Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
credo sia solo il prezzo di un freno senza dischi......

Esatto! Io ho preso il kit freni deore da loro, formato da pinze, tubi, leve ed adattatori e in più ho preso l'olio minerale e il bicchierino per riempire le vaschette dato che poi saranno da accorciare i tubi. Dovrei avere tutto per la modica cifra di 110,30€ compresa spedizione.
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
Esatto! Io ho preso il kit freni deore da loro, formato da pinze, tubi, leve ed adattatori e in più ho preso l'olio minerale e il bicchierino per riempire le vaschette dato che poi saranno da accorciare i tubi. Dovrei avere tutto per la modica cifra di 110,30€ compresa spedizione.

ottimo...credo che li preferirei ai dektro auriga pro...cmq ora cerco di sistemare i miei... :)
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Ragazzi dite di riportarla indietro? non ho ancora passato 30 giorni ma era l' unica 8xcR nel negozio D: poi qualcuno mi spiega cos'è la risonanza?
Un' ultima cosa, de andassi al decathon e chiedessi la riparazione /sostituzione dei freni e loro mi dicessero no potrei fare qualcosa ? a me basta che me li sistemino, non posso stare con la paura di premere il freno... quando freno per un po sento stani tic provenire dal cerchione posteriore D:
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
Ragazzi dite di riportarla indietro? non ho ancora passato 30 giorni ma era l' unica 8xcR nel negozio D: poi qualcuno mi spiega cos'è la risonanza?
Un' ultima cosa, de andassi al decathon e chiedessi la riparazione /sostituzione dei freni e loro mi dicessero no potrei fare qualcosa ? a me basta che me li sistemino, non posso stare con la paura di premere il freno... quando freno per un po sento stani tic provenire dal cerchione posteriore D:

la risonanza nasce da delle vibrazioni che nascono dall'impianto frenanante o dal mozzo....il problema è che è molto difficile stabilire la fonte con precisione dato che i fattori che la fanno insorgere sono molteplici. Il succo della questione è che nemmeno la casa produttrice sa esattamente cosa fare a quanto ne so io.
Dato che hai preso la bici nemmeno un mese fa io sfrutterei questo particolare e mi farei ridare i soldi. Effettivamente la tua bici rischi di non trovarla più e immagino che tu l'abbia presa a 1100 anziche 1500, quindi l'unica soluzione è fare cambio con 8.3 o con 9.1...
Cmq basta cercare su google e vedi che il problema interessa vari marchi di mtb e quasi tutti equipaggiati con freni Avid...
Se proprio non vuoi darla indietro smonta i freni che hai e montane un altro tipo di pari livello ma di altra marca..io, se non mi risolve decatlon il problema, farò così... :(
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Io ho la 8XC replica! l'ho presa a 909 quindi non posso fare il cambio con la 8.3 :( che mi consigliate di fare? sinceramente non ho la bici neppure da 2 settiamne e non mi va di spendere altri 100 euro per i freni :(
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
sisi confermo, non dovresti avere problemi ad usarlo sui dischi che hai già. O vuoi eliminare anche io dischi per nona vere piu nulla di elixir?

p.s.
Anche io ti suggerisco di armarti di kit di spurgo

se fosse che proprio devo cambiare impianto, vorrei cambiare tutto tutto...così sarei "sicuro" di risolvere....
per adesso non intendo spendere un euro, ma lascerò fare al decathlon... :))
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
preferirei tenere la 8xc replica, i sto trovando davvero bene :( al limite combierei solo con la 8xc che ho visto esposta, cerchi deore XT tutta xtr, era epica, ma costa 300 euro in più D:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
preferirei tenere la 8xc replica, i sto trovando davvero bene :( al limite combierei solo con la 8xc che ho visto esposta, cerchi deore XT tutta xtr, era epica, ma costa 300 euro in più D:
... se davvero è tutta xtr per 300 euro io ci farei un serio pensiero.... se ti fanno fare il cambio dando dentro la tua e se la taglia è quella corretta... :spetteguless:

c'è anche da dire che cmq 300 euro non son pochi se considerato già tutti quelli spesi prima.... :omertà:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Ragazzi dite di riportarla indietro? non ho ancora passato 30 giorni ma era l' unica 8xcR nel negozio D: poi qualcuno mi spiega cos'è la risonanza?
Un' ultima cosa, de andassi al decathon e chiedessi la riparazione /sostituzione dei freni e loro mi dicessero no potrei fare qualcosa ? a me basta che me li sistemino, non posso stare con la paura di premere il freno... quando freno per un po sento stani tic provenire dal cerchione posteriore D:

A me sulla 8xcr avevano cambiato l'impianto frenante ma il problema è rimasto.
Se vuoi un consiglio, insisti per il cambio bici, per me è il telaio che non va!
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
preferirei tenere la 8xc replica, i sto trovando davvero bene :( al limite combierei solo con la 8xc che ho visto esposta, cerchi deore XT tutta xtr, era epica, ma costa 300 euro in più D:

Se non vuoi spendere €300 in più, con €190 ti prendi la 8.3 che è migliore della 8XCR e pur essendo in alluminio pesa tanto quanto.
Cerchi Mavic Crossmax e X9 al posteriore.
I freni sono uguali ma per ora non mi hanno dato noie e frenano molto bene!
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Ragazzi mi sta frullando per la testa una mezza idea, oltre ai giri soliti che faccio con la 5.3, sto usando molto la bici per spostarmi in città, faccio dei tratti lunghi su asfalto, ma anche un bel pezzo su ghiaia dei percorsi natura perchè abito un po' fuori città...mi sono fatto un giro per vedere una bici tipo trekking, poi ho avuto l'idea...5.1 big 29...avrebbe una doppia motivazione, la userei come muletto e anche per valutare un futuro acquisto di una 29 seria, per poi sostituire la 5.3...che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo