Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Di valutazioni me ne intendo zero .. ma sulla taglia ho fatto uno studio di ore ed ore... ed a meno che tu abbia un cavallo da fenicottero con la tua altezza la taglia M e' a dir poco ideale.
Incredibile che ti trovi bene con una 5.3 L che va bene a me che ho 87 cm. di cavallo e necessito di un O.V minimo di 590/600 mm.

la L della 26 pollici non è uguale alla L della 29. :celopiùg:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si ma leggendo le pagine precedenti, pare proprio che la rr 5.3 da 26" sia alquanto piccola come taglie...sarei curioso di paragonarla alla mia, la prossima volta che esco chiedo ad un amico che taglia è la sua rockrider (io sono 174 ed ho una M però trek)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si ma leggendo le pagine precedenti, pare proprio che la rr 5.3 da 26" sia alquanto piccola come taglie...sarei curioso di paragonarla alla mia, la prossima volta che esco chiedo ad un amico che taglia è la sua rockrider (io sono 174 ed ho una M però trek)

Confermo che la 5.3 da 26 veste piccola... La m a me era davvero tirata... La l invece calza a pennello... Dipende da costruttore a costruttore...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Di valutazioni me ne intendo zero .. ma sulla taglia ho fatto uno studio di ore ed ore... ed a meno che tu abbia un cavallo da fenicottero con la tua altezza la taglia M e' a dir poco ideale.
Incredibile che ti trovi bene con una 5.3 L che va bene a me che ho 87 cm. di cavallo e necessito di un O.V minimo di 590/600 mm.

Io sono alto 1.76 e ho la 5.3 taglia L.

E mi trovo a dir poco bene ma anche nei discesoni quando porto il sedere dietro la sella....

E' la mia taglia!!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
1.76 non e' 1.74 .. in teoria sei l'inizio naturale della L in versione RR 5.3 non Big!
Per una Big sei ancora decisamente M.

:cucù:Queste sono le Taglie della BIG RR 5.3 29'' che riporta il sito DECA.
M (1,66m-1,75m) ; L (1,76m-1,85m) ; XL (1,86m-2m10)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
:cucù:Queste sono le Taglie della BIG RR 5.3 29'' che riporta il sito DECA.
M (1,66m-1,75m) ; L (1,76m-1,85m) ; XL (1,86m-2m10)

E vuoi che non le conosca? :-) ... ma fidati lascia perdere quelle misure la L e' grandina per me che ho 87 cm di cavallo e sono 1.80mt.
La Big e' molto strana come telaio ;-) e totalmente diversa dalle altre RR che conosciamo.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
E vuoi che non le conosca? :-) ... ma fidati lascia perdere quelle misure la L e' grandina per me che ho 87 cm di cavallo e sono 1.80mt.
La Big e' molto strana come telaio ;-) e totalmente diversa dalle altre RR che conosciamo.

La big ha un'altro telaio, infatti se noti le misure che ho postato sono differenti dalla 5.3 normale.

La cosa che è strana è che tu sei alto 1.80 e hai 87 di cavallo e ti va bene la taglia M (che va da 1,66m a 1,75m)!!

Prima di stabilire e comunicare le taglie delle bighe le case fanno uno studio...

Cmq siamo tutti diversi, di sicuro prima di acquistare la biga l'avrai provata.. ;-)

E poi l'importanza è che ti trovi bene guidandola...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La cosa che è strana è che tu sei alto 1.80 e hai 87 di cavallo e ti va bene la taglia M (che va da 1,66m a 1,75m)!!

No no! .. ho una L io.
Ho provato la M per essere sicuro della mia scelta ma e' troppo raccolta.. pero' sono una L molto iniziale .. se avessi 2/3 cm. in piu' di cavallo e 3/4 centimetri di altezza sarei perfetto per la L.
 

Mostro!!

Biker serius
provarla ed avere le geometrie alla mano, piccole correzioni si possono sempre fare. Oltre a questo ci sono un infinità di fattori legati al fisico ed alla sua elasticità che possono modificare le carte in ballo.

per esempio io sto perfetto sulla L della 9.2 che ha l'orrizontale virtuale di 59,5 e pipa da 110mm, cosa praticamente impossibile per quasi tutti quelli della mia onesta statura di 175cm :D
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Prima di stabilire e comunicare le taglie delle bighe le case fanno uno studio...

Infatti in B-Twin dove c'e' gente tutt'altro che improvvisata .. per la loro 29r non hanno previsto una versione taglia S .. quasi a dire che sotto 1.70mt. sconsigliano o cmq non prevedono una 29er.
Voglio vedere .. e sono molto curioso .. quando uscira' la RR 8.1 Big se faranno una versione taglia S.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
per esempio io sto perfetto sulla L della 9.2 che ha l'orrizontale virtuale di 59,5 e pipa da 110mm, cosa praticamente impossibile per quasi tutti quelli della mia onesta statura di 175cm :D

Non e' vero .. con un OV da 59,5 sei un filino lungo ma non di molto .. fossi in te proverei uno stem da 90mm.
L'OV della taglia L (la mia) della 5.3 Big e' 620 mm! .. quindi se un giorno tu decidessi di acquistare una 5.3 Big occhio a non acquistare una L!!!
L'OV della taglia M della 5.3 Big e' 605 mm.

direttamente dal nostro Topic e grazie ad Antony :

geometriarr.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo