Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Tu confondi la garanzia a vita con la garanzia a fine di legge (Due anni per tutti e tutto).
Se il telaio non lo sostituiscono è perché Cannondale considera la rottura dolosa e non perché siano uno "specchietto per le allodole".

L'unica casa che nei due anni sostituisce la bici senza batter ciglio è Decathlon, ma segue una politica da grande magazzino non paragonabile ad altre marche.
Quello che non sostituiscono con Cannondale non lo sostituirebbe nessun altra casa.

La garanzia a vita è un plus che la casa offre (Insieme a Trek, Orbea e Giant) una volta scaduti i due anni garantiti per legge.

Tu confondi thread. non mi sembra stia parlando di garanzia a vita. Quello e' un altro thread kikkofede
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mi hanno appena comunicato che domenica mattina si parte alle 7.00 in direzione Berghem .. e si fa il Parco dell'Adda ... con magnata finale in qualche trattoria lungo il percorso.

Domani rimetto il portabici alla mitica Modus della moiella .. carico tutto sabato sera e via .. per questo nuovo parco! ;-)

... il Gruppo invadera' le zone di Alenyc e Kikkofede ehehe ...

trezzo-sull-adda-3713.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mi hanno appena comunicato che domenica mattina si parte alle 7.00 in direzione Berghem .. e si fa il Parco dell'Adda ... con magnata finale in qualche trattoria lungo il percorso.

Domani rimetto il portabici alla mitica Modus della moiella .. carico tutto sabato sera e via .. per questo nuovo parco! ;-)

... il Gruppo invadera' le zone di Alenyc e Kikkofede ehehe ...

trezzo-sull-adda-3713.jpg

Se riesco vi raggiungo!
 

Mostro!!

Biker serius
Non credo che [MENTION=3769]Mostro[/MENTION] volesse dirti che non ce la fai _tu_, ma che proprio in sella oltre una certa pendenza non si riesce a stare, indipendentemente dal numero di denti del pignone.

L'altra cosa che ti posso dire è che io ho sentito molto beneficio in salita andando a cambiare prima le gomme e poi direttamente le ruote, cioè le due masse rotanti più grandi della biga. Sei sicuro che le bighe arrampicatrici dei tuoi amici, semplicemente, non pesino ben meno della 5.3 e in particolare sulle masse rotanti?

Sempre per le salite più disgraziate, l'altro fatto che fa la differenza è il pedale spd. Con la pedalata "completa" salgo in posti dove col pedale flat non salgo...

Cmq, visto il costo, il tentativo della cassetta che hai linkato si può sicuramente fare. Se non va riesci cmq a darla via rapidamente sul mercatino, con perdita minima...

esattissimo, il peso delle masse rotanti ha una valenza decisamente superiore rispetto al resto della biga ;)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Mi hanno appena comunicato che domenica mattina si parte alle 7.00 in direzione Berghem .. e si fa il Parco dell'Adda ... con magnata finale in qualche trattoria lungo il percorso.

Domani rimetto il portabici alla mitica Modus della moiella .. carico tutto sabato sera e via .. per questo nuovo parco! ;-)

... il Gruppo invadera' le zone di Alenyc e Kikkofede ehehe ...

trezzo-sull-adda-3713.jpg

bellissimo..peccato qui questi posti bellissimi non ci sono ma ci si accontenta :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se riesco vi raggiungo!

Personalmente non mi piace molto... Abbastanza noioso in direzione lecco... Io l'ho fatta tutta e non è prettamente un percorso da mtb...

Consiglio invece il parco dei colli di Bergamo.. Non ci sono ancora andato ma ci sono video su yt con dei percorsi davvero belli e divertenti..

Ecco qua un esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=biZ3O1QMrx8&feature=youtube_gdata_player

Peccato che non so da dove partire... Dove mollare la macchina
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Personalmente non mi piace molto... Abbastanza noioso in direzione lecco... Io l'ho fatta tutta e non è prettamente un percorso da mtb...
Si ci ero gia' stato ma non in bici e cmq anni fa .. di sicuro non e' un percorso tecnico dei piu' serrati .. ma siccome ci andiamo in Gruppo e ci sono ragazze .. porette e' meglio non impegnarle piu' di tanto ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno con la 5.3 mi può confermare che gli hutchinson python nn so tubeless ready? Perché ho finito adesso di latticizzare ma non è uscita nemmeno una goccia per tappare i vari pori della gomma...
Con le saguaro è stato un bagno in confronto...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
attenzione! vedi che le salite al 45% non le fai proprio

Non la prendo sul personale, e non mi sono offeso, ho risposto semplicemente a quello che hai scritto sopra!!:cucù: (ti ricordi?)

Perchè io le salite al 45% le faccio!!

Naturalmente avrò i miei tempi e non sarò velocissimo ma le affronto da mesi!!

Se leggi bene quello che ho scritto, capisci, "Monte Pino è vasto".

Per salire alla vedetta oltre 700 Mt devi salire pendenze del 45%.

Quello è ho scritto precedentemente è verità e non inesatezza!!

Gli amici mi hanno consigliato di acquistare un 36 come loro, non per arrivare per primo ma per arrivare con più fiato e sereno per la discesa e per le salite successive!!

Volevo avere consigli anche da voi che siete possessori come me di rockrider e alcuni di 5.3 per avere feedback o altro, gli amici hanno bike di marchio diverso (Santa Cruz , Giant , Cannondale etc..).

Non paragonabili alla mia biga...

Il problema non sono solo le gambe.. ( che mi devo ancora fare) ma anche di bici.

Ma io sono semplicemente contento della mia biga..

E poi se vieni in Sardegna, stai tranquillo che sono ospitale e a parte il porcetto, saliamo insieme a Monte Pino e ti faccio vedere un bel panorama... oppure andiamo nelle spiagge della Costa Smeralda ...;-)
:smile::smile::smile:


P.S. la mia è quella di DX!!!
Naturalmente la Migliore e unica RocKrider 5.3..:celopiùg:
 

Allegati

  • Foto0183.jpg
    Foto0183.jpg
    60,4 KB · Visite: 21

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
bravo :) hai visto le mie foto? sul thread del parafango ho messo il pdf e le altre foto...parafango utilissimo :) figurati che adesso le pozze d'acqua le cerco volutamente :smile:

Bellissimo Massi, ora stampo il PDF e vado alla ricerca della plastica...

Spero di trovare la plastica bianca e lo lascio così, ora parlo con la Comandante (Moglie) se in casa abbiamo DIXAN o altro detersivo da recuperare..
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
L'altra cosa che ti posso dire è che io ho sentito molto beneficio in salita andando a cambiare prima le gomme e poi direttamente le ruote, cioè le due masse rotanti più grandi della biga. Sei sicuro che le bighe arrampicatrici dei tuoi amici, semplicemente, non pesino ben meno della 5.3 e in particolare sulle masse rotanti?

Sempre per le salite più disgraziate, l'altro fatto che fa la differenza è il pedale spd. Con la pedalata "completa" salgo in posti dove col pedale flat non salgo...

Games, le loro bici sono più leggere della mia e hanno flat, la mia 5.3 è più pesante di prima poichè avevo messo 2 camere SLIME e 2 fasce GEAX, aggiunta di borsello sottosella, zaino pesante e io che peso una ...tina con l'8... aggiungi le gambe che mi devo sempre fare... :smile::smile::smile:

Ammazz, faccio prima a scendere a piedi.. :smile::smile::smile:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Qualcuno con la 5.3 mi può confermare che gli hutchinson python nn so tubeless ready? Perché ho finito adesso di latticizzare ma non è uscita nemmeno una goccia per tappare i vari pori della gomma...
Con le saguaro è stato un bagno in confronto...


Ti confermo che non sono tubeless ready!!

Le tubeless ready hanno un altro codice.

Mi ero imbattutto mesi fà, perchè mi avevano tratto in inganno anche a me!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Presumo che non siano tubeless ready .. in compenso le Python non sono manco folding bead .. in quanto hanno un anello metallico come tallone della gomma.
Molto probabilmente e' quell'anello metallico che facilita l'operazione di sigillatura.

Davvero, nemmeno una goccia,però mi sono stupito che non aveva perdite su tutta la ruota... Le saguaro trasudavano lattice anche sulla spalla... Meglio così... Cmq un operazione di una facilità immane.... Se qualcuno era in dubbio, proceda pure... Rischio di stallonamento con il metodo eot praticamente nullo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Gran gomma la Hutchinson Python .. purtroppo solo per il secco :-(
L'estate prossima sicuramente la monto prima di portare la bici al lago .. la c'e' solo secco e sterrati il terreno ideale della Python .. e poi su asfalto vai da signore!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Gran gomma la Hutchinson Python .. purtroppo solo per il secco :-(
L'estate prossima sicuramente la monto prima di portare la bici al lago .. la c'e' solo secco e sterrati il terreno ideale della Python .. e poi su asfalto vai da signore!

L unica rottura è quel cerchietto rigido che fa disperare durante il montaggio... Beh adesso non mi devo nemmeno più porre il problema...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Games, le loro bici sono più leggere della mia e hanno flat, la mia 5.3 è più pesante di prima poichè avevo messo 2 camere SLIME e 2 fasce GEAX, aggiunta di borsello sottosella, zaino pesante e io che peso una ...tina con l'8... aggiungi le gambe che mi devo sempre fare... :smile::smile::smile:

Ammazz, faccio prima a scendere a piedi.. :smile::smile::smile:

Ci vedo una buona gran notizia: hai a disposizione un upgrade (la latticizzazione casalinga), che ti permette di tirare via le camere slime e le fasce geax. Io credo che siamo già oltre i 2 etti per ruota per pochissimi euro, e credimi sulle ruote due etti si sentono. Finite le gomme che hai su potresti anche sceglierti qualcosa di più leggero, e magari fare secco ancora un etto per ruota.

Come pedali cosa usi tu? potresti testare degli spd, altra cosa che in salita fa la differenza, e ti fa sviluppare la muscolatura della gamba in maniera più completa. Però io ho un pò fifa in discesa e sullo scassato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo