Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bene, hai già trovato l'up futuro :smile::smile::smile::smile:

Ma va.... Per il momento la biga rimane così anche perché a parte il telaio, non c'è su niente di originale...

Adesso voglio fare un piccolo investimento su un gps... Il telefono da tenere a manubrio è troppo ingombrante, consuma troppo e se cade è un disastro da 700 euro... Meglio evitare...

Per il telaio vedo a fine prossima stagione con i saldi di prendermi una radon top gamma front o cube... A meno di clamorose offerte sul mercatino..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
L'anno scorso anch'io volevo prenderlo, ma poi dopo lunghe ricerche mi sono fermato per il fatto che il prezzo secondo me' e' esagerato e che alcuni hanno dei problemi con il fatto che il reggisella ha un leggero gioco laterale.
Un altro problema che ho riscontrato nella ricerca e' la sella. Mi spiego meglio.
Noi abbiamo geometrie da xc e quindi dobbiamo trovare un telescopico che abbia l'attacco sella arretrato e a levello. Invece nella maggior parte dei telescopici quando li vai a montare su una xc poi non puoi mettere la sella dritta e ti resta inclinata in avanti.
Comunque lho smesso di interessarmi l'anno scorso, puo' essere che adesso ci sono altre soluzioni e altri modelli, ma i prezzi restano sempre quelli esagerati.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tornato adesso da un bel giro in mezzo ai boschi... Un delirio ma nulla a che vedere con i percorsi del cavolo fatti fin ora... Davvero molto bello... Oggi ho capito che almeno secondo me, un gps serve.... In settimana prendo l etrex30...

Unico problema... I freni mi sembravano un po troppo messi sotto sforzo... Ma forse perché non sono mai stati usati come dovrebbero... Visto i percorsi fatti...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Tornato adesso da un bel giro in mezzo ai boschi... Un delirio ma nulla a che vedere con i percorsi del cavolo fatti fin ora... Davvero molto bello... Oggi ho capito che almeno secondo me, un gps serve.... In settimana prendo l etrex30...

Unico problema... I freni mi sembravano un po troppo messi sotto sforzo... Ma forse perché non sono mai stati usati come dovrebbero... Visto i percorsi fatti...


Magari non li hai rodati ancora bene...

Da chi lo prendi l'Etrex? Che giro hai fatto oggi?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Magari non li hai rodati ancora bene...

Da chi lo prendi l'Etrex? Che giro hai fatto oggi?

Mi sa che lo prendo da EcoEvo per via della garanzia Italia... Ho fatto madonna della castagna in macchina, poi salita ammazza fiato fino alla trattoria degli alpini e da li giù nei boschi per fino alla ciclabile che mi ha riportato alla macchina... Non sono stato tanto in giro perché siamo arrivati tardi e fa buio presto... Ma volevo vedere com erano i percorsi... La prossima volta con il GPS metto dentro un giro di un paio di ore almeno... E parto al mattino...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che lo prendo da EcoEvo per via della garanzia Italia... Ho fatto madonna della castagna in macchina, poi salita ammazza fiato fino alla trattoria degli alpini e da li giù nei boschi per fino alla ciclabile che mi ha riportato alla macchina... Non sono stato tanto in giro perché siamo arrivati tardi e fa buio presto... Ma volevo vedere com erano i percorsi... La prossima volta con il GPS metto dentro un giro di un paio di ore almeno... E parto al mattino...


Più o meno quello che ho fatto io ieri mattina, ma salendo dall'altra parte!
Bel giro, ma il bosco l'ho trovato un po' troppo infido e bastardo!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Più o meno quello che ho fatto io ieri mattina, ma salendo dall'altra parte!
Bel giro, ma il bosco l'ho trovato un po' troppo infido e bastardo!

Effettivamente era pieno di fogliame e radici... Cmq stando in piedi e peso indietro sono riuscito a scendere dappertutto.... La morosa invece ha fatto qualche tratto giù dalla biga... Cmq entusiasma anche lei... Ma come detto, ha proposto l idea del GPS per allungare i giri nel bosco ed evitare di andare a zonzo....

A proposito, le gomme latticizzate con metodo eot si sono comportate benissimo...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
per farmi capire meglio vi linko questo [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-57878-reggisella-ks-i900[/URL]. Modelli cosi ad esempio non possiamo montarli perche' se no la sella ci resta inclinata in avavnti. Quindi occhio ragazzi.

ma dai, io non ho il ks ma l'x fusion, ti assicuro che si inclina....tutto quello che si deve inclinare in un reggisella, come nei tradizionali! arretramento e inclinazione. e ho diversi amici con il ks, e la sella più o meno inclinata. forse ho capito male io?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grande, finalmente l'upgrade del percorso.;) io ho inanellato il secondo we di fermo, e le previsioni (non meteo) sono pessime anche per il prossimo.

Che intendi per "sotto sforzo"? Che sensazione avevi?

Che i freni lavoravano cone tali... Le mie uscite prima di oggi sono state abbastanza soft... Oggi finalmente ho fatto mtb e il tutto ha lavorato da mtb... Ed è stato davvero bello...

Devo solo capire quanto la forca da 100 è in grado di sopportare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo