Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi sembra l'IS ma non voglio dire una cavolata. di conseguenza forse o il diusco da 140 o da 160mm lo puoi attaccare montando direttamente la pinza sulla forcella. ma aspetta conisglio dei più esperti ;)

evvai ho detto una cavolata xD

no no amico, la cavolata l'ho detta io...guardando sul web mi sembra che la forca abbia attacco IS quindi servirebbe l'adattatore IS>PM 160

tu avevi ragione, io torto :spetteguless:
 

stefano97

Biker ultra
Ora però una domanda la voglio fare pure io :)
Sull'fr6 secondo voi fino a che punto potrei spingermi? piste rosse si fanno stile la vacha di Prali l'avevo fatta nel 2011 quando avevo l'fr6. Ma di salti ci si potrà spingere a fare qualcosa? :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho le idee molto confuse sugli upgrade che vorrei fare alla biga principale, io le idee me le chiarisco con le sensazioni che ho mentre pedalo e questo e' un momento in cui pedalo poco, per il meteo ma anche per altri impegni.

Per questo ho deciso di dedicate i mesi di dicembre e gennaio a completare altri aspetti dell'attrezzatura, come il vestiario oppure i necessaire per la manutenzione.

Pero', se faccio questo periodo di meditazione e non uppo la full, mi resta fermo il progetto del muletto front 5.3 "the next generation". Mi mancano sella, stem&manubrio, manettini e deragliatore posteriore.

Volessi ri-completarla in economia, cosa mi consigliereste di montare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Volessi ri-completarla in economia, cosa mi consigliereste di montare?

se decidi di usarla in città io mi butterei su una sella comoda e per il resto del buon usato: magari allo stesso prezzo del nuovo prendi materiale di livello superiore

azzardo che forse trasformandola in singlespeed non so quanto risparmieresti

tetto max x il tutto?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
se decidi di usarla in città io mi butterei su una sella comoda e per il resto del buon usato: magari allo stesso prezzo del nuovo prendi materiale di livello superiore

azzardo che forse trasformandola in singlespeed non so quanto risparmieresti

tetto max x il tutto?

Avevo pensato anche al singlespeed, ma l'ho scartata perche' vorrei che ne venisse fuori un vero muletto, vorrei cioe' poterci uscire in determinate situazioni. La citta' (tipo andata in ufficio in bici) sarebbe il secondo uso.

Cmq, stando sul nuovo o resto sotto a deore (mai avuto alivio, chissa' come se la cava) oppure spendo cifre che mi fanno pensare ad upgrade sull'altra biga e x5 che si sposta. Faccio un giro sul mercatino....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cmq, stando sul nuovo o resto sotto a deore (mai avuto alivio, chissa' come se la cava) oppure spendo cifre che mi fanno pensare ad upgrade sull'altra biga e x5 che si sposta. Faccio un giro sul mercatino....

potrebbe anche non essere una cattiva idea puntare un XT o un X7/X9 e metterlo sulla Rockrinyon...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
A me è capitato di provare una bici con cambio alivio e la differenza l'ho sentita. Come dice .ab., non c'è un abisso, tutt'altro, l'alivio mi è sembrato un cambio sincero e che fa il suo dovere, anche se l'x5 lavora comunque meglio, e riesce a cambiare sufficientemente bene anche sotto sforzo (ripeto che la mia impressione sull'alivio è basata su una singola uscita, benchè abbastanza completa).
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi grazie per i consigli :) Penso che la 5.1 la faro' crescere con i pezzi che tolgo dalla 8.1 e qualcosa di usato. Intanto devo usarla cosi perche' ho ancora la la 8.1 in sicilia in attesa che monti la cassetta xt e i cerchi presi da rcz.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
potrebbe anche non essere una cattiva idea puntare un XT o un X7/X9 e metterlo sulla Rockrinyon...

Adesso per qualche giorno controllo che manettini passano sul mercatino, poi in base al manettino che pesco decido il da farsi.

Se trovo un 10v uppo la biga geneticamente modificata, se trovo un 9v abbastamza cheap invece riassemblo la 5.3 restando sull'usato.

Se metto mano alla trasmi della biga transgenica.... Mi viene troppa voglia di passare alle 10v....
 

danyw90

Biker superioris
Adesso per qualche giorno controllo che manettini passano sul mercatino, poi in base al manettino che pesco decido il da farsi.

Se trovo un 10v uppo la biga geneticamente modificata, se trovo un 9v abbastamza cheap invece riassemblo la 5.3 restando sull'usato.

Se metto mano alla trasmi della biga transgenica.... Mi viene troppa voglia di passare alle 10v....

Scusa la domanda, ma ne senti davvero la necessità di passare a 10v?
Io sinceramente non lo capisco questo up! :medita:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=44043]danyw90[/MENTION]
scusa l'OT ma nella tua firma dove hai inserito il mercatino, l'abbreviazione di Graziella perfetta è uscita...IELLA PERFETTA!!!......:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo