Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
so che con le deca non c'entra niente ma io intanto ho montato i dischi meccanici che mi avanzavano in garage sulla entry entry entry entry entry entry level (Regina Spark) della donna

Era predisposta? Io intanto ho preso il telaio full, sto facendo spogliare la 5.3 per rivestire l'altra. Appena possibile prendo il telaio 5.3, ci rimetto sopra quello che avevo uppato, e vedo cosa mi mancherebbe per avere una biga funzionante.

Teoricamente tutto quello che non avevo upgradato....

Intanto pero' devo verificare di aver azzeccato tutti i calcoli del mio passaggio sulla canyon... Di sicuro ci scappera' qualche imprevisto...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Era predisposta? Io intanto ho preso il telaio full, sto facendo spogliare la 5.3 per rivestire l'altra. Appena possibile prendo il telaio 5.3, ci rimetto sopra quello che avevo uppato, e vedo cosa mi mancherebbe per avere una biga funzionante.

Teoricamente tutto quello che non avevo upgradato....

Intanto pero' devo verificare di aver azzeccato tutti i calcoli del mio passaggio sulla canyon... Di sicuro ci scappera' qualche imprevisto...

telaio e forca sì, erano predisposti.

quale telaio hai preso poi?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Era predisposta? Io intanto ho preso il telaio full, sto facendo spogliare la 5.3 per rivestire l'altra. Appena possibile prendo il telaio 5.3, ci rimetto sopra quello che avevo uppato, e vedo cosa mi mancherebbe per avere una biga funzionante.

Teoricamente tutto quello che non avevo upgradato....

Intanto pero' devo verificare di aver azzeccato tutti i calcoli del mio passaggio sulla canyon... Di sicuro ci scappera' qualche imprevisto...
Quindi ritorna alle condizioni originali? Porella...
Beh, buon per te. Facci vedere il telaio nuovo, tanto immagino l'abbia preso in zona e ritirato a mano (o sbaglio?).
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
quale telaio hai preso poi?

Il canyon ultimo linkato.

La 5.3 tornera' circa allo stadio di partenza, ma solo per ripartire verso nuove direzioni. Potrei usarla come muletto mtb, la soluzione piu' probabile, o farci sopra cose piu' fantasiose. Singlespeed? Commuting bike per andare a lavoro?

L'idea SS (voglina che mi porto dietro dall'estate, maledetti londinesi) mi viene anche dal fatto che al momento la 5.3 si trovera' su la guarnitura suntour e basta. Non ho manettini, ho solo il deragliatore anteriore, e non ho pignoni.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per fare una single speed pulita servo no i forcellini orizzontali altrimenti devi montare un tensionatore catena o mettere un movimento centrale ad eccentrico o lasciare un cambio bloccato in posizione tale da tensione la catena.........

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
per fare una single speed pulita servo no i forcellini orizzontali altrimenti devi montare un tensionatore catena o mettere un movimento centrale ad eccentrico o lasciare un cambio bloccato in posizione tale da tensione la catena.........

ciò


Eh no, la 5.3 non ha i forcellini giusti. Ci studio un po' su, a naso preferisco il tensionatore, ma potrebbe avanzarmi un deragliatore da usare come dici.

Tanto per ora mi manca un sacco di roba. A partire dalle gomme. Mi domandavo: ma qual'e' la gomma piu' scorrevole che potrei montare sui cerchi della 5.3? E potrei montare ruote piu' stradali o devono essere per forza ruote da 26?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Mesi fa da qualche parte (probabilmente proprio in questo topic, o meglio, nella parte 2), se non ricordo male, avevo visto una 5.3 "da strada", con ruote da 28. Ma prendi questa informazione col beneficio del dubbio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, sì, cambio anche il movimento centrale. Alcuni, come Alenyc, hanno montato il tutto senza fresare il telaio e non hanno avuto problemi, per cui sono indeciso se farlo o meno.

Si confermo che io ho montato senza fresatura...

Per gamestorming :

Fammi sapere come ti muovi che la forcella da 100mm su una full... Perché se la cosa funziona, potrei anche valutare un telaio full invece che front...
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
wo parte 3! F..a mariuccia XD comunque a parte le cavolate. Oggi super lavoro sulla mia 6.3. Da un mese notavo che il carro aveva preso un gioco laterale molto brutto e nelle buche sentivo il carro flettere. Alche ho deciso di mettermi sotto e smontare il tutto. Molto facile smontare il carro e subito a prima vista e prima prova ho notato che uno dei cuscinetti era un pelo bloccato. Un poco di olio e via come nuovo. Altro olio sull'altro e via a controllare il gioco. Il problema sembrava essere legato al bullone del perno e dai suoi fermi. Decido quindi di trovare degli spessori. Avevo ancora da parte due rialzi del manubrio del kit viola del deca. Montati e adattati il gioco è sparito. Subito tirando un pò il carro si muoveva a fatica ma muovendolo un pò il bullone ha fatto quel mezzo giro tanto da liberare il carro e renderlo più fluido. Dopo aver rimesso freno cambio ecc ecc dopo un pò di prove e affondamenti il bullone era stabile e non si mollava. Causa pioggia non ho potuto provare il tutto in movimento ma sono soddisfatto del lavoro :) se volete delucidazioni chiedete pure. Foto ne ho fatte ma non ho internet su pc ora. Sono con il mio cellulare. Saluti dal biondo
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Il canyon ultimo linkato.

La 5.3 tornera' circa allo stadio di partenza, ma solo per ripartire verso nuove direzioni. Potrei usarla come muletto mtb, la soluzione piu' probabile, o farci sopra cose piu' fantasiose. Singlespeed? Commuting bike per andare a lavoro?

L'idea SS (voglina che mi porto dietro dall'estate, maledetti londinesi) mi viene anche dal fatto che al momento la 5.3 si trovera' su la guarnitura suntour e basta. Non ho manettini, ho solo il deragliatore anteriore, e non ho pignoni.

www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215652 guarda qua :) potrebbe tornarti utile :)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Eh no, la 5.3 non ha i forcellini giusti. Ci studio un po' su, a naso preferisco il tensionatore, ma potrebbe avanzarmi un deragliatore da usare come dici.

Tanto per ora mi manca un sacco di roba. A partire dalle gomme. Mi domandavo: ma qual'e' la gomma piu' scorrevole che potrei montare sui cerchi della 5.3? E potrei montare ruote piu' stradali o devono essere per forza ruote da 26?
Trovato. Guarda qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195435&page=37
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ricevere un voto negativo sulle prime pagine del vecchio 3d "le vostre decathlon parte 2" dove io ho scritto "ecco la mia 5.3 :)" ed ho messo 4 foto della bici e' semplicemente assurdo! poi quella biga neanche ce l'ho piu', post ci tengo a precisare del 2011 o.O

Comunque ragazzi qui da me tempesta in atto ed e' saltata la prova gopro :(
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ricevere un voto negativo sulle prime pagine del vecchio 3d "le vostre decathlon parte 2" dove io ho scritto "ecco la mia 5.3 :)" ed ho messo 4 foto della bici e' semplicemente assurdo! poi quella biga neanche ce l'ho piu', post ci tengo a precisare del 2011 o.O

Comunque ragazzi qui da me tempesta in atto ed e' saltata la prova gopro :(

Io ho deciso di fare il monta/smonta in questi giorni proprio perche' il meteo sembrava super sfavorevole sl pedale. Ieri mattina, che sarebbe stata pedalabie invece, avevo altri impegni non spostabili... Peccato per la prova gopro;)

Non ho capito invece il discorso del voto negativo? Hai ricevuto oggi un voto negativo su un post del 2011?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ricevere un voto negativo sulle prime pagine del vecchio 3d "le vostre decathlon parte 2" dove io ho scritto "ecco la mia 5.3 :)" ed ho messo 4 foto della bici e' semplicemente assurdo! poi quella biga neanche ce l'ho piu', post ci tengo a precisare del 2011 o.O

beh, dovresti sapere chi ti ha dato un meno....contattalo e chiedigli spiegazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo