Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
In linea generale da un senso di solidità nettamente superiore. Non che fosse costruita male la 8XC R, ma proprio per una questione di materiali. Il carbonio della replica non è dei migliori secondo me e, purtroppo, l'ho notato solo dopo che ce l'ho avuta sotto le "ciapet".
Per non parlare della forcella che continuava ad affondare nonostante il bloccaggio meccanico e il pompaggio dell'aria. Cosa che sulla 8.3 invece funziona molto meglio.
Un piccolo affondamento ci sta, ma li sembrava che non fosse neanche bloccata.
Per ultimo, se vuoi farci qualche discesa un po' più impegnativa (da vandalo) secondo me era un po' a rischio quel carbonio li, cosa che secondo me la 8XC non soffre in quanto ha le doppie fibre incrociate.
Queste sono le mie valutazioni e non voglio denigrare un prodotto che per altri può essere assolutamente valido.
Nel mio caso non la "sentivo".
E' questo quello che volevo sentire. Le tue sensazioni e valutazioni, onestamente.
Credo che si possano stare.
Riguardo la forcella, credo sia un non perfetto funzionamento del singolo pezzo, perché la Recon Gold è tutt'altro che scarsa.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
E' questo quello che volevo sentire. Le tue sensazioni e valutazioni, onestamente.
Credo che si possano stare.
Riguardo la forcella, credo sia un non perfetto funzionamento del singolo pezzo, perché la Recon Gold è tutt'altro che scarsa.

Certo non lo metto in dubbio, considerando le altre noie che mi ha dato quella bici, non faccio fatica a credere che fosse stato difettoso...anche quello.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
E dopo un bel giretto, la prima infangata della nuova biga è arrivata.
Più tardi anche il video dell'uscita con strani incontri e...qualche caduta :medita:

Bye.
 

Allegati

  • San Gallo.jpg
    San Gallo.jpg
    58,4 KB · Visite: 50

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Le Python vanno abbastanza bene su asfalto e sterrati leggeri. Su franate e sterrati più impegnativi sarebbero meglio le toro o le michelin mud.

Con la forcella devo dire che mi trovo benone :)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Beh, le mud come tutte le gomme da fango danno il loro meglio nel fango o nell umido molto smosso. Non vanno bene per terreno secco, roccioso o compatto, anche perche si smangerebbero subito. Ci sono molte altre gomme piu adatte a questa stagione
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ragazzi ho finalmente ritirato gli adesivi della bici :celopiùg:

foto070613192255.jpg


foto070613203326.jpg


foto070613203331.jpg


foto070613203341.jpg


foto070613203351.jpg


:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Per chi è di Catania come me volevo segnalare che ieri all'inizio del reparto ciclismo ho visto esposte una 8.3 e una 8 XC....
Vedo un attimo il montaggio della seconda e mi rendo conto di qualcosa di strano... Prezzata e descritta come una 10 velocità ma in realtà la cassetta dietro è di 9 velocita...
Penso, vabbè ho contato male. Riconto e le velocità sono sempre 9.
Montaggio XT all'anteriore, XTR (!!!) al posteriore, cerchi Shimano MT65... Penso che per 1499 euro sia assolutamente "quasi" regalata !

Poi girando e arrivando alla fine del reparto noto appeso un altro modello di 8 XC... Montata tutta XT, cassetta a 10 rapporti, cerchi Shimano XT, forcella rockshox SID RLT con grafiche 2013... Mah !

Faccio presente a un commesso che la bici esposta e l'altra che ho visto sono nettamente diverse.. Lui cade dalle nuvole.
Gli chiedo se il prezzo è lo stesso per entrambe e lui "pensa" di sì.. Per quanto riguarda le taglie la S e la M sono ordinabili o sul sito o direttamente da loro... Ma io mi chiedo.... Come fanno a ordinare qualcosa che non è più sul sito da tempo ??????

Alla fine hanno messo in espozione una 8 XC modello vecchio, hanno il modello nuovo in magazzino e magicamente è di nuovo possibile ordinare taglie diverse da L e XL.... Non trovate qualcosa di strano ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo