Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
è buona la 5.1 da 29? mi servirebbe un muletto per la pianura/colline maremmana!

È una 5.1 con ruote da 29

Come base, prendi in considerazione il modello da 26...dioende che ci devi fare... Se per andare a prendere il pane o fare scampagnate su ciclabile o lungo fiume stile giro della domenica, va bene... Per fare mtb no... Ancor di più la 29..

A mio modo di vedere e interpretare la mtb, già la 5.3 da 29 non dà l'idea di una mtb mtb... Figurati la 5.1
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
È una 5.1 con ruote da 29

Come base, prendi in considerazione il modello da 26...dioende che ci devi fare... Se per andare a prendere il pane o fare scampagnate su ciclabile o lungo fiume stile giro della domenica, va bene... Per fare mtb no... Ancor di più la 29..

A mio modo di vedere e interpretare la mtb, già la 5.3 da 29 non dà l'idea di una mtb mtb... Figurati la 5.1
io e miei fratelli lo vogliamo comprare 3 rockrider da 29 per fare 80km al giorno su strade bianche/asfalto!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
io e miei fratelli lo vogliamo comprare 3 rockrider da 29 per fare 80km al giorno su strade bianche/asfalto!

La Big RR 5.1 la vedo più come una alternativa alla city bike onestamente... è quanto di più base ci possa essere e appunto un mezzo che per fare Mtb seriamente non ha molto.

Può anche andare per passeggiate su asfalto o sentieri tranquilli, ma credo che si fermi lì.

Se vi siete decisi ad acquistare tre 29" il consiglio è quello di fare uno sforzo per la 5.3 Big, le predente e senza toccarci nulla saranno in grado di accompagnarvi tranquillamente nei vostri 80km sui percorsi che hai indicato permettendovi comunque di farci anche qualcosa di più se necessario.

Con la 5.1 andrebbe a finire che, tra cambiare freni, cambiare deragliatore, questo, quello... ci arrivereste prima o poi alla cifra della 5.3

Di più economiche non ne esistono, come sempre l'imbattibile rapporto q/p della 5.3 vale anche per la Big.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
ragazzi... vi comunico che la scimmia ha colpito ancora... ho completato i freni (ho preso il posteriore usato) trasformato la tripla in doppia...
domani faccio danni (accorcio il cavo del freno posteriore) e se ne esco indenne (speriamo) posto foto...!
Ora basta però... è stato bello ma ho speso davvero troppo... ora spero che arrivi un pò di bel tempo per consumarla un pò...!
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
La Big RR 5.1 la vedo più come una alternativa alla city bike onestamente... è quanto di più base ci possa essere e appunto un mezzo che per fare Mtb seriamente non ha molto.

Può anche andare per passeggiate su asfalto o sentieri tranquilli, ma credo che si fermi lì.

Se vi siete decisi ad acquistare tre 29" il consiglio è quello di fare uno sforzo per la 5.3 Big, le predente e senza toccarci nulla saranno in grado di accompagnarvi tranquillamente nei vostri 80km sui percorsi che hai indicato permettendovi comunque di farci anche qualcosa di più se necessario.

Con la 5.1 andrebbe a finire che, tra cambiare freni, cambiare deragliatore, questo, quello... ci arrivereste prima o poi alla cifra della 5.3

Di più economiche non ne esistono, come sempre l'imbattibile rapporto q/p della 5.3 vale anche per la Big.
ci serve bici da muletto per vacanza di 1 mese nella pianura/colline toscane non ci servono gli upgrades ne bici da 450€ niente bici da XC al 100%! abbiamo 900€ e sono 300€ a testa nemmeno un centesimo di più! se dici che non va bene allora allora niente rockrider! mi porto la mia merida in toscana che è nettamente superiore della rockrider 5.3!
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi,
come la vedete la nuova 8.3 ? Ho una Bianchi del 1998 e sinceramente vorrei qualcosa di più efficiente in attesa un domani di tuffarmi sul carbonio...
Avevo visto la 8XC a 1499 euro ma è sparita dal sito.. Rimarrebbe questa 8.3 in alluminio che non mi sembra tanto male !
Non mi convince però molto la forcella, pipa, manubrio e reggisella ma credo che rispetto alla mia attuale bici farei un grossissimo passo in avanti ! O no ???!?!?
E soprattutto... Essendo alto 1,68" circa converrebbe prendere una S ?

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-83-id_8239457.htmlhttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-83-id_8239457.html
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Della forcella ne sento parlare bene, anche se fai una rapida ricerca nel forum. Il prezzo è "giusto", ma rispetto alle economiche del Deca è più allineato a concorrenti vedi radon o Canyon però è montata bene.
Pipa, manubrio e reggisella non ti convincono perché Deca? Sicuramente non sono il top dei componenti però è tutto equilibrato ed il peso complessivo è buono.
Non so che bici hai tu però sicuramente in tutti questi anni sono stati fatti grandi passi nella mtb :-)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Per me è una gran bici ad un prezzo che vale ciò che compri.

Per un altro marchio con lo stesso montaggio, aggiungi qualche centone come minimo.

 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
concordo, davvero una delle deca più belle degli ultimi tempi! se uno non cerca il carbonio e non bada alle marche sicuramente è un valido acquisto!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
caspita...più la vedo e più mi piace......ce la facessi anche a vederla dal vivo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo