Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ti ha detto la verità....dietro spesso si montano nel verso di maggior trazione.....davanti nell'altro verso, più scorrevoli

vado un attimo OT... ho visto gli annunci sul mercatino, anche tu passi al lato oscuro delle molleggiate? Cos'hai puntato?

per i copertoni, ricordo che i miei Toro della 9.1 erano girati in modo diverso, ma che comunque avessero anche la doppia direzione indicata anche dalle frecce. Diciamo o più grip o più scorrevolezza ... credo
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
si ma i copertoni sono uguali e le freccette hanno lo stesso verso di direzione quindi come possono essere montati al contrario? :O
Tutti i copertoni riportano sul tallone l'indicazione del montaggio, che consiste, come hai potuto constatare, in una freccia, che può essere singola o doppia. Se è singola, quella freccia indica che il copertone montato secondo quel verso avrà maggiore scorrevolezza. Se però da quel copertone si vuole ottenere maggiore aderenza, allora si monta al contrario. Come ha detto .ab., convenzionalmente (ma può essere soggettivo, o variare a seconda delle esigenze del momento) si predilige la scorrevolezza all'anteriore (quindi secondo il verso della freccia), e l'aderenza al posteriore (secondo il verso contrario), anche se i copertoni sono uguali.
Tant'è che spesso, come accennavo, l'indicazione è costituita da un freccia doppia che riporta anche le seguenti scritte, a seconda dei modelli o delle marche delle gomme:

speed <---> traction oppure
front <---> rear

o simili. Dipende dal disegno del battistrada e dei tasselli.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vado un attimo OT... ho visto gli annunci sul mercatino, anche tu passi al lato oscuro delle molleggiate? Cos'hai puntato?

farei pur sempre un XC tranquillo quindi non avrei bisogno di grandi escursioni. a tal proposito l'attuale 9.1 mi intriga parecchio....
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
è una 8xc replica XL? D: presa a catania?
Comunque oggi ho percorso 80 chilometri, sono andato insieme ad i miei amico a castaglione, graniti e nessun problema a parte il freno D: (che comunque è di molto migliorato) comunque il freno non vibra ma fa rumore soltanto ...

Si era XL ma presa a Brescia. magari l'hanno spedita a CT per "riciclarla" da un'altra parte :smile::smile:

EDIT: Prova a chiedere al responsabile da dove arriva la bici che ti hanno dato...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
farei pur sempre un XC tranquillo quindi non avrei bisogno di grandi escursioni. a tal proposito l'attuale 9.1 mi intriga parecchio....

bhe da ex possessore te la consiglierei per tale utilizzo, solo mi viene in mente che tu avevi fatto su dei bei upgrades alla tua 8.1, quindi su alcune cose, tipo la forcella e ruote faresti un piccolo passo indietro. Quindi cercherei di fare uno sforzo alla 9.2, magari anche usata che si risparmia e spesso sono quasi nuove.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bhe da ex possessore te la consiglierei per tale utilizzo, solo mi viene in mente che tu avevi fatto su dei bei upgrades alla tua 8.1, quindi su alcune cose, tipo la forcella e ruote faresti un piccolo passo indietro. Quindi cercherei di fare uno sforzo alla 9.2, magari anche usata che si risparmia e spesso sono quasi nuove.

eh....tu hai ragione....e la 9.2 l'avevo anche trovata, ma non potrei prenderla senza prima aver venduto una delle mie...
la 9.1 cmq la prenderei quando la metteranno in sconto, non ora a prezzo pieno

ah...le ruote non le avevo cambiate, le Mavic sono di serie su quel modello
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
eh....tu hai ragione....e la 9.2 l'avevo anche trovata, ma non potrei prenderla senza prima aver venduto una delle mie...
la 9.1 cmq la prenderei quando la metteranno in sconto, non ora a prezzo pieno

ci sono passato anche io, di usati fantastici ne avevo trovati tanti, ma prima dovevo vendere la mia e se poi rimanevo a piedi? Per quello poi ho optato per il telaio... che poi per una serie di sfighe è risultata una scelta sbagliata economicamente e per il tempo perso, meno male però che una volta salito in sella mi son dimenticato di tutto.
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
ragazzi ho ancora problemi con la Rockrider 8XC replica, maledetto il giorno che l'ho presa D:
adesso oltre al freno posteriore che fa un sibilio pazzesco quando freno si aggiunge la forcella rock shox. Ieri era perfetta, da bloccata ammortizzava al massimo di 1 Cm, ma mi ero accorto che il meccanismo di blocco era diventato un peletto duro... stamattina vado in bici e mi accorgo che era strana, provo a fare forza sulla molla e "affonda" velocemente e quasi fino a fondo corsa... blocco la forcella e quando provo a fare forza non è più dura come prima ma è molto più morbida e fa rumore come di camera d'aria che perde moltissima aria, non so più davvero cosa fare, non sono passati nemmeno 20 giorni e potrei fare il cambio, ma con cosa? non ci sono altre 8xc replica, la 8.1 è su un altro livello la 8.3 costa troppo la 9.1 è una full e non mi piace... dite che in assistenza ripareranno freno e cambieranno la forcella o non faranno niente ? mi sta davvero passando la voglia di andare con la bici ...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ragazzi ho ancora problemi con la Rockrider 8XC replica, maledetto il giorno che l'ho presa D:
adesso oltre al freno posteriore che fa un sibilio pazzesco quando freno si aggiunge la forcella rock shox. Ieri era perfetta, da bloccata ammortizzava al massimo di 1 Cm, ma mi ero accorto che il meccanismo di blocco era diventato un peletto duro... stamattina vado in bici e mi accorgo che era strana, provo a fare forza sulla molla e "affonda" velocemente e quasi fino a fondo corsa... blocco la forcella e quando provo a fare forza non è più dura come prima ma è molto più morbida e fa rumore come di camera d'aria che perde moltissima aria, non so più davvero cosa fare, non sono passati nemmeno 20 giorni e potrei fare il cambio, ma con cosa? non ci sono altre 8xc replica, la 8.1 è su un altro livello la 8.3 costa troppo la 9.1 è una full e non mi piace... dite che in assistenza ripareranno freno e cambieranno la forcella o non faranno niente ? mi sta davvero passando la voglia di andare con la bici ...

Se la bici e' nata male tu prova a cambiarla, se loro non ne hanno dovrebbero darti una bici di livello superiore! Non inferiore. Se ci rimettono son problemi loro. Pero' peccato rinunciare al telaio in carbonio, piuttosto chiederei il rimontaggio in blocco dei componenti.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
assolutamente garanzia! Fai valere le tue ragioni, o te la cambiano o ti fai dare la 8.3 che è la sua sostituta.
Devono sostituire il prodotto con uno uguale o in mancanza uno superiore.
I tuoi soldi funzionavano bene....
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Anche io sono per il cambio bici.
Vai e fatti sentire. Non andare per farti cambiare i pezzi perché non risolveresti niente, sopratutto con le vibrazioni del freno.
Ascolta uno che ci è passato pari pari.
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
ragazzi ho ancora problemi con la Rockrider 8XC replica, maledetto il giorno che l'ho presa D:
adesso oltre al freno posteriore che fa un sibilio pazzesco quando freno si aggiunge la forcella rock shox. Ieri era perfetta, da bloccata ammortizzava al massimo di 1 Cm, ma mi ero accorto che il meccanismo di blocco era diventato un peletto duro... stamattina vado in bici e mi accorgo che era strana, provo a fare forza sulla molla e "affonda" velocemente e quasi fino a fondo corsa... blocco la forcella e quando provo a fare forza non è più dura come prima ma è molto più morbida e fa rumore come di camera d'aria che perde moltissima aria, non so più davvero cosa fare, non sono passati nemmeno 20 giorni e potrei fare il cambio, ma con cosa? non ci sono altre 8xc replica, la 8.1 è su un altro livello la 8.3 costa troppo la 9.1 è una full e non mi piace... dite che in assistenza ripareranno freno e cambieranno la forcella o non faranno niente ? mi sta davvero passando la voglia di andare con la bici ...

priorità assoluta devi andare al deca prima della scadenza del 30esimo giorno e farti sentire....in questo modo da una parola in su che non ti suona bene puoi dirgli secco che non la vuoi più e ti risarciscono....
Se fai passare 30 giorni potrai solo più lamentarti e sperare che in assistenza risolvano...
Io l ho portata ieri e i buoni propositi ci sono perche mi hanno detto che a Milano (dove la spediranno) tendono a cambiare tutto l impianto freni perche si tratta della sicurezza......e tra l'altro gli ho fatto notare anche io un po di gioco eccessivo alla forcella e dovrebbero cambiare anche quella..
Però si tratta di parole e non so come andrà a finire....tu invece puoi ancora riavere TUTTI i soldoni che hai speso e rivalutare il da farsi senza troppe remore....
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
volendo potrei farmela sostituire immediatamente con la 8.3? sto avendo problemi immensi!
perchè dovrei controllare la pressione? ho la bici da 2 settimane! non è possibile che debba già caricarla o sbaglio?
cioè ho la bici da 16 giorni! e sono stato 3 volte al deca ... (io abito a stazzo ed l più vicino è a catania! )
oggi non sono neppure uscito, ho la paura che si rompa qualcosa ... elenco tutti i problemi:
attacco sterzo che quando faccio forza fa rumore (tic tic )
ammortizzatore anteriore che è "scoppiato"
freni che fanno un rumore e vibrazioni impossibili!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo