Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
è un telaio da all mountain o enduro leggero, insomma una full robusta e pensata per cose pesantine, non certo una cross country!
se sei alto fino a 1,80 è perfetto altrimenti dopo comincia a esserti stretto, ma se ti piace una bici corta e reattiva va bene lo stesso, io giro con una M e sono 1,84 ma sarebbe da dh, trasformata in enduro con doppia corona e monopiastra, c'erano le foto più indietro, Intense Socom Fro..... per fr e dh è perfetta, per enduro e pedalato sarebbe meglio L ma quella ho......

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono alto 176, l importante è che sia anche pedal able tipo una xc... Non identica ma nemmeno come un dh..

Il telaio sembra buono come geometrie?
Il discorso ammortizzatore invece? Perché ci sono vari telai e vari attacchi ammortizzatore, quindi non so... Ci sarà il bobbing?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sei sicuro sia adatto per te?:nunsacci:
Un AM/enduro con 150 di escursione non è che sia il massimo da portare in salita su percorsi XC....
Le Full sono belle, ma le trovo molto più specifiche rispetto ad una buona front...

Il mio dubbio è proprio questo:se indirizzarmi su un buon telaio front oppure su un full...
Non nego che la full mi attira e non nego che la userei forse di più su percorsi xc...

Non vorrei sbagliare e trovarmi un telaio pesante da portare in giro... Perché alla fine per quanto possa essere leggero un full, rimane sempre più pesante di un xc...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Il mio dubbio è proprio questo:se indirizzarmi su un buon telaio front oppure su un full...
Non nego che la full mi attira e non nego che la userei forse di più su percorsi xc...

Non vorrei sbagliare e trovarmi un telaio pesante da portare in giro... Perché alla fine per quanto possa essere leggero un full, rimane sempre più pesante di un xc...


Ad occhio, con un buon telaio front staresti tranquillamente sotto i 12kg...con questo dubito tu possa scendere sotto i 12.5/13...
Ah, tieni presente che con 150 di escursione non penso che la tua Reba possa andar bene....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
pedalarla si pedala e pure bene, ma se i tuoi percorsi sono prevalentemente xc, allora orientati su una full da 120-130 di escursione max.......
la taglia M è ok per te

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ad occhio, con un buon telaio front staresti tranquillamente sotto i 12kg...con questo dubito tu possa scendere sotto i 12.5/13...
Ah, tieni presente che con 150 di escursione non penso che la tua Reba possa andar bene....

Già, anche quello è da tener presente... Cmq a pensarci davvero bene e mettere da parte per un attimo la bellezza di una full, forse davvero mi conviene un buon front... Alla fine anche con un front si va quasi ovunque con qualche accorgimento ovviamente...

Per il full ho davvero paura di portarmi a presso un carro armato in salita, che bobba e mi fa fare fatica... Non dico sia la stessa cosa, ma vorrei evitare di ritrovarmi il peso e la pedalabilita di una rr 6.0 come quella che avevo prima... Adesso sto spulciando un po sul mercatino, vorrei stare su una cube per via delle grafiche molto belle che hanno... E cmq è un buon marchio...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Già, anche quello è da tener presente... Cmq a pensarci davvero bene e mettere da parte per un attimo la bellezza di una full, forse davvero mi conviene un buon front... Alla fine anche con un front si va quasi ovunque con qualche accorgimento ovviamente...

Per il full ho davvero paura di portarmi a presso un carro armato in salita, che bobba e mi fa fare fatica... Non dico sia la stessa cosa, ma vorrei evitare di ritrovarmi il peso e la pedalabilita di una rr 6.0 come quella che avevo prima... Adesso sto spulciando un po sul mercatino, vorrei stare su una cube per via delle grafiche molto belle che hanno... E cmq è un buon marchio...

A pedalare si pedala anche con cancelli da 20kg, ma la mia domanda è: perché portarmi appresso più peso quando lo posso evitare?
Per i percorsi che abbiamo in zona e che fai tu con la morosa una front è, imho, più che sufficiente!
Come telai guarderei anche Scott e Specy (Scale e Stump)

Ancora ancora se te la volessi fare come seconda bici da utilizzare in AM....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come mai?

Per fare un salto di qualità cosa dovrei vedere allora?
Premetto che non mi interessa il carbonio... Troppo caro e a parer mio delicato...

mi sono espresso male...intendevo che il salto di qualità non è che non ci sia. c'è specie, credo, con l'LTD, ma la vera svolta sarebbe con una full...anche 9.2 come ti hanno suggerito
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sei sicuro sia adatto per te?:nunsacci:
Un AM/enduro con 150 di escursione non è che sia il massimo da portare in salita su percorsi XC....
Le Full sono belle, ma le trovo molto più specifiche rispetto ad una buona front...

Quoto. E di sicuro ti costringe (@alenyc) a cambiare anche la forca. Non puoi avere 150 dietro e 100/120 davanti.

Sul peso non mi esprimo. Considera, considerate, che il telaio della 5.3 è pesante, chiedi al venditore cosa pesa questo.

Di sicuro con quella escursione mostruosa, il carro è un pò meno efficiente di una rigida o di una full 120/130. Però in discesa .... deve essere tutto un altro andare.;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
mi sono espresso male...intendevo che il salto di qualità non è che non ci sia. c'è specie, credo, con l'LTD, ma la vera svolta sarebbe con una full...anche 9.2 come ti hanno suggerito

Tutto dipende dal tipo di svolta che si cerca.

Voglio salire meglio? resto front e cerco di alleggerirmi più possibile.

Voglio scendere meglio? vado sul full.

Se ho capito i percorsi di [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] resterei sull'xc, forse resterei sul front, e dovendo fare la frittata la farei di carbonio.

Se invece hai voglia di full, anche solo per il comfort, non andrei oltre i 130 che secondo me sono il punto ideale di equilibrio fra la voglia di pedalare e quella di scendere.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
purtroppo guarda a causa anche del mal tempo son 20 giorni che non ho occasione di toccare la bici, da me il fine settimana è sempre stato abbastanza tremendo...

Non me ne parlare, questo fine non sono riuscito a sfruttare la mattina del sabato per altri impegni. Il prossimo sono messo uguale, quindi se la domenica sarà brutta sono fregato, e quello dopo ancora sono sicuro di essere fuori.

La MTB provoca crisi di astinenza cazzarola ....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Niente, ho valutato bene, rimango sul front, con il full c'è troppo il rischio di aumentare peso usandolo cmq come xc... Non ne vale proprio... Adesso pondero bene il tipo di telaio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo