Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Oggi mi sono imbattuto in un pezzo di plastica .... e lo ho trasformato nel marshguard casalinguo visto sul forum.

Dato che in questi giorni gli schizzi d'acqua mi stanno arrivando in faccia, negli occhi, ma sopratutto in bocca, quando non ho nessuna necessità di bere poichè ho la mia sacca idrica, ho deciso di costruirmi anche io il parafanghino ant.

Domani cerco qualcosa di plastica e quanto prima costruisco e vi posto le foto..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sai che volevo postarla io quella discussione li?

Se prima avevo qualche dubbio, adesso non ne ho più... Alluminio...

Ho t ovato un telaio cube molto bello ma è una L... So che la L della deca vesta stretta... Ma della cube mi sa che è grande...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sai che volevo postarla io quella discussione li?

Se prima avevo qualche dubbio, adesso non ne ho più... Alluminio...

Ho t ovato un telaio cube molto bello ma è una L... So che la L della deca vesta stretta... Ma della cube mi sa che è grande...

Ti sarebbe enorme.
Affari per Cube sarebbero quelli di Bike Discount considerando che con 150€ ti porteresti a casa un LTD.
 

Mostro!!

Biker serius
Dato che in questi giorni gli schizzi d'acqua mi stanno arrivando in faccia, negli occhi, ma sopratutto in bocca, quando non ho nessuna necessità di bere poichè ho la mia sacca idrica, ho deciso di costruirmi anche io il parafanghino ant.

Domani cerco qualcosa di plastica e quanto prima costruisco e vi posto le foto..

Oggi mi sono imbattuto in un pezzo di plastica .... e lo ho trasformato nel marshguard casalinguo visto sul forum. Ho anche scattato due foto col cell, ma non riesco a caricarle con l'ipad. Lo ho fatto trasparente, perche' il pezzo di plastica era cosi', forse lo avrei preferito bianco.... ma trasparente potrebbe quasi passare per invisibile ....

idem io, appena ho un oretta me lo costruisco

Games, tutti i mie compagni hanno la 36, ho fatto provare loro la mia e la differenza la sentono, non te ne accorgi nei primi km, ma dopo..., naturalmente parlo di salite ripide oltre il 45%.

Il 34 non va bene...

Quei disgraziati hanno i loro percorsi da Veterani... ma noi Rockr... non ci abbattiamo e gli stiamo dietro..:duello:

Cmq credo che esista, qualcuno di loro ha 9 v come le nostre.

Ora mi informo e vedo su Internet...

attenzione! vedi che le salite al 45% non le fai proprio, già intorno al 20% l'impegno è notevole e difficilmente sostenibile per molti km

oltre a ciò dipende tutto dalla gamba che hai, non pensare assolutamente di mettere un paio di denti in più dietro e salire dove prima non sei riuscito perchè non è assolutamente così :il-saggi:

ps: vi confermo che 11-36 esiste anche 9v ;)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
attenzione! vedi che le salite al 45% non le fai proprio, già intorno al 20% l'impegno è notevole e difficilmente sostenibile per molti km

oltre a ciò dipende tutto dalla gamba che hai, non pensare assolutamente di mettere un paio di denti in più dietro e salire dove prima non sei riuscito perchè non è assolutamente così :il-saggi:

Caro Mostro, mi spiace contradirti, ma io non dico bugie, sono iscritto a questo Forum per condividere le nostre uscite, non per comunicarvi che sono il più bravo!!

Di sicuro ho tanto da imparare.. e le mie gambe hanno dei limiti,ma ho tanta grinta da vendere..

Ho già postato le foto della mia 5.3 con salite al Monte a quota 700 mt e passa.. (torna indietro per vederle).

Quasi ogni giorno salgo a Monte Pino (dista a pochi km. da casa mia), sono mesi che percorro salite ripide e oramai la preparazione è buona..


Monte Pino è vasto.

Ti posto i Link, così vedi la pendenza.

Altri utenti hanno inserito l'itinerario.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3381

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/688

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3382

La mia fortuna è che esco con Maestri e veterani, di conseguenza se non voglio fare uscite solitarie devo seguire i loro percorsi..

Io non conosco la tua preparazione, tantomeno i tuoi percorsi e non mi permetterei mai di dirti che tu quelle salite non le fai??:rosik:

Cmq quì ognuno è libero di scrivere ciò che vuole!!

A me piace pedalare, divertirmi e condividere le uscite con voi...;-)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Dato che in questi giorni gli schizzi d'acqua mi stanno arrivando in faccia, negli occhi, ma sopratutto in bocca, quando non ho nessuna necessità di bere poichè ho la mia sacca idrica, ho deciso di costruirmi anche io il parafanghino ant.

Domani cerco qualcosa di plastica e quanto prima costruisco e vi posto le foto..

bravo :) hai visto le mie foto? sul thread del parafango ho messo il pdf e le altre foto...parafango utilissimo :) figurati che adesso le pozze d'acqua le cerco volutamente :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi se volete divertirvi in tranquillita' senza paura che se cade la bici per terra si possa lineare qualcosa, non optate per il carbonio. Prima di tutto ci vogliono le gambe e poi magari vi fate un bel telaio in alluminio e alleggerite con cerchi e altro. Conosco gente che ancora combatte con il telaio della flash in carbonio rotto che non glielo vogliono cambiare...
Questo e' il mio punto di vista ragazzi :)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Io ho provato quello con la camera d'aria, fatto in 5 minuti prima di uscire, e devo dire che ha funzionato. No protegge molto, ma qualcosa la fa. Appena ho tempo e voglia mi faccio l'altro, possibilmente prima della prossima uscita infangata.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi se volete divertirvi in tranquillita' senza paura che se cade la bici per terra si possa lineare qualcosa, non optate per il carbonio. Prima di tutto ci vogliono le gambe e poi magari vi fate un bel telaio in alluminio e alleggerite con cerchi e altro. Conosco gente che ancora combatte con il telaio della flash in carbonio rotto che non glielo vogliono cambiare...
Questo e' il mio punto di vista ragazzi :)

Tu confondi la garanzia a vita con la garanzia a fine di legge (Due anni per tutti e tutto).
Se il telaio non lo sostituiscono è perché Cannondale considera la rottura dolosa e non perché siano uno "specchietto per le allodole".

L'unica casa che nei due anni sostituisce la bici senza batter ciglio è Decathlon, ma segue una politica da grande magazzino non paragonabile ad altre marche.
Quello che non sostituiscono con Cannondale non lo sostituirebbe nessun altra casa.

La garanzia a vita è un plus che la casa offre (Insieme a Trek, Orbea e Giant) una volta scaduti i due anni garantiti per legge.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io non conosco la tua preparazione, tantomeno i tuoi percorsi e non mi permetterei mai di dirti che tu quelle salite non le fai??:rosik:

Non credo che [MENTION=3769]Mostro[/MENTION] volesse dirti che non ce la fai _tu_, ma che proprio in sella oltre una certa pendenza non si riesce a stare, indipendentemente dal numero di denti del pignone.

L'altra cosa che ti posso dire è che io ho sentito molto beneficio in salita andando a cambiare prima le gomme e poi direttamente le ruote, cioè le due masse rotanti più grandi della biga. Sei sicuro che le bighe arrampicatrici dei tuoi amici, semplicemente, non pesino ben meno della 5.3 e in particolare sulle masse rotanti?

Sempre per le salite più disgraziate, l'altro fatto che fa la differenza è il pedale spd. Con la pedalata "completa" salgo in posti dove col pedale flat non salgo...

Cmq, visto il costo, il tentativo della cassetta che hai linkato si può sicuramente fare. Se non va riesci cmq a darla via rapidamente sul mercatino, con perdita minima...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sai che volevo postarla io quella discussione li?

Se prima avevo qualche dubbio, adesso non ne ho più... Alluminio...

Ma in quel post il tema è il materiale del telaio o la garanzia del costruttore? Secondo me se hai un problema e il costruttore ti vuole lasciare col sedere in terra, lo può fare indipendentemente dal materiale.

Ho letto cose simili sul titanio, io immagino che possa succedere un analogo con l'alluminio...
 

Mostro!!

Biker serius
Caro Mostro, mi spiace contradirti, ma io non dico bugie, sono iscritto a questo Forum per condividere le nostre uscite, non per comunicarvi che sono il più bravo!!

................................

Cmq quì ognuno è libero di scrivere ciò che vuole!!

A me piace pedalare, divertirmi e condividere le uscite con voi...;-)

ma perchè ogni volta che uno fa un appunto ve la prendete sempre sul personale ?

io non ho insultato nè te, nè la tua preparazione fisica nè tantomeno i tuoi giri ed i tuoi amici.

mi permetto di fare un appunto quando leggo cose fuori dal mondo come le salite al 45%

a riprova di ciò ti allego un estratto "aggressivo" della prima traccia da te linkata:
22% su un tratto di 230 metri ( 40 secondi circa ) .... al massimo puoi chiamarlo scalino non di certo salita :D

se ti sei offeso mi dispiace, ma ciò non cambia la sostanza "numerica" a cui facciamo riferimento

per il resto prova a chiedere ai tuoi amici esperti, se dove non sali con il 34 ci sali con il 36 e vedi cosa ti rispondono :)

ognuno è libero di credere quello che vuole, di scriverlo fino a quando non si cade nelle inesattezze...
 

Allegati

  • 2008-07-04-mont 15-11-2012, Altitudine - Distanza.jpg
    2008-07-04-mont 15-11-2012, Altitudine - Distanza.jpg
    19,8 KB · Visite: 11

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io ho provato quello con la camera d'aria, fatto in 5 minuti prima di uscire, e devo dire che ha funzionato. No protegge molto, ma qualcosa la fa. Appena ho tempo e voglia mi faccio l'altro, possibilmente prima della prossima uscita infangata.

l'avevo provato anch'io solo che in curva quando la ruota schizzava, la mia faccia non era protetta dal telaio e quindi bevevo quando non volevo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo