Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Gran bella foto, in questi giorni volevo approfittare anche io delle balle di fieno per farne una simile.
Ma davanti hai il disco da 180mm?

Mi è capitata lì quella balla di fieno e l'ho fatta, comunque hai visto bene, all'anteriore monto un disco da 180........e l'avevo messo anche dietro, ma poi per quesione di versatilità delle ruote "stradali" e da "sterrato" con il tandem, ho rimesso il 160
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
sempre io oggi ho provato il blocco della forcella... ma nn la blocca proprio del tutto la indurisce e basta è normale?
io credevo la bloccasse come se nn fosse molleggiata
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
sempre io oggi ho provato il blocco della forcella... ma nn la blocca proprio del tutto la indurisce e basta è normale?
io credevo la bloccasse come se nn fosse molleggiata
Se stai dicendo che la forcella continua ad avere molta escursione, solo più dura, si, c'è da tirare il filo.
Se intendi che la forcella comunque si muove di 1 cm circa e basta, allora no, è normale così.
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
Se stai dicendo che la forcella continua ad avere molta escursione, solo più dura, si, c'è da tirare il filo.
Se intendi che la forcella comunque si muove di 1 cm circa e basta, allora no, è normale così.
pomeriggio assurdo torno ora dal deca.. dove mi hanno sostituito tutta la bici perche dicevano che era difettosa peccato che avevo gia montato alcuni accessori che quindi mi hanno smontato/rimontato per loro era difettosa e in effetti questa blocca di piu di quell altra e fa solo diciamo 1cm forse 2cm di escursione da bloccato ma dicono che è normale e infatti leggo che lo è..
Poi una cosa che gli ha fatto storcere il naso è che la leva quando blocca sblocca fa un piccolo CLIK... cosa che la precedente 8.1 non mi faceva..

cmq è stata dura ma nn hanno fatto storie e hanno cambiato tutto.

che ne pensate????
ma ieri quando l ho comprata non la potevano provare sta benedetta forca.. io non ci ho pensato sinceramente mi sono fidato...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Poi una cosa che gli ha fatto storcere il naso è che la leva quando blocca sblocca fa un piccolo CLIK... cosa che la precedente 8.1 non mi faceva..

forse non bloccava proprio perchè non faceva quel CLICK che è proprio il blocco del cavo sul comando al manubrio...altrimenti la levetta tornerebbe in posizione di riposo...che dici?!...

che roba...una bici sostituita per un cavo di metallo da tensionare...:smile:
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
forse non bloccava proprio perchè non faceva quel CLICK che è proprio il blocco del cavo sul comando al manubrio...altrimenti la levetta tornerebbe in posizione di riposo...che dici?!...

che roba...una bici sostituita per un cavo di metallo da tensionare...:smile:
no un pò bloccava chiaro non tantissimo.. la leva si chiudeva ma non faceva questo "click" noon ricordo se in bloccaggio o sbloccaggio.. loro hanno però riconosciuto come GRAVE difetto tanto da sostituirla..

io ho detto: ma nn sarà da tirare solo il filo?
loro: no no lascia perdere è difettosa, e poi l hai presa ieri..

Queste credo siano direttive forse che hanno dall'alto, non saprei.. o sapevano da prima che era proprio rotta che ne sò..


Altra cosa questi flat vanno bene per la mia 8.1?
credo poi che il colore riprenda anche le decorazioni.. e poi ottimo prezzo ho fatto un giro e sotto la 50€ dei flat nn si trovano almeno che nn siano di plastica.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
forse non bloccava proprio perchè non faceva quel CLICK che è proprio il blocco del cavo sul comando al manubrio...altrimenti la levetta tornerebbe in posizione di riposo...che dici?!...

che roba...una bici sostituita per un cavo di metallo da tensionare...:smile:

Sicuramente gli è andata meglio di me che ho aspettato 20 giorni per sentirmi dire che il problema era il forcellino storto, e dopo essere stato preso in giro dal negozio.

Sempre in negozio, il tecnico mi aveva garantito che avrebbe provato lui a cambiare il forcellino prima di spedirla: evidentemente gli annoiava, ma a quanto pare non lo ha fatto.

Inoltre me l'ero controllato per bene e la gabbia del cambio si vedeva che era storta, e non credo fosse il forcellino che dava l'effetto.
Aspetto che torna, e se davvero è come penso io, dovranno chiamare i carabinieri per evitare che gli smonti davanti alle loro facce un X7 da qualche 8.1 (purtroppo non hanno niente sopra la 8.1 in quel povero negozio).

Non sarà l'X9 ma almeno la garanzia la faccio da me.

L'assistenza Decathlon con me ha chiuso, e cosa combinerò appena mi chiamano per ritirare la bici...

Qui leggo giornalmente di bici e componenti cambiati di sana pianta per non perderci tempo o per "simpatia", mentre ecco cosa succede altrove, giusto giusto sempre io ci vado a finire in mezzo a queste assurdità.
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
Sicuramente gli è andata meglio di me che ho aspettato 20 giorni per sentirmi dire che il problema era il forcellino storto, e dopo essere stato preso in giro dal negozio.

Sempre in negozio, il tecnico mi aveva garantito che avrebbe provato lui a cambiare il forcellino prima di spedirla: evidentemente gli annoiava, ma a quanto pare non lo ha fatto.

Inoltre me l'ero controllato per bene e la gabbia del cambio si vedeva che era storta, e non credo fosse il forcellino che dava l'effetto.
Aspetto che torna, e se davvero è come penso io, dovranno chiamare i carabinieri per evitare che gli smonti davanti alle loro facce un X7 da qualche 8.1 (purtroppo non hanno niente sopra la 8.1 in quel povero negozio).

Non sarà l'X9 ma almeno la garanzia la faccio da me.

L'assistenza Decathlon con me ha chiuso, e cosa combinerò appena mi chiamano per ritirare la bici...

Qui leggo giornalmente di bici e componenti cambiati di sana pianta per non perderci tempo o per "simpatia", mentre ecco cosa succede altrove, giusto giusto sempre io ci vado a finire in mezzo a queste assurdità.
mi dispiace per te ma vedrai che risolverai.. io ti posso solo dire che forse me l'hanno cambiata anche perchè l'avevo comprata il giorno prima e cmq come dici te io mi sono scambiato la sella con una esposta su un 8.1 perhce quella che mi volevano dare era rovinata la scritta... certo una sella non è un cambio...

Però anche qui per un forcellino tutto sto macello...

forza chi la dura la vince!:medita:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
mi dispiace per te ma vedrai che risolverai.. io ti posso solo dire che forse me l'hanno cambiata anche perchè l'avevo comprata il giorno prima e cmq come dici te io mi sono scambiato la sella con una esposta su un 8.1 perhce quella che mi volevano dare era rovinata la scritta... certo una sella non è un cambio...

Però anche qui per un forcellino tutto sto macello...

forza chi la dura la vince!:medita:

Ciao Abarth, ma certo nel tuo caso ne avevi più che diritto, a bici appena comprata ci può star benissimo che te la cambino subito di sana pianta, anzi, devono.

Il paradosso è che sento dire e leggo di utenti a cui hanno cambiato forcelle, cerchi, intere bici (ad alcuni anche per graffietti sul telaio) a volte si per effettivi problemi, altre volte anche per problemi non effettivamente riscontrati ma per semplici "richieste" da parte del cliente o del negozio che faceva la presa in carico.

E per di più con buoni sconti in omaggio per l'attesa o gli equivoci di turno :medita:

Attenzione, siamo tutti sulla stessa barca qui, quindi posso solo essere contento per questi utenti che ottengono ciò che vogliono spesso pure anzi guadagnandoci, mica se danno a loro tolgono a me, è il Decathlon a sbagliare nei confronti dei clienti sfortunati.

A questo punto non seguono alcuna linea di lavoro o criterio logico, se becchi il negozio e il personale giusto sei fortunato, altrimenti fatti il segno della croce e spera che non te la distruggano ulteriormente.

A me è successo tutto l'opposto, sempre se è come dicono, 20 giorni e bici spedita per un forcellino e un lavoro di 10 minuti.

Oltre alle prese in giro del negozio, che non concepisco.

A proposito la bici è arrivata, mai visto un trasporto di mezza giornata :nunsacci:

A questo punto, se anche per l'invio sono così veloci, mi chiedo che fine abbia fatto la mia bici o dove sia stata per una settimana.

Chiederò anche questo.

Al telefono il tecnico mi ha confermato che lui vede tutto dritto e che sarei stato io a dire di spedirla, IO :hahaha:

"Mi raccomando vieni subito perchè qui c'è confusione e si rischia di graffiartela"

Secondo voi questa che affermazione è? Gran furbo che non sei altro mettimela da parte come si deve così non c'è il rischio di niente, oh Dio...

Sono tutti strafatti lì dentro, in questi momenti mi piacerebbe avere un Panzer e un paio di MG per far fare al negozio la fine che si merita.

Con un bazooka non ci sarebbe divertimento.

Vediamo cosa succede e cosa spunta quando la vado a vedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo