Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non ho un posto preciso. Vorrei fare varie riprese. Iniziero' dal petto. Poi voglio riprendere dal casco, dalla ruota posteriore, la forcella ecc ecc XD

La ripresa più figa secondo me è dal casco, mi piacciono da morire. Forse la cam montata sul casco è un pò esposta... cmq complimenti per l'acquisto, l'ho puntata più volte....

E' up? Non è up? secondo me tutto ciò che aumenta il divertimento legato al pedale è up, e la gopro secondo me è molto divertente. ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Niente di che, la prima è andata senza intoppi, ha tallonato subito... La seconda invece ha fatto rognare, non ne voleva sapere di gonfiarsi... Ma ci sono riuscito... La seconda ruota ha perso più lattice perché aveva delle perdite sul bordo cerchio...

Adesso sono tutte e due in pressione, domani controllo e rifilo il flap.

Cmq ho notato che la pressione l hanno tenuta da subito dopo i primi spruzzi di lattice.

Ho fatto quelle della 5.1 perché io in settimana devo far fare un controllino ai cerchi per verificare la tensione dei raggi... Poi faccio anche i miei... Cmq non si sporca tanto in giro..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Aspettiamo le impressioni alla guida, io sono molto curioso sul tubeless. Adesso mi sono imbarcato nel cambio di telaio, quindi devo prima sistemare quello, ma e' una delle prossime prove che voglio fare. I commenti sono tutti tremendamente positivi...

Basta scegliere il metodo più sicuro... Sinceramente il metodo con solo nastro presenta diversi "problemi"
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho finito adesso di rimontare le gomme sulla biga, tutto ok, niente cali di pressione durante la notte.
Ho rifilato la camera in eccesso e rimontato tutto.

Se vogliamo trovare proprio una rogna, è il rifilare la camera... Con le forbici non viene benissimo e si riga il cerchio... Allora pian piano ho usato una lametta, quella dei vecchi rasoi... Con un po di attenzione non si fa danno al copertone.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In teoria un cutter e partire dall'interno (lato copertone) verso l'esterno (lato cerchio) .. per non fare danni.. anche se inevitabilmente la punta del cutter segna il bordo interno del cerchio.

Io volevo evitare qualsiasi segno, per questo ho usato la lametta... Tra l altro non serve nemmeno sto gran movimento... Basta tirare bene il lembo della camera e si taglia come il burro...

Ovviamente ci vuole di più...
 

stefanomachico

Biker novus
10/9/12
37
0
0
Firenze
Visita sito
Come promesso ecco le foto della mia RR 8XC Replica con alcuni accorgimenti:
Ruote WH-M775 Shimano XT, manubrio Ritchey Cintre WSC 31.8/580mm white, reggisella Ritchey Tige WSC bolt recul 20mm 31.6/400mm black, attacco manubrio Ritchey potence WSC 4 XIS 6° 31.88mm 1/8 black 2012.
Peso totale della MTB 9,910Kg...spesa per tutti questi articoli (nuovi) sopra elencati 313€...
SONO PIENAMENTE SODDISFATTO:i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • 026.jpg
    026.jpg
    60,7 KB · Visite: 37
  • 028.jpg
    028.jpg
    62,1 KB · Visite: 37

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
so che con le deca non c'entra niente ma io intanto ho montato i dischi meccanici che mi avanzavano in garage sulla entry entry entry entry entry entry level (Regina Spark) della donna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo