa tipo 620/630 euro.

Probabilmente ho lasciato fuori qualcosa fra manopole, pedali e sella o altre aggiuntine minori, tipo kit estetici. A 630 secondo me è un bell'acquisto...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Cmq va detto che mettere un annuncio sul mercatino è gratis, per cui @alenyc potrebbe semplicemente metterne uno e vedere cosa succede.

Magari specificando che la biga può essere acquistata in due versioni:
- 5.3+ (in cui lascia sopra poca roba, ad esempio guarnitura e deragliatore anteriore)
- 5.3++ (in cui lascia sopra forca, tramissione lusso e ruote)

Su decarider c'è una tabella per la valutazione degli upgrade (http://www.decarider.com/guida.html), potrebbe attenersi a quella e vedere che succede. Oltre naturalmente a mettere l'annuncio anche su decarider, che credo sia un mercatino un pò meno "anti-rockrider".

Mi sono divertito a fare un conto semplice semplice:
- 320 biga 2012 (+40 euro sulla valutazione della 2011 di quella tabella, 30/40 euro è la svalutazione fra un anno e l'altro)
- 60 euro ruote (valutato 180 le ruote nuove)
- 90 euro la forca (dovrebbe stare sui 280 la reba)
- 20 fra guarnitura e deragliatore anteriore (ho stimato una 60ina di tutto)
- 80 la trasmissione XT (battenzandola a 240 nuova, questo è il numero forse meno esatto a naso)
+ 10% per il "come nuova", perchè è tutta roba che ha pochi km sulla groppa, arrivo ad un qualcosa tipo 620/630 euro.

Probabilmente ho lasciato fuori qualcosa fra manopole, pedali e sella o altre aggiuntine minori, tipo kit estetici. A 630 secondo me è un bell'acquisto...

630 sarebbe il prezzo a cui alenyc dovrebbe venderla? Conoscendo quanto l'ha usata alenyc sarebbe un affarone prenderla a sto prezzo.
Io offro i 90eurozzi per la forca, mi metto in coda :smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
630 sarebbe il prezzo a cui alenyc dovrebbe venderla? Conoscendo quanto l'ha usata alenyc sarebbe un affarone prenderla a sto prezzo.
Io offro i 90eurozzi per la forca, mi metto in coda :smile:

Considera che quel conto della serva è solo una applicazione della tabellona dei ragazzi di decarider, con parecchi numeri ricostruiti da me a naso, visto che alcuni up simili li ho fatti pure io. Però da una idea approssimativa del punto su cui si potrebbe cadere...

Se @alenyc decide di smontare non vende certo al 30% i singoli pezzi, che poi come dici tu sono NUOVISSIMI.

Ho appena notato di aver dimenticato la prima cosa che tutti uppano su quella biga, ovvero i freni e a memoria direi che @alenyc ha anche cambiato i dischi dei freni. Direi che una 40ina di euro aggiuntivi ci stanno. Il problema è che inizi ad essere intorno ai 700 euro, cifra alla quale inizi a prendere dei nuovi in offerta e parecchio usato sul mercatino...

Es:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-67342-Ktm-front-seminuova
http://mercatino.mtb-forum.it/p-65584-SPECIALIZED-ROCKHOPPER-SL-COMP-2010-come-nuova
http://mercatino.mtb-forum.it/p-65337-specialized-stumpjumper-ht
 

danyw90

Biker superioris
O.T.
Lo posto anche qui

Sommario del risultato


Spedizione arrivata - CATANIA - ITALY
Firmate per la notifica spedizione
Mercoledì, Dicembre 19, 2012 at 06:20
Origine Service Area: MILAN - ITALY
Destinazione Service Area: CATANIA - ITALY
1 Pezzi

Mercoledì, Dicembre 19, 2012 Luogo Tempo Pezzi
2 Spedizione arrivata - CATANIA - ITALY CATANIA - ITALY 06:20
1 Pezzi

Lunedì, Dicembre 17, 2012 Luogo Tempo Pezzi
1 Spedizione ritirata MILAN - ITALY 15:05

Ma quando caspita arriverà???
Faccio prima a farmi un salto a Catania invece che aspettare il corriere!!!

nelle FAQ leggo:
Il risultato della ricerca mostra che la mia spedizione stia andando in una città diversa da quella segnalata inizialmente. Perchè?
Le destinazioni di ritiro e consegna mostrate nella ricerca delle spedizioni DHL Express si basano sulle destinazioni degli uffici che si occupano dei ritiri e delle consegne. Assicuriamo che la tua spedizione sarà consegnata alla destinazione indicata sulla lettera di vettura.

Ecco perchè risulta a Catania...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
secondo me venderla non conviene cosi' com'e' montata. Al massimo la rimonta come originale e la vende e magari con i pezzi che ha comprato crea una biga alla morosa.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
A conti fatti non conviene assolutamente la vendita e far fronte ad una spesa per la 9.2...

Invece per migliorare il telaio, che mi dite di questo?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-68125-Vendo-telaio-Giant-XTC-Team-praticamente-nuovo!

io te lo dico, buttare più di 200 euro per un telaio in alu, in questo caso mi pare pure bello vissuto, se sei già in voglia di full, secondo me non è una grande idea.
Ma i soldi son tuoi quindi non discuto, però piuttosto vai sicuramente su nuovo, sullo stesso prezzo o anche meno, si trova un sacco di roba.

es http://www.bike-discount.de/shop/k325/a74372/ltd-pro-2012-grey-metal-black.html

piuttosto... dovremmo farci un giretto nella bergamasca dopo le feste, io conosco poco quelle zone!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bella la cube... Peccato che non c'è una M... C'è la 20 ma temo sia troppo grande... O sbaglio?

Voi esperti, se vi do un po di misure, riuscite a dirmi la taglia giusta per me?

Della 5.3 ho una L ma veste abbastanza piccola...
Certo che se la 20 andasse bene la prenderei al volo... Temo che la voglia di full sia più scimmia che altro... Se riesco a mettere mano su un bel telaietto anche il cube da te proposto e allungo la reba a 120mm direi che sono a posto... Il telaio lo do alla morosa visto che si trova bene sulla mia quando la usa.... Si trova meglio che sulla sua
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
anzi, sai cosa potresti fare? Visto che pare ... pare... che si trovino le ER1 a 799, quindi la metà della 9.2, ti tieni il frontino per fare i tuoi bei giri xc e magari ci cambi pure telaio e la affianchi ad un AM onesta e tosta. No?

Tu giri sulla presolana in estate? Io sono stato una volta e mi è piaciuta molto

edit (non avevo letto la risposta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo