Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Momo77

Biker novus
21/4/13
16
0
0
Tivoli
Visita sito
Ciao io ho una rr5.1 avuta in regalo per cambiare la mia vecchia bianchi ragodex ormai andata in pensione . Ho cambiato manubrio attacco man comandi cambio e cerchi sella e canotto sella. So che avrei fatto prima a cambiaria con una 5.2 però a caval donato non si guarda in bocca
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61 KB · Visite: 24

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' anche vero, però, che la forcella non è che la togli un giorno si e un giorno no. ;)

E' vero pure che una batteria al litio non la cambi tutti i giorni ed è vero pure che è sempre un filo in più, per giunta molto sottile, che si può impigliare in qualche ramo o che da fastidio quando fai le pulizie.
Io un filo in più penzolante o arrotolato da qualche parte non lo vorrei.

Qui si parla del sesso degli angeli. Un filo in più o in meno non credo cambi la gestione totale della bici. Se si cerca la perfezione o lo sfizio posso anche capire, però credo che a volte si tende ad esagerare.
Se si impiglia un filo sottile come quello, stai tranquillo che si impiglia pure qualcos'altro di più grosso (il filo del freno per esempio). Anche se finora non mi è mai capitato. Poi se tu frequenti selve oscure allora è un altro paio di maniche.

No, non è sesso degli angeli, ma senso pratico.
Se un rametto tocca il cavo del freno, si piega il rametto. Se non si piega forse cadi, ma quello è un altro discorso.
Se invece tocca un filo sottile come quello, è facile che ti trappa via tutto.
Rischiare una cosa del genere, che per quanto poco probabile può capitare, il tutto per risparmiare pochi euro tra l'acquisto e il cambio della pila che, ripeto, è al litio, dura generalmente anni, è una cosa che io non farei. Ma è la mia opinione. Se tu vuoi farlo, fai pure.
Ma per favore, non parliamo di sesso degli angeli o di selve oscure. Basta anche una distrazione e qualcosa che inavvertitamente si impiglia mentre la pulisci o la carichi e scarichi dall'auto per strappare un filo del genere.

EDIT: Per non parlare dell'inestetismo di un filo che molti attorcigliano attorno alla forcella, ma questa è una valutazione ancor più personale.

sarà che il mio ha un cavo di discreto spessore (sarà minimo 3mm di diametro) ma non ho avuto mai il benche minimo problema, neanche schiantandomi...anche perche non è esposto.

comunque alla fine sono gusti i pro e i contro li hanno entrambe le soluzioni...io vorrei cambiarlo ma solo perche è molto limitato nelle sue funzioni...d'altra parte era il modello base del deca, penso neanche lo facciano piu ormai.

Sull'inestetismo sono sicuramente d'accordo. Se vedi qualche post indietro ho detto che sarà uno degli UP che farò non appena possibile.
Al momento avevo quello.
Per quanto rigurada la tua valutazione posso anche essere d'accordo. Il rischio c'è sempre come in tutte le cose.
:prost:

ammazza che polverone! la mia voleva essere solo una battuta! :smile::smile::smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Beh il conta Km non serve solo a vedere la distanza che percorri. Solitamente se vuoi mantenere un certo ritmo e una certa costanza di velocità, un'occhiatina al conta km devi darla se no rischi di andare a caso e di non avere dei riferimenti reali.
I vari tracker servono relativamente.

EDIT: A meno che non hai il telefono sotto il naso...

no il telefono lo tengo nello zaino, per tenere il ritmo alla fine mi basta il contachilometri base con l'indicazione della velocità istantanea, o almeno io riesco a regolarmi abbastanza bene anche senza avere l'indicazione della cadenza, sarà perche pedalo da tanti anni.

Certo, per fare un allenamento piu serio e mirato, avere sott'occhio l'indicazione della cadenza, della velocita media, e dei battiti è una cosa buona.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] Scusami mi sono spiegato male, non intendevo un raduno nazionale, ci mancherebbe, ma come dicevi tu un raduno "regionale" o giù di li insomma.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Per il discorso piccoli raduni ne parlavamo qualche giorno fa, c'era chi aveva intenzione di scendere qui al Sud per visitare l'Etna in bici, farsi un paio di giorni al mare e godere del caldo Africano che si scatenerà a breve... diciamo una buona occasione per fare più cose assieme.

Ma capisco che organizzarsi non sia cosa semplice... dalla mia posso dirvi che non ci sarebbero problemi per ospitalità e referenze varie.

Inoltre ad Alenyc dovrei come minimo offrire una cena dopo tutto l'aiuto che mi sta dando da quando mi sono iscritto, dentro e fuori il forum :prost:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Se hai modo di farmi stendere su un divano, un giro me lo faccio volentieri...:

Però sono con la morosa...

Tranquillo ti do un matrimoniale se puoi star più comodo :mrgreen:

Ottimo che vieni con la morosa, così magari riesce ad influenzare la mia e farle cambiare idea sul mondo Mtb... che fino all'altro giorno mi ripeteva "TI DEVO RICORDARE QUANTO HAI SPESO PER UNA BICICLETTA?" :rosik:

(in effetti non è che abbia tutti i torti, tra bici e tutto quello che ne è seguito i soldini partono...)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tranquillo ti do un matrimoniale se puoi star più comodo :mrgreen:

Ottimo che vieni con la morosa, così magari riesce ad influenzare la mia e farle cambiare idea sul mondo Mtb... che fino all'altro giorno mi ripeteva "TI DEVO RICORDARE QUANTO HAI SPESO PER UNA BICICLETTA?" :rosik:

(in effetti non è che abbia tutti i torti, tra bici e tutto quello che ne è seguito i soldini partono...)

:D:D:

Beh si sa che tra donne si fa comunella. ..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
:D:D:

Beh si sa che tra donne si fa comunella. ..

Oh ne siam capaci pure noi, ascolta :spetteguless:

Sabato sera sono uscito con alcuni amici biker e relative morose, e assieme a loro c'era una single lady di quelle rare... :hail:

Ogni qual volta la guardavo mi dimenticavo come mi chiamavo, qual'è il motivo della mia esistenza e di che forma fosse la terra... :omertà:

Roba da non credere ai proprio occhi picciotti!

Visto?
:sborone:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oh ne siam capaci pure noi, ascolta :spetteguless:

Sabato sera sono uscito con alcuni amici biker e relative morose, e assieme a loro c'era una single lady di quelle rare... :hail:

Ogni qual volta la guardavo mi dimenticavo come mi chiamavo, qual'è il motivo della mia esistenza e di che forma fosse la terra... :omertà:

Roba da non credere ai proprio occhi picciotti!

Visto?
:sborone:

E la tua dama che dice di tutto ciò?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Toh sono arrivati i Flat che avevo ordinato al Deca... (spediti dalla Francia dopo aver fatto anche lì bordello perchè inizialmente mi dissero che non potevano averli)

Neanche a farlo apposta è successa la stessa cosa al cambio al mio amico con la 5.3, che aveva portato la bici dallo stesso sivende qualche giorno prima.

Se lo accompagno per portargliela, nel frattempo ritiro i pedali.

A questo punto non è più una coincidenza.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente sono riuscito a caricare il video che vi dicevo.
Con questo spero di accontentare un po' tutti.
[MENTION=107253]maurosalva[/MENTION]: Stavolta la selva oscura l'ho beccata io :smile:



hahah bel video, al prossimo sarebbe fico rimettere l'inquadratura della forcella per vedere come si comporta.

cmq Yeah!:yeah!::yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo