Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it


Utilissima questa, fa capire bene che montando gomme piu' sottili si perde sul diametro della ruota. L'effetto estetico e' comico, ma quello dinamico deve essere dramatico....

O si sale col diametro ruota, o si resta su un pneumatico grasso ma liscio, tipo kojak...

Per un uso cittadino forse non e' nemmeno una cattiva idea, si mantiene una certa ammortizzazione che fra buche e marciapiedi male non fa...

Ne parlano in questo topo, dove nominano anche le furious fred
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199821
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Beh, il risultato estetico è quello che è...Al limite come via di mezzo puoi mettere un copertone molto poco tassellato, da 1.95 o anche meno.

Anche qui piove, ma la voglia di uscire non mi è passata. Mi si prospetta un'uscita più breve ma bagnata.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io ho deciso di fare il monta/smonta in questi giorni proprio perche' il meteo sembrava super sfavorevole sl pedale. Ieri mattina, che sarebbe stata pedalabie invece, avevo altri impegni non spostabili... Peccato per la prova gopro;)

Non ho capito invece il discorso del voto negativo? Hai ricevuto oggi un voto negativo su un post del 2011?

si infatti ieri qui era una giornata estiva perfetta per fare un bel giro di almeno 4ore. solo che fra il lavoro e la famiglia non e' stato semplice ritagliare neanche un oretta, poi alla 16:30 buio pesto e quindi niente bike. spero di trovare un po' di tempo la prossima settimana :) oggi mi dedico alla costruzione parafango :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Beh, il risultato estetico è quello che è...Al limite come via di mezzo puoi mettere un copertone molto poco tassellato, da 1.95 o anche meno.

Anche qui piove, ma la voglia di uscire non mi è passata. Mi si prospetta un'uscita più breve ma bagnata.

Ho un sacco di tempo per pensarci, tanto per far tornare la 5.3 alla pedalabilita' mi mancano parecchi pezzi. Non vorrei fare acquisti per lei, solo recupero dalla cantina e spostamento da altre bighe.

La via piu' lineare e' quella di usarla come mtb muletto, magari la doto di una gommatura scorrevole ma sempre da offroad, tipo racing ralph (ne ho gia' una).

La piu' contorta e' farne una ss che userei in citta' (tanto viene pronta non prima della primavera) ma a quel punto forse dovrei farla grossa, forca rigida e ruota da 28;)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Utilissima questa, fa capire bene che montando gomme piu' sottili si perde sul diametro della ruota. L'effetto estetico e' comico, ma quello dinamico deve essere dramatico....

O si sale col diametro ruota, o si resta su un pneumatico grasso ma liscio, tipo kojak...

Per un uso cittadino forse non e' nemmeno una cattiva idea, si mantiene una certa ammortizzazione che fra buche e marciapiedi male non fa...

Ne parlano in questo topo, dove nominano anche le furious fred
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199821


Quella con maggior scorrevolezza e peso contenuto potrebbe essere la Kenda Karma 1.9. Sono abbastanza durature e non superano i 50€ a gomma come le Racing Ralph (Che per uso cittadino sono, imho, un po' troppo morbidine - non durano nemmeno 500km su asfalto -).
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Quella con maggior scorrevolezza e peso contenuto potrebbe essere la Kenda Karma 1.9. Sono abbastanza durature e non superano i 50€ a gomma come le Racing Ralph (Che per uso cittadino sono, imho, un po' troppo morbidine - non durano nemmeno 500km su asfalto -).

senti kikkofede ti ho mandato messaggi privati ma non mi hai risposto. Mi dai una spiegazione plausibile magari in privato, al voto negativo in un post del 2011 sulle foto della mia vecchia biga?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ok ragazzi [MENTION=92749].ab.[/MENTION] [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION] ho risolto o quanto meno ho avuto la spiegazione. La valutazione che mi aveva dato [MENTION=114755]kikkofede[/MENTION] sulle foto della mia vecchia biga su un post del 2011. Ecco la risposta che mi ha dato alle mie lamentele:

"Mi sembra ancora meno normale lamentarsi di una semplice valutazione negativa.
Saluti."
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
... Il risultato estetico mi convince poco. La stradalizzazione pochissimo, ma mi convince poco pure lo slick da 26...

siccome mi sembri uno che accetta tutti i consigli e le opinioni per poi prendere le tue decisioni esprimo anche la mia poi decidi tu:

io non ci spenderei troppo tempo/energie/soldi sulla 5.3 ma li concentrerei sul nuovo telaio.

rimonta la RR come in origine trovando i pezzi che ti mancano tra quelli più economici. poi montale una coppia di gomme non tassellate da 26". io ho montato sulla Speed le Geax Evolution (17€ l'una) http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=25 con sezione da 1,9". sono abbastanza scorrevoli e in città uso benissimo la bici (ovviamente non paragonabile a una BDC nè a una SS e neanche a una City)...certo, scegli pure le gomme che ti aggradano di più, non necessariamente quelle...saluti
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
siccome mi sembri uno che accetta tutti i consigli e le opinioni per poi prendere le tue decisioni esprimo anche la mia poi decidi tu:

io non ci spenderei troppo tempo/energie/soldi sulla 5.3 ma li concentrerei sul nuovo telaio.

bhe uno posta le sue ideuzze nel forum proprio per raccogliere un pò di spunti no? certo che accetto consigli, di ogni tipo.

Di sicuro la "prima biga" sarà l'altra, quindi dovendo spendere 100 sicuramente spenderò 99 dall'altro lato, e sulla 5.3 arriveranno pezzi smessi sull'altra o quisquilie da mercatino.

E' altrettanto vero che la 5.3 che mi resta non la vorrei abbandonare ... quindi credo che seguirò una strada molto vicina e quella che dici tu e senza fretta, la seconda biga mi servirà dopo l'inverno.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ok ragazzi @.ab. @gamestorming ho risolto o quanto meno ho avuto la spiegazione. La valutazione che mi aveva dato @kikkofede sulle foto della mia vecchia biga su un post del 2011. Ecco la risposta che mi ha dato alle mie lamentele:

"Mi sembra ancora meno normale lamentarsi di una semplice valutazione negativa.
Saluti."

@kikkofede [MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION]
Non so quanto siamo in topic, ma io clicco il verde quando in un post trovo contenuti che mi aiutano in modo risolutivo. In una discussione sullo spurgo dei freni shimano, arriva qualcuno e posta il link alle istruzioni ufficiali shimano. Bum, verde.

Allo stesso modo io uso il rosso (molto di rado per la verità) per dire che un post ti manda dalla parte sbagliata. Per restare nell'esempio sopra, se arriva uno e ti suggerisce di siringarci dentro olio extravergine di oliva, bhe.. rosso.;)

In un post con delle foto di una biga, anche a voler dire che la biga non mi piace, o che la soluzione estetica non è di mio gusto, il "rosso" non ce lo vedo. Vedo di più un reply in cui ti dico "togli questo, sposta quello"....

Per dire, non credo di aver mai usato il verde su una foto, per quanto di biga spettacolare o idea geniale o tocco estetico magistrale... Però magari sono io che lo interpreto male....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Eh no, la 5.3 non ha i forcellini giusti. Ci studio un po' su, a naso preferisco il tensionatore, ma potrebbe avanzarmi un deragliatore da usare come dici.

Tanto per ora mi manca un sacco di roba. A partire dalle gomme. Mi domandavo: ma qual'e' la gomma piu' scorrevole che potrei montare sui cerchi della 5.3? E potrei montare ruote piu' stradali o devono essere per forza ruote da 26?

potresti metere pure un guidacatena da freeride/enduro, quelli per doppia corona, che hanno la rotella solo sotto, in maniera da tensionare la catena al punto giusto, ma da davanti e non da dietro come col tensionatore....

177848.jpg


ciò
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Passato oggi al Decathlon ed ho visto la nuova RR 6.5 .. caruccia .. decisamente meglio della 6.3 .. anche se quel SIX che e' rimasto non mi convince.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, ogni tanto passo a fare un saluto a questo forum, grazia al quale mi sono appassionatoa questo sport! purtroppo ho veramente una quantità infinetesimale di tempo in questo periodo da dedicarci! ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo