Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
So che la sella non e' una bellezza, e' che non mi ha mai dato fastidi o dolori e so che una sella confacente al popo' e' un terno al lotto. Ne vorrei una piu' bella, ma ho paura di non trvare la sintonia...

non vedo perchè cambiare se ti trovi bene e non hai dolori...magari ne prendi una spettacolosa, spendi i dindini e ti fa male il fondoschiena
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Dalla tua pesata scopro anche il peso della mia, perche' ho un 400 grammi in piu' fra pignoni e guarnitura, quindi piu' o meno ci dorei stare...

P.s.
Dai anche uno sguardo alla mia foto in cui si vede il QR anteriore, tu lo chiudi cosi' o hai trovato modo di fare meglio??

La guarnitura è un discreto mattone... La differenza già con una deore si sente pedalando! Con una slx ancora meglio. Una deore io ve la consiglierei dopo tutti quegli up costosi, poca spesa e tanta tanta resa!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La guarnitura è un discreto mattone... La differenza già con una deore si sente pedalando! Con una slx ancora meglio. Una deore io ve la consiglierei dopo tutti quegli up costosi, poca spesa e tanta tanta resa!

Io me ne sono proprio accorto appena ho smontato il mc originale e aver messo su quello a calotte esterne... Per non parlare della guarnitura...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dai anche uno sguardo alla mia foto in cui si vede il QR anteriore, tu lo chiudi cosi' o hai trovato modo di fare meglio??

anche io lo tengo in verticale ma credo che anche così non ti darà problemi...basta che non sia rivolto in avanti visto il pericolo di impigliarsi con tutte le conseguenze del caso...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver letto cosa è successo a Sampei e a tante persone riguardo Il servizio Deca, voglio riportarVi in sintesi la mia esperienza.

Giugno 2012: ricerca della bici e dopo aver letto su questo Forum, deciso su rr 5.3 2012.
Sono a 1.000 per la scelta...
Fine Giugno: disponibilità della biga sul sito Deca.
Non voglio acquistare su Internet ma nel negozio.
Luglio 2012: chiamo al tel. il Deca + vicino alla mia città che dista solo 100 Km. da casa mia , ma con le strade che abbiamo quì in Sardegna, si impiega abbondantemente oltre 1 ora.
Mi comunicano che la biga è nata da poco e a loro non si sà quando arriva, è opportuno chiamare ogni giorno poichè i loro terminali (pc) hanno problemi...???
Chiamo ogni giorno, dal 1° luglio fino al 11.
Non hanno notizie e non si conosce l'arrivo!!!
La scimmia di avere la biga nuova è immensa!!!!
Il 12 è il mio compleanno e decido di farmi il regalo acquistando dal sito.
Ordine eseguito e pagamento effettuato.:pc:
Il 14 mi chiama il Deca che la biga è arrivata ... solita fortuna...:azz-se-m:
Ma io ho già acquistato e pagato
Dopo qualche giorno con corriere TNT arriva la biga.
Apro e vedo che la ruota ant. ha il disco storto.
La ruota non gira..
:paur::paur::paur::paur::paur:
Chiamo il numero verde, spiego tutto e mi dicono di attendere 10 min.
Richiamano loro dopo una decina di min e mi dicono di recarmi nella sede + vicina che mi sostituscono la ruota interna.
A parte il viaggio, arrivo e in 3 min. mi sostituiscono la ruota.
Posso ritenermi fortunato!!! :yeah!:
Con me si sono dimostrati all'altezza e sono stati gentili.
A volte va bene.. altre no...;-)

Io non riesco proprio a digerire sta storia dei manettini..sto senza bici e gia so avvelenato
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io non riesco proprio a digerire sta storia dei manettini..sto senza bici e gia so avvelenato

Ti capisco, a me dopo aver visto il pacco con il disco storto sulla biga nuova di fiamma, mi è venuto il nervoso... ma a prevalso l'ansia... :medita:

Cmq, dobbiamo essere ottimisti, Sampei si risolve tutto...

Ora la cosa buona da dirti è che non si può uscire in bici perchè fuori diluvia, almeno la cosa ti fà stare meglio...;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, nuovo progetto in corso...

Latticazzazione di 4 gomme con metodo eot... Poca spesa, tanta resa... Non lo faccio per alleggerire visto che cmq uso la camera per ricavare il flap, ma per evitare proprio le forature...

Mi manca solo il lattice per stampi, non voglio spendere per quello da bici che costa di più... Vi tengo aggiornati...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, nuovo progetto in corso...

Latticazzazione di 4 gomme con metodo eot... Poca spesa, tanta resa... Non lo faccio per alleggerire visto che cmq uso la camera per ricavare il flap, ma per evitare proprio le forature...

Mi manca solo il lattice per stampi, non voglio spendere per quello da bici che costa di più... Vi tengo aggiornati...

:smile:


Ma lasciati qualche up per il futuro altrimenti ti ritrovi a dover comprare un nuovo telaio per crearti altro lavoro!
Cambi anche i copertoni con dei morbidi TR o no?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
:smile:


Ma lasciati qualche up per il futuro altrimenti ti ritrovi a dover comprare un nuovo telaio per crearti altro lavoro!
Cambi anche i copertoni con dei morbidi TR o no?

No I copertoni li mantengo... Sarebbe un peccato, sono nuovi nuovi... Magari quest estate...

X il telaio... Ci vorrà un po, anche perché non saprei che scegliere... Come marca, modello, colore... Poi manca il soldo al momento:banghead:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Tanto per tenere tonica ed atletica la scimmietta, mi sono messo in coda per questo telaio. Potrei usarlo come base per un "nuovo progetto", ovvero far nascere di fianco alla 5.3 una seconda biga ...diciamo trail 120mm all'anteriore e al posteriore.

Voi che ne sapete una più del diavolo, riuscite a dirmi da che biga proviene e di che anno?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-28274-ROCKRIDER-9-2

La valutazione che ne fa il venditore come vi sembra? E la taglia? Io sono 1.75 e ho la 5.3 L, questo telaio è M. Cannerei misura?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Tanto per tenere tonica ed atletica la scimmietta, mi sono messo in coda per questo telaio. Potrei usarlo come base per un "nuovo progetto", ovvero far nascere di fianco alla 5.3 una seconda biga ...diciamo trail 120mm all'anteriore e al posteriore.

Voi che ne sapete una più del diavolo, riuscite a dirmi da che biga proviene e di che anno?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-28274-ROCKRIDER-9-2

La valutazione che ne fa il venditore come vi sembra? E la taglia? Io sono 1.75 e ho la 5.3 L, questo telaio è M. Cannerei misura?

ha la stessa grafica della mia 8.1 del 2006, quindi l'anno potrebbe essere lo stesso (o al max inizio 2007). ho visto sul web 9.1 con quei colori, 9.2 non ricordo. per la valutazione non posso aiutarti...
 

Mostro!!

Biker serius
Tanto per tenere tonica ed atletica la scimmietta, mi sono messo in coda per questo telaio. Potrei usarlo come base per un "nuovo progetto", ovvero far nascere di fianco alla 5.3 una seconda biga ...diciamo trail 120mm all'anteriore e al posteriore.

Voi che ne sapete una più del diavolo, riuscite a dirmi da che biga proviene e di che anno?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-28274-ROCKRIDER-9-2

La valutazione che ne fa il venditore come vi sembra? E la taglia? Io sono 1.75 e ho la 5.3 L, questo telaio è M. Cannerei misura?

per avere un idea sulla taglia devi misurare il tubo orrizontale virtuale di entrambi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo