Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mettendo uno stem da 100mm come varierebbe la posizione di guida?
Ricordo che ho una L.

Intanto prima ho fatto parte della latticizzazione alle mie mavic, sempre con metodo eot..

Mi manca solo di mettere dentro il lattice e mettere in pressione, prima non avevo tempo... Infatti le ho lasciate gonfie finché hanno tenuto... Infatti prima ho controllato ed erano a terra...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, mettendo uno stem da 100mm come varierebbe la posizione di guida?
Ricordo che ho una L.

Intanto prima ho fatto parte della latticizzazione alle mie mavic, sempre con metodo eot..

Mi manca solo di mettere dentro il lattice e mettere in pressione, prima non avevo tempo... Infatti le ho lasciate gonfie finché hanno tenuto... Infatti prima ho controllato ed erano a terra...


Quello attuale quant'è?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, mettendo uno stem da 100mm come varierebbe la posizione di guida?
Ricordo che ho una L.

Intanto prima ho fatto parte della latticizzazione alle mie mavic, sempre con metodo eot..

Mi manca solo di mettere dentro il lattice e mettere in pressione, prima non avevo tempo... Infatti le ho lasciate gonfie finché hanno tenuto... Infatti prima ho controllato ed erano a terra...

ma quello che hai ora da quanto è?
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, scusate ma sono sempre impegnato a pedalare ma vi seguo quasi tutti i giorni, compagni fedelissimi e inseparabili di consigli e idee...

Per il momento l'unico limite che ho trovato sulla 5.3 sono le salite ripide.

E' vero, sarebbe opportuno sostituire la cassetta, per questi percorsi..

I miei compagni hanno tutti bike full arrampicatrici, e io ogni volta con la marcia più leggera sudo tanto ma tanto ma tanto!!!

Nelle salite ripide l'unico inconveniente che si viene a creare è che le gambe non girano più, praticamente inizi la salita con velocità di 5 Km, poi di 3 km. poi di 2 fino a quando hai percorso km e km e cadi perchè le gambe si fermano...

Non esiste che si sgomma, almeno a me, non è mai capitato!!!

Ma è anche vero che nei discesoni ripidi e larghi la 5.3 a discapito delle Full, si comporta bene, perchè la frontina la giostri più o meno come vuoi tu, ma la Full se non hai esperienza ti porta fuori strada... :!:

Cmq non si finisce mai di conoscere il limite della bike.

Ho la bike da 4 mesi e ancora (anche se esco spesso) la devo studiare a fondo..

Devo imparare a conoscerla ma sopratutto a conoscermi (gambe) per sfruttarla al massimo... :il-saggi:

Credo che ci voglia almeno un anno, prima di sostituire la bike.

Questo è un mio pensiero.;-)

E cmq dipende anche da altri fattori sostituire la biga, vedi la scimmia... :sbavon::smile::smile::smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Oggi mi sono imbattuto in un pezzo di plastica .... e lo ho trasformato nel marshguard casalinguo visto sul forum. Ho anche scattato due foto col cell, ma non riesco a caricarle con l'ipad. Lo ho fatto trasparente, perche' il pezzo di plastica era cosi', forse lo avrei preferito bianco.... ma trasparente potrebbe quasi passare per invisibile ....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per il momento l'unico limite che ho trovato sulla 5.3 sono le salite ripide.

Tranquillo che quello non e' un limite della biga, lei andrebbe su tranquillamente e' la gamba che si ferma prima. ;) E cmq non me la prendei con la cassetta, 11-34 e' molto arrampicatrice.

Non so nemmeno dirti se esistono le cassette da 9v con il 36 ...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Tranquillo che quello non e' un limite della biga, lei andrebbe su tranquillamente e' la gamba che si ferma prima. ;) E cmq non me la prendei con la cassetta, 11-34 e' molto arrampicatrice.

Non so nemmeno dirti se esistono le cassette da 9v con il 36 ...

Games, tutti i mie compagni hanno la 36, ho fatto provare loro la mia e la differenza la sentono, non te ne accorgi nei primi km, ma dopo..., naturalmente parlo di salite ripide oltre il 45%.

Il 34 non va bene...

Quei disgraziati hanno i loro percorsi da Veterani... ma noi Rockr... non ci abbattiamo e gli stiamo dietro..:duello:

Cmq credo che esista, qualcuno di loro ha 9 v come le nostre.

Ora mi informo e vedo su Internet...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo